Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi GPS

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da tip, 13 Gen 2015.

1. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sto provando a sistemare il GPS del mio JiaYu G4S e dalle guide che ho potuto vedere bisogna usare MTK engineering ed impostare i valori nella scheda location, solo che in questa le voci ygps e location based service sono oscurate e non cliccabili... Ho installato l'apk di ygps e l'ho reso app di sistema con titanium ma continua a non comparire in mtk tools (dalla home invece è accessibile)... Come posso rimediare? Il GPS è proprio morto

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, hai sbagliato sezione comunque.
    Prova FasterGPS per impostare l'italia come nazione e GPSHelper in un luogo aperto per il fix dei satelliti.

3. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Scusate per lo sbaglio ma è la prima volta che uso tapatalk e non ci capisco niente... Ho già provato tutti i programmi ma non funziona, il problema è proprio la mancanza di quel pacchetto

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Molto strano.. manca proprio quindi l'app di sistema che gestisce il gps.. provato a fleshare un'altra rom?

5. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Quello è un altro problema, non riesco ad installare i driver preloader di mtk

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Quando colleghi il dispositivo è visibile per pochi secondi, devi subito fare tasto destro aggiorna driver e selezioni i driver corretti.. se ti da errore vuol dire che hai selezionato i driver per il sistema operativo/architettura sbagliati

7. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    I driver li ho scaricati dal sito originale, e naturalmente ho premuto i tasti in tempo, ed ho pure installato i driver, sono che comunque il dispositivo non compare, in quella frazione di secondo in cui riesco a leggere il messaggio dice "firma non autenticata" o qualcosa del genere

8. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma quindi i driver gli hai installati? su flashtool il dispositivo non te lo vede?

9. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Sul PC risultano installati ma ogni volta che connetto il cellulare mi compare sempre l'icona di installazione driver e alla fine la X rossa, dopodiché sparisce il device in gestione dispositivi... Flashtool non lo vede

10. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, allora rimuovi i driver precedentemente installati e dimmi il sistema operativo che hai cosi vediamo come procedere

11. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    È un Windows 7 ultimate a 32 bit

12. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok segui questa guida per l'installazione e per scaricare i driver vai qui nella cartella MTK65XX Preloader e seleziona Windows 7.. non c'è bisogno di scaricare i driver della guida, ma scarica questi che ti ho dato io.. mi raccomando nella cartella windows 7 poi troverai due file inf, scarica quello a 32 bit

13. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, domani seguirò alla lettera la guida, nel frattempo volevo dirti che ho acquistato un'antenna GPS Bluetooth e guarda un po' funziona con tutti i telefoni Android che ho potuto testare (anch'essi cinesi), tranne il mio!!! È assurdo, eppure non dovrebbe avere problemi in quanto non sto usando il GPS interno, giusto? Spero proprio di riuscire a formattare e mettere una rom più stabile, questa stock fa proprio schifo, tra l'altro presenta problemi anche col touchscreen

EDIT: Ho seguito la guida ma mi riporta questi errori

Continua sempre ad apparire e scomparire questo:

Sotto mi esce l'icona di installazione driver e alla fine del processo mi esce questo:

Può essere che ha problemi il computer?
    Ne ho un altro che monta Archlinux, si può formattare anche con quello?

Ho assoluto bisogno di formattare, il cell non si accende neanche, si ferma all'animazione di boot :'(