Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestione fotografie e immagini

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da michaltam78, 8 Lug 2010.

  1. michaltam78

    michaltam78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per organizzare le immagini e le foto nel mio smartphone ma senza ricorrere ad applicativi esterni. Attualmente riesco a visualizzare solo gli album di default: scatti fotocamera e tutte le foto. Ma non posso creare altri album.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi gestirle in cartelle con un file manager
     
  3. michaltam78

    michaltam78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto. Purtroppo però nonostante le cartelle create in SD/dcim non riesco a visualizzare altro che le solite due cartelle "tutte le foto" w "scatti fotocamera".
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Le foto di solito vengono divise per cartella. Quindi se hai due cartelle a e b ognuna contenente foto/immagini verrá visualizzata nella galleria.
    Che telefono/rom usi?
     
  5. michaltam78

    michaltam78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao blackgin!
    Il telefono che uso è un HTC Legend con android 2.1
    Al momento la struttura delle cartelle contenenti tutte le immagini è la seguente:
    DCIM
    |__ .thumbnails (200 items)
    |__ 100 media (9 items)
    |__ Camera (0 items)
    |__ Immagini contatti (77 items)

    Oltre a queste cartelle in DCIM sono presenti alcuni file jpg e il file thumbs.db.
    L'unica cartella creata da me è "Immagini contatti" con la speranza che fosse visualizzata tra gli album quando apro la collezione fotografica. Purtroppo però visualizzo solo "Tutte le foto" e "Scatti fotocamera". Vorrei che comparisse anche "Immagini contatti" ed eventualmente anche altre cartelle che aggiungerei all'occorrenza.
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Allora forse é la sense che da questo problema hmm..
    Puoi provare una galleria alternativa, se ti piace ad esempio quella 3d del nexus, puoi scaricare flikie wallpapers hd + l'estensione per la galleria
     
  7. michaltam78

    michaltam78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Proverò senza dubbio. Però peccato venire a scoprire di questi limiti. Grazie per l'aiuto e il suggerimento.
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Comunque mi pare strano pure che la galleria della sense abbia questo problema.. Non c'é un modo per forzare lo scan dei media
     
  9. michaltam78

    michaltam78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non so se hai dimenticato il punto interrogativo e quindi se la tua è una domanda o una affermazione. Nel primo caso non so cosa rispondere, nel secondo... la prendo per buona (sono un neofita).
    In ogni caso sembra molto strano anche a me, specialmente considerando che la gestione degli MP3 è qualcosa di meraviglioso!
    Ho provato Flikie wallpapers hd e la galleria 3d e non sono niente male, un po' pesanti forse, ma non risolvono il mio problema: quando aggiungo la foto ad un contatto non posso selezionare la galleria "Immagini contatti", cosi mi ritrovo a scegliere un' immagine tra 200 invece che 50 (spero sia chiaro cosa intendo :))
     
  10. michaltam78

    michaltam78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Trovata la soluzione: in effetti come dite le immagini vengono divise per cartelle, a patto che queste si.trovino al di fuori della cartella DCIM.
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Uh, buono a sapersi!
     
  12. sheva002

    sheva002 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Quindi sei riuscito a creare dei album.... come hai fatto, dove e come hai creato le cartelle
     
  13. sheva002

    sheva002 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie ci sono riuscito, basta creare semplici cartelle nella root..... niente di complicato alla fine :p :p