Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Xian/Koud V1.0 Froyo

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da marcooooo, 17 Ago 2010.

  1. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, visto che nessuno ne ha parlato ancora ( o_O ) vi riporto la notizia dell uscita di questa fantastica rom!!!è il porting dell ultima CyanogenMod 6 FROYO :birra: !!

    Xian/Koud V1.0 (liquidF)

    Changelog:
    CODE
    - rebased on new CyanogenMod build build date August 14th (RC3+)
    - fixed ramzwap (compcache) -> activate in CyanogenMod Settings
    - new GPS library
    - new Bluetooth firmware
    - new WiFi firmware
    - new OpenGL libaries (?)
    - boosted audio 4dB -> really loud (credits to phhusson)
    - new bootsplash (thanks to Simoneser and xau!)
    - radio settings changed for battery savings
    - phhusson's WiFi sleep fix included in kernel
    - missed call LED working! credits to cgatay! :D
    - added new Google Search (with voice)
    - a lot of internal bugfixes
    - added Chrome to Phone
    - upgraded SuperUser to v2.3.1
    - new Bluetooth Headset EQ
    - USB Tethering -> activate in settings
    - working Camera (no camcorder as of yet) credits to phhusson!
    - geolocation + GPS fixed
    - updated all 3rd party apps
    - disable Surface Dithering in CyanogenMod settings for a performance boost! (but lowers quality of screen)
    - a surprise in ringones (can you find it?)
    - FULL WIPE ROM, Please backup your apps and settings!

    Io la sto provando da ieri...è ottima, veloce..il browser è un fulmine!!Infatti è molto più bello navigare dal cell!!
    X la dorata della batteria.....ancora devo testarla, ma se va come le altre versioni si arriva a 1 giorno [connessioni attive] o 2 [connessioni non attive]!!In generale fryo da una marcia in più al liquid...poi funziona la fotocamera e il led delle chiamate..unico bug è l assenza del sensore di prossimità -_- ,ma poi ci si fa l abitudine a spegnere lo schermo prima di parlare!!

    Cmq c è pure un menù CyanpgenMod, nelle impostazioni, con cui si possono cambiare varie cose (Quel uomo è un genio!!)..Io consiglio ALMENO di provarla.. :fumo:

    Buon divertimento.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prossima settimana me la provo... questa mi sono promesso di lasciare il cel riposare un pò... anche lui ha bisogno di una settimanella di ferie, sotto ferragosto :eheh:
     
  3. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Non sembra mica male... sarebbe fantastico Froyo su Liquid! Magari uno di questi giorni la provo!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco, hai preso proprio gusto :D
    Diventa una dipendenzaaaaa
     
  5. marcodallemura

    marcodallemura Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Io l'ho provata e devo dire che ci sono rimasto molto bene.
    Il problema che ho riscontrato è che non mi vede la scheda SD.
    Questo perchè, ma smentitemi se dico una "bischerata", Froyo non riconosce la partizione "ext" che noi tutti abbiamo sulla nostra LS se non altro per app2sd.
    Per cui diventa un po' una menata togliere la sd, metterne un'altra e così via se si vuole ritornare a lS.
    La soluzione potrebbe essere rinunciare a app2sd.

    Fra le latre cose è stato anche implementato un dualboot (non ho ancora avuto tempo di provarlo); le indicazioni su Modaco.

    Io sono convinto che quando Suxzem ci delizierà con uno sviluppo di Froyo sul ns Liquid (anche perchè Gingerbread è alle porte).
     
  6. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Allora nn la provo a me serve la sd e ne ho una sola
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciaooo Santoo

    pure io aspetto che questa settimana riposo il cel... :eheh:
     
  8. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Ormai la rom mi si è stabilizzata al 100% ;) xciò è tempo di un test sulla batteria!!Posterò gli screenshoot una volta finito!! :birra: Mammamia quanto mi piace froyo.. :D
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    e vaiii :birra: ;) io sto in ascolto grande
     
  10. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Ok, facci sapere ;)
     
  11. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    fammi saxe anke a me...se veramente vabene (DAVVERO E SOLO IL SENSORE DI PROSSIMITA' IL PROBLEMA? led dei messaggi / caricamento batteria? 3g? gps?) possiamo usarla come prossima base per la LS...sarebbe una figata...
     
  12. marcodallemura

    marcodallemura Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Da quello che ho capito l'ideale è farla girare sulla .63. Devo dire che io l'ho provata sulla ,39 e mi ciuccia tantissima batteria, praticamente un 50% in tre ore. Non ho voglia di cambiare la bin quando la LS mi gira così bene.
     
  13. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    E vai ke la prossima rom sarà una lsfroyo forza ragazzi sux siamo tt a completa disposizione ;)
     
  14. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Igpsgpso sto facendo girare la rom sulla bin .39!!va benissimo e non noto consumi anomali di batteria!!..purtroppo il test è stato falsato dal fatto che ho connesso il cell al pc x 2 secondi!!...mi ero proprio scordato!! :p ora lo ricomincio..cmq ero arrivato a ben 20 ore di uso continuato!!i bug sono sempre quelli conosciuti:sensore di prossimità,e 2 led di stato...la fotocamera non mi piace un granché,ma tanto a me non importa :p

    Edit: il 3g, il gps e quantaltro funzionano benissimo!!
     
  15. marcodallemura

    marcodallemura Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Beato te. Forse devo attendere che si stabilizzi. Cmq ieri mattina in neanche tre ore in stand-by la batteria mi è andata giu' della meta'. Avevo fatto i vari wipe. :pazzo:
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    per consumare consuma...ma non eccessivamente... penso ke un giorno si riesca a farlo... poi ho visto ke è parekkio grezza...ottimizzata dovrebbe andare meglio.

    le cose ke mi danno fastidio sono il led dei messaggi e la videocamera (non fotocamera) non funzionante... se no sarei già partito a lavorarci sopra...
     
  17. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me puoi cmq lavorarci sopra..tanto tra un pò verranno implementati i led e la vibrazione dei tasti touch che sono già disponibili nella phhroyo!! ahhhhhhh

    @marcodellamura: Aspetta una o due giornate e vedrai che il tutto ti si velocizza e la batteria nn ti andrà giù così velocemente!!Purtroppo all inizio lavora senza sosta xkè deve catalogare tutti i file media (foto musica ecc ecc) che hai sulla sd!!

    Non vi ho detto che è possibile mettere i controlli musicali sulla lockscreen...BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :fumo:
     
  18. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Wow! Mi fai venire l'acquolina in bocca (anche se per ora resto con la LS 2.1!)
     
  19. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Pure oggi non ho potuto fare x bene il test della batteria..:-( : mi sono portato x la prima volta il cell al mare :-D!!cmq posso dirvi una cosa: dopo 20 ore di uso intenso (bt,tanta tanta musica,internet e giochi) stavo ancora al 30% ;-) !!perciò,se non avete sempre le connessioni attive potrete arrivare a 2 giorni senza problemi!! Ho fatto caso a una cosa (mammamia le novità!!) : la memoria interna libera è eccezionalmente grande..più di 80 mega liberi con TANTE applicazioni installate!!! Ora mi faccio il test dell oc a 991,ma dovrebbe dare problemi...vi farò sapere!!

    Di sicuro non lascio froyo..lo adoro e risponde perfettamente alle mie esigenze!!

    Sent from my Liquid
     
  20. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Sinceramente però a me ispira di più la versione base di froyo ovvero quella di phh su cui si basa anche xian. Però devo ancora provare la nuova versione con led e vibra dei tasti..