Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con sveglia

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da agrossetti, 22 Gen 2015.

  1. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Sveglia impostata e telefono spento.
    In qualche occasione, nonostante la sveglia correttamente impostata, ho dovuto correre perchè il oneplus, pur accesosi, non ha fatto suonare la sveglia, lasciando come messaggio "sveglia ignorata".
    A lungo ho creduto di aver inavvertitamente annullato la sveglia.
    Mi sono accorto invece che il problema sembra essere il seguente: alla corretta riaccensione (due minuti prima dell'orario sveglia) il oneplus riporta tuttavia in maniera inspiegabile ed erronea sul proprio display l'indicazione di un'ora successiva a quella della sveglia (proprio una in più, per la precisione). In automatico riporta quindi l'indicazione di sveglia ignorata, non facendola suonare.
    Capita anche ad altri? C'è un rimedio?
    Saluti
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Questa ancora non l'avevo sentita. Quindi alcuni giorni a caso si accende con un ora in più? ???

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    No.
    Scusa, in effetti non ho completato la descrizione di quanto accade.

    Quando il oneplus si accende (e lo fa all'ora prevista per far suonare la sveglia) in rare circostanze fa vedere come ora sul display quella successiva alla sveglia stessa. Digitando il pin per accedere al segnale telefonico, dunque attivando definitivamente il oneplus, l'ora indicata torna quella effettiva... ma in regalo è lasciato il messaggio "sveglia ignorata" che, appunto, di fatto non fa squillare la sveglia.
    Mi sono accorto della circostanza sol perchè, appunto, mi sono svegliato all'accensione del oneplus e, vedendo l'ora, mi ha preso un colpo: pensavo non avesse suonato la sveglia. Quando l'ho attivato, tuttavia, l'ora segnata era appunto tornata quella corretta... ma la sveglia risultava ignorata!
    Spero di essere stato un filo più chiaro o_O
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Quindi tu all'accensione devi immettere il PIN per la sim. :mmm:
    Fai una prova togliendo il PIN

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio, ma il PIN o non spegnere il cellulare quando dormo sono due cose alle quali preferisco non rinunciare.
    Piuttosto compro una sveglia da tavolo! ;-)
    E comunque rimangono i quesiti:
    Come mai si accende in orario ma lo fa riportando un'ora sbagliata? (almeno fino a quando non lo attivo)
    Capita ad altri?
    Ad altri capita che la sveglia risulti ignorata, pur senza alcun intervento? E - nel caso - avete capito perchè?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Il fatto di provare senza pin (lo puoi fare anche ora, senza aspettare domattina) era giusto per capire il "colpevole" di questo fatto. ;)
     
  7. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Capisco. E' che non lo fa sempre. Anzi, direi che lo fa raramente.
    In 5 mesi è capitato 4 - 5 volte. E io la sveglia la utilizzo quotidianamente, anche più volte al giorno! ;-)
    In effetti, se voglio essere sicuro che non si presenti il problema, semplicemente lascio acceso il oneplus, magari in modalità aereo.
    Se il problema fosse connesso al PIN, o meglio, al fatto che il cellulare non è in connessione con alcuna rete, non si spiega comunque perchè si accende in orario.
    ...sul serio non capita ad altri?...
    (Quando uno è fortunato! :-D )
     
  8. Omar

    Omar Guest

    A me per adesso un paio di volte non ha funzionato ma probabilmente per colpa mia, cambiando rom magari mi dimentico di reimpostare qualcosa. Comunque siamo in parecchi ad avere l'opo, sentiamo altre testimonianze

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A agrossetti piace questo elemento.
  9. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Secondi me può essere l'impostazione dell'orario... Se lo fa quando ha il segnale assente è probabile che sia utilizzando l'orario di rete...
    Prova ad impostare nell'orologio l'orario manuale e non quello definito dalla rete...

    Inviato dal mio Oneplus One
     
    A agrossetti piace questo elemento.
  10. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    E' vero.
    Provo a fare come dici e vediamo se ricapita.
    Comunque grazie.
     
  11. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    ...due mesi e non si è più ripetuto il problema... Dunque direi che bastava impostare l'orologio su manuale :)
    Grazie

     
  12. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Riuppo il 3d...
    Con la CM12S neppure a me funziona più la sveglia... (Lollipop inizia a starmi veramente sulle "sfere").
    In pratica anche con impostato sul telefono l'orario manuale e non di rete, se imposto la sveglia alla mattina dopo il cellulare non si accende (neanche in quick boot) e compare la notifica" sveglia ignorata "... Se provo ad attivarla dopo 10/20 minuti funziona regolarmente... Qualche consiglio o prova da effettuare?

    Inviato dal mio Oneplus One
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Bisogna aspettare che sistemi OnePlus, è un problema noto.
    Soluzioni : o la modalità aero oppure spento ma non in carica, così la sveglia funziona

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A agrossetti piace questo elemento.
  14. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Grazie per l'info... Vedo se così funziona (intendo non in carica... Sicuramrnte in modalitá aereo non ci sono problemi)

    Inviato dal mio Oneplus One
     
    A Omar piace questo elemento.
  15. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Fatta prova questa mattina... Telefono spento non in carica senza Quick Boot e la sveglia ha funzionato... Grazie per la dritta!

    Inviato dal mio Oneplus One
     
    A Omar piace questo elemento.
  16. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Grazie anche da parte mia :)
     
    A Omar piace questo elemento.