Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Touch sfasato dopo installazione Rom

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da piemme979, 24 Gen 2015.

1. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Problemi rom
    Ciao, sono nuovo del forum. Il mio clone note 3 mi dava problemi con la perdita di segnale e cambio continuo di orario sul display ( cosa successa all'improvviso dopo 4 mesi di utilizzo h24). Ho cercato delle ROM su needrom perchè c'era un malware nell'App note3 locker. Tra quelle trovate sono riuscito ad installarne solo una . Il telefono non perde più segnale e orario, ma il touch è sfasatissimo. Sembra che il lato destro sia andato, in pratica per cliccare su un'icona devo passare il ditro tra un'icona e l'altra....così facendo la fila di icone posizionate sull'estrema destra del display non funziona. Dei tre tasti sotto ( home ecc......) non mi funziona quello a destra. Il telefono ha un processore mtk 6582 secondo antutu, ma ha un exynos samsung secondo CPUZ.....non ci sto capendo più niente. Potresti darmi suggerimenti a rIguardo? Grazie

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, hai gia' scritto lo stesso messaggio piu' volte in diverse discussioni, evita di fare "Crossposting" come da regolamento grazie. continua qui...

sposto la discussione nella sezione altri smartphone android, un po' di pazienza e qualcuno poi ti rispondera'... ;)

Ultima modifica: 24 Gen 2015
  3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, ma solitamente i cloni non hanno rom se non quello più famosi.. non è che hai installato la rom del note 3 originale? dammi il link per favore

4. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    No, l'ho presa da NEEDROM nella sezione HDC . Ce ne sono 40 dedicate al note 3....... Non dico di averle provate tutte, ma quasi. Non so proprio come fare. Quelle per mtk 6582 non le carica ( mi dice errore BROM ) . Quelle mtk 6589 le carica, ma il problema del touch non si risolve. Devo precisare che il telefono non ha subito nessun danno fusico o caduta.

5. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, è 512mb e 4 gb rom il tuo hdc? perchè ci sono diverse versioni

6. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    No, 1Gb di ram e 4gb reali di rom. Non è un HDC...... È un clone marchiato samsung . Nella sezione HDC di needrom ci sono le uniche rom che riesco ad installare. Su ANTUTU mi duce mtk6582 e su CPUZ mi dice EXYNOS .Le uniche Rom che riesco a flashare sono quelle per HDC NOTE 3 con processore MTK6589

7. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma scusa è logico che hai problemi.. i driver del touch sono diversi per questo hai problemi, per altro hai fleshato una rom per 6589 e il tuo è 6582, mi chiedo come faccia anche a partire.. ora è un bel problema trovare la rom stock.. ti sei fatto un backup?

8. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Quindi CPUZ sbaglia? Avresti link da passarmi per cercare altre rom? Non ho il backup comunque.......bel problema

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Mtk è non exyanos.. comunque se un è clone generico e non riesci a trovare qualche marca, non possiamo fare niente.. scaricati mobileuncle e in device info vedi se c'è qualcosa.. oppure da dove l'hai comprato se dice qualche marca

10. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Cercherò di installare mobileuncletools e vedere che dice. Se riesco a manovrarlo con il touch a metà

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Il problema è grosso, perchè ogni clone ha le sue caratteristiche anche se molto simili.. sicuramente l'hdc avrà un altro display, per questo stai avendo problemi.. devi sperare che è di qualche marca più o meno conosciuta (per i cloni sconosciuti non ci sono rom) per trovare la relativa rom, anche se non c'è qualche etichetta/logo della marca sul telefono la vedo dura.. oppure possiamo trovare le varie info del dispositivo e cercare una rom simile che rispecchia le caratteristiche, anche se è molto rischioso e può portare al brick..

12. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Quali dati ti servono?

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Non c'è scritta qualche marca? comunque fammi uno screenshot (volume giù + accensione) di tutte le info e caricalo

14. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Basta questo?

Files Allegati:

• image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      172,1 KB
      Visite:
      0
    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      170 KB
      Visite:
      0
  15. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Se vuoi provare questa.. ci potrebbe essere rischio di brick(il telefono non si accende più), procedi a tuo rischio e pericolo

16. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Con sp flash tools???

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Scaricala e dimmi i file che ci sono all'interno cosi so come procedere, se tramite recovery o flash tool

18. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    il file zip richiede la password

19. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, ho trovato questa(mtk6582, 1gb ram, 4gb rom), che va con flashtool.. guarda si può rischiare seriamente il brick visto che non è per il tuo smartphone, ti ripeto procedi se sei realmente sicuro.. se vuoi farti un backup prima

EDIT: ho trovato anche questa

Ultima modifica: 25 Gen 2015
  20. piemme979

piemme979 Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Le ho provate tutte, ma niente ( anche se non ha brickato ). Quando tento di mettere gli altri mi dice BROM ERROR.......cosa vuol dire?