Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung clone galaxy no audio

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da forest, 24 Gen 2015.

  1. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho un samsung galaxy S IV MT6572 da un giorno all'altro non sento più la suoneria, vibra soltanto, niente musica, se collego la cuffia invece sento benissimo, ho provato a sostituire l'altoparlante ma non si sente ugualmente, audio zero. Ho provato a reinstallare la rom ma non ne ho trovato nessuna compatibile, che fare a questo punto? Grazie
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, hai provato un reset alle impostazioni di fabbrica?
     
  3. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Si provato piu volte ma il risultato non cambia. Ma è strano, non credo sia un guasto tecnico hardware...
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Da quanto ho capito hai provato anche a cambiare l'altoparlante? sei sicuro che è compatibile?
     
  5. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    ne ho provati due, in piu le ho collegato un altoparlante di un vecchio celulare samsung
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Cioè hai provato ad aprirlo e a sostituirlo o a collegarlo? perchè tu hai parlato di sostituire sopra, spiegati meglio per favore
     
  7. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    ho smontato il vecchio altoparlante e sostituito con un altro identico ma non va, ne ho provato un altro non uguale però (era un vecchio altoparlante di un samsung cellulare di qualche anno fa) idem nessun rumore, è come se ai due poli non arriva segnale. mentre se collego la cuffia la musica si sente. sto pensando a una pista interrotta...
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda sulla parte elettronica non so proprio aiutarti, se vuoi prova a montare quello originale e vediamo se è qualche problema software, anche se improvabile, visto che hai fatto anche un factory reset.. ma non è che hai installato qualche altra rom?
     
  9. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    allora fra le tante rom che ho provato a installare solo una me la riconosceva, un file di backup trovato in rete, ha fatto una specie di aggiornamento ma non è successo nulla. Domani mi ci rimetto e provo a collegarci un altro altoparlantino, se non sento nulla allora è qualche pista interrotta
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda se hai installato qualche altra rom è possibile che i driver audio non sono gli stessi visto che i cloni si differenziano.. non hai un backup della rom originale?
     
  11. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    niente backup :( però se uso la cuffia si sente bene tutto. ho provato anche a sfilare il cavetto a piattina che dalla scheda madre porta all'altoparlante ma nulla. naturalmente ho reinfilato il cavetto a piattina.
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma il tuo telefono è lo STAR N8000?
     
  13. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    No, ma ho anche uno star N8000 con schermo guasto da sostituire
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    E che rom hai installato se non sai la marca del dispositivo? dammi il link per favore, in caso hai installato una rom che non è per il tuo telefono e stai avendo problemi di driver audio
     
  15. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Allora questo è un volgarissimo clone del samsung s4, quello con i palloncini.sotto la batteria ho solo la sigla Model.:S9500 Ho provato a reinstallare una nuova rom ma quando entro nella recovery non vedo il file zip che ho messo in memoria sd, sicuramente non la riconosce. puoi indicarmi una rom qualsiasi che sia compatibile con questo clone? magari è come dici tu questione di driver. ricordavo, da quando non so chi non so come è stata installata il widget Z.ero è comparso il problema samsung galaxy S IV MT6572 questo il suo processore
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per installarlo hai bisogno di una custom recovery, non è che stai provando con la recovery di default? se vuoi puoi provare tramite flashtool, trovi una guida nella sezione e la rom qui.. attenzione questo potrebbe portare a un brick(il dispositivo non si accende più).. procedi a tuo rischio e pericolo, non ti posso assicurare che va a buon fine visto che ogni clone ha le sue caratteristiche anche se simili
     
  17. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    allora scaricato SP_Flash_Tool_v3.1312.0.133 e firmware GT-I9500_MT6572_tested_Firmware apro SP Flash carico lo scatter e poi clicco su firmware upgrade ma non su ccede nulla, sempre sul 0% ho saltato qualche passaggio?
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Aspetta, allora rimuovi la batteria, successivamente dobbiamo installare i driver.. apri gestione dispositivi e collega il telefono.. vedi un dispositivo sconosciuto che sparisce dopo pochi secondi?
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2015
  19. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho staccato la batteria e collegato il cell al pc, se vado su Gestione dispositivi l'icona va e viene MT65XX Preloader con punto esclamativo , ora vado alla ricerca dei driver
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Vai qui, entra nella cartella, vai su mtk65xx preloader, seleziona la versione di windows e scarica il file inf.. successivamente per una guida dettagliata vai qui/