Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Blu Spark Kernel per il nexus 5 (ex Code Blue Kernel)

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 23 Dic 2014.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dubito sia un grafico veritiero. Valuta dal 100 al 10 di batteria se le nuove impostazioni aiutano oppure no. Poi cambi, carichi al 100 e quando sei nuovamente al 10 valuti. Alla fine tiri le somme

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 SimpleAOSP 5.0.2
     
    A Tool piace questo elemento.
  2. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Proverò! Speriamo :) Thanks
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendo consigli

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 SimpleAOSP 5.0.2
     
  4. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Già che ci sono vorrei porre un'altra domanda (da nabbo del modding).
    Ora come ora sto utilizzando il code blue 777..converrebbe passare all'ultima release del suddetto? :)
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con l'806 ho ottenuto risultati migliori del 777, maproprio ora leggo del nuovo Code_Blue r822 con molti fix. Quindi direi di aggiornare :)
     
    A Tool piace questo elemento.
  6. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Sto provando il r822 e la situazione sembra migliorare :) Ho notato solo un crash continuo quando si vuole intervenire nella sezione kernel di kernel tweaker, ma questo mi fa pensare più che altro alla mancanza dell'aggiornamento dell'app per il nuovo code blue.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Avevo lo stesso problema. Così ho messo il mio buon e fedele trickstermod. Mi sembra nettamente più fluido del precedente a parità di impostazioni e reattivo ora il telefono. Qualche ciclo di carica e vedo la batteria. Molto soddisfatto.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  8. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Credo lo proverò più tardi :) Grazie ancora!

    Un curiosità : disinstallare kernel tweaker riporta le impostazioni riguardanti CPU /GPU/kernel stock?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Levi la spunta. Cancelli i dati del'applicazione. Disinstalli. Piatti e metti trickster

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    messa la versione r822 su Purity Rom tutto ok, provatelo come è gia' settato stock perchè con la versione precedente r806 io ho fatto 5 ore di schermo attivo quasi sempre in 3G.

    voglio vedere con la r822 quante ore di schermo arriva a fare... devo provare a smanettare pure nei settaggi.. se avete consigli sparate pure... ;)
     
    A Tool e MatVekk piace questo messaggio.
  11. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Lo consigliate in abbinamento alla cata anche per gaming come kernel rispetto allo stock cata ?
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, la versione r822 sembra nettamente più fluida della precedente quindi potresti fare un test di gioco.

    Unica nota, essendo in un forum evita le abbreviazioni quando possibile :cool:
     
  13. francy71

    francy71 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    6
    Ringrazio in anticipo tutti i ragazzi che si impegnano per aiutare le persone poche esperte come me in questo campo.
    La mia domanda riguarda la guida per installare il kernel, mi spiego meglio.
    In prima pagina dice: 1 - Se si usa un altro custom kernel, prima di installare l'ElementalX, flashare la ROM in uso senza wipe data. Cosa significa l'elementalx con code blu?
    Io avendo franco kernel, ho installato direttamente code blu, poi ho fatto i vari wipe, ho sbagliato?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nulla errore di battitura mio :) l'ElementalX proprio non lo devi neppure guardare :)
     
  15. francy71

    francy71 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    6
    Ok, mi pareva strano.
    Dici di provare il kernel così puro com'è, o fare da subito le impostazioni riportate in prima pagina. Premetto che io uso il telefono per internet, messaggi, ecc, no game. Ho fatto il tutto per poter avere una durata della batteria maggiore, cosa che non ho riscontrato con il kernel di Franco.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai qualche prova cosi' comè di stock il code blue, usa l'ultima versione disponibile... testalo x 1-2 giorni, ovviamente oltre al kernel dovresti disattivare un altro po' di roba sulla rom che stai usando.. io con la rom purity e kernel code blue settato stock sono arrivato a fare sulle 5 ore di schermo acceso. mi pare un ottimo risultato ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non giochi e vuoi batteria ottima con fluidità costante, prova i settaggi che uso io, li trovi nei primi post. Alla fine lo usiamo uguale il telefono.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 SimpleAOSP 5.0.2
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. francy71

    francy71 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    6
    Ok, seguirò i tuoi consigli, ti farò sapere come va fra qualche giorno,Anche perché non saprei cosa disattivare sul dispositivo oltre che mettere la geocalizzazione in basso consumo.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ci sono altre cose da fare indipendentemente dal kernel. Come disinstallare google now ed altre altre applicazioni che non si usano, levare gli sfondi animati, non usare widget meteo, prediligere il Wi-Fi, usare greenify ed altro.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    uscita una nuova versione del kernel r841 ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.