Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto Smartphone (cinese)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da domtoretto89, 17 Gen 2015.

1. domtoretto89

domtoretto89 Baby Droid

Iscritto:
    17 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.

Sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Iphone 3GS che ormai non ne può più e mi sto orientando verso l'acquisto di uno smartphone Android.

A tal proposito ho in mente di acquistare un prodotto cinese, magari di una marca nemmeno troppo blasonata, per poter:

1. sperimentare questi smartphone cinesi dei quali si dice un gran bene
    2. avere un sistema operativo android sul quale poter smanettare e sbizzarrirmi.

Il problema sorge proprio qua, vista la imbarazzante ampiezza della scelta di smartphone cinesi che è disponibile.
    Vorrei quindi gentilmente un consiglio su cosa acquistare al fine di evitare prodotti poco raccomandabili o che magari possano dare qualche problema.
    Fornisco i requisiti che dovrebbe avere lo smartphone così da dare un'idea di che tipo di prodotto sto cercando.

Budget: 150 € (se poi c'è da metterne 160 € non è un problema).
    Sistema operativo: questo è un dubbio che ho, non so se andare su un 4.4 di modo che sia già affermato e si trovano già i CF oppure andare su 5.0 col rischio di trovare ancora poco. Cosa consigliate?
    Display: non sopra i 5.0" o comunque la larghezza non deve superare i 6,5 cm. Odio i telefoni padelloni poichè diventano poco gestibili con una mano sola. L'ideale sarebbe un modello facilmente utilizzabile con una sola mano. Risoluzione HD, meglio se FHD.
    Processore: non inferiore ad un Quad-core. (anche qua mi affido a voi per sapere quale potrebbe essere il più indicato).
    RAM: non inferiore a 2 GB.
    Fotocamera: non ho grosse pretese nè dalla posteriore, nè dall'anteriore, il minimo sindacale. Se c'è flash meglio.
    Batteria: che faccia almeno la giornata, possibilmente.

In generale mi piacerebbe uno smartphone fluido che magari abbia anche il supporto alla rete 4G, il GPS, da utilizzare con le applicazioni più comuni al quale si accosti bene un CF. Non so se magari già ci sono delle coppie smartphone-CF ben collaudate che potreste consigliare o una qualche guida su qualche prodotto in particolare.
    In definitiva mi piacerebbe uno smartphone che mi permetta di smanettarci e di scaricare le app più comuni e anche le ultime rilasciate senza grossi buchi. Se poi ci fosse qualcosa da prendere con qualche coupon ancora meglio!!

Cosa consigliate?

Rimango a disposizione per ulteriori dettagli.

Grazie a tutti

2. Omar

Omar Guest

Se vuoi "smanettare" su un dispositivo Android ti suggerisco di vedere quali sono i più supportati dalla comunity (xda in primis) e in genere i prodotti cinesi poco conosciuti non sono tra questi

Inviato dal mio OnePlus One

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, dipende che intendi per smanettare, per i prodotti cinesi se poco conosciuti come ha detto Omar non trovi molte Rom. Però per smanettare puoi, tipo xposed, root, build.prop, ecc..

4. domtoretto89

domtoretto89 Baby Droid

Iscritto:
    17 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Allora la mia idea è quella di poter sperimentare l'installazione di MOD che rendano più fluido lo smartphone ( mi hanno parlato molto bene della Cyanogen) anche se sono alle prime armi, quindi non mi rendo conto tanto bene nemmeno io. Per quanto riguarda xposed, root, build.prop, ecc.. sono a secco nel senso che non conosco per niente ma mi piacerebbe studiarci un po' e un domani magari sperimentare.
    Però per riassumere vorrei un consiglio per un modello abbastanza ben supportato da chi sviluppa le MOD con i requisiti sopra descritti, lasciando stare il discorso Cina non Cina, nel senso che se ci fosse qualche prodotto cinese affermato da prendere a un prezzo sconvolgente allora bene altrimenti se per motivi di supporto delle mod è meglio andare su modelli più conosciuti sono pronto a farlo (Zenfone 5, Lenovo s8 Golden Warrior...???). Avete modelli da suggerire?

Grazie a tutti per le risposte

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    se vuoi moddare scordati le cinesate e le marche poco famose, asus inclusa, troverai poca roba, figurati poi la cyano, il mio consiglio è di cercare un vecchio nexus 4 o 5 magari anche usato se vuoi spendere poco oppure un top di gamma del 2013

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    A 190 ti prendi lo Xiaomi M2S, che è anche supportato da cyanongemod.. ;)

7. domtoretto89

domtoretto89 Baby Droid

Iscritto:
    17 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Capisco...ora allora faccio un giro per vedere caratteristiche e relativi prezzi dei modelli che mi avete indicato. Se ho qualche altro dubbio tornerò a sfruttare la vostra pazienza. Se vi viene in mente altro postate pure.

Per ora grazie a tutti