Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung clone galaxy no audio

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da forest, 24 Gen 2015.

  1. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    ok scaricati e installati come da procedura, sulla dx in basso sull'icona USB leggo "Espelli mt65xx android phone, ma sul pc non vedo le due memorie del telefono...
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non serve per la memoria del telefono, anche perchè il telefono è senza batteria quindi il pc non può vedere la memoria interna, serve per fleshare i file con flashtool, procedi con la guida che ti ho dato prima
     
    A forest piace questo elemento.
  3. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Brick!!! :) il telefono ora sembra morto, nessun segno di vita. questo perchè sul programma Flashtool appariva striscia rossa e non cerchio verde come mi aspettavo, cliccato prima su firmware upgrade e poi su format poi di nuovo su firmware upgrade dopo un pò il cell morto :) mò per rianimarlo? non mandarmi a quel paese :)
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Perchè hai fatto format? clicca comunque su download e poi nuovamente su firmware upgrade..
     
  5. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto download ma dice che il boot ha un problema (issue) mi rimane la linea rossa al 100% ed è fermo li da qualche min..forse anche il boot è andato sparito?

    il problema ora sembra la connesione alla porta usb, dalla cuffia sento sempre il dinp dlomp di quando si connette e si sconnette una periferica, sempre cosi di continuo
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2015
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Anche io ho avuto lo stesso problema con il mio lenovo ed è risolvibile il software brick con flashtool..il problema è se il firmware è compatibile con il tuo telefono..ma sotto hai messo il check su boot e su il resto? Fammi uno sreen del problema e postalo grazie
     
  7. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Allora apro il programma flashtools v3.1312 collego il cell senza batteria al pc , visto la check sum, carico il file scatter, clicco su download e mi si apre una finestra "Common Hint for SP flash tools issues" in inglese mi dice dove sta il file di log e poi dice "Failed open com6" infatti il cell non riesce a vedere il pc ho messo gia in precedenza i driver preload prima di fare la frittata ieri briccandolo. puoi farmi sapere il nome del programma che riesce forse a debriccarlo? tanto oramai ho poco da perdere :)
     
  8. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    allora non so come e perche ma alla fine cliccando a dx e sx ha cominciato a caricare, ho usato questo file di scatter GT-I9500_131018222114 dopo circa 15 minuti e una sequela di caricamenti mi è finalmente apparto un disco verde sul programma SP Flash Tool , il telefono ora quando si accende non si presenta piu con la scritta welcome ma con la scritta samsung e poi con il solito sfondo dei palloncini, peccato che si riavvia in continuazione pur avendo batteria al 50% :) Se stacco la batteria e lo ricollego al pc in cuffia sento sempre il solito dlin dlon il clasico suono di una periferica che si connette e si disconnette dal pc, anche se vado in gestione dispositivi la finestra si apre e si chiude ogni 2 secondi. Forse ho caricato lo scatter di un firmware non proprio compatibile? ora ho messo il cell in carica spetto il 100 % e vedo se mi si riavvia in continuazione come prima.
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma l'audio si sente? lo scatter file che hai usato da dove l'hai preso? sicuramente il firmware ha dei driver non compatibili per questo si riavvia in continuazione..
    ho trovato diversi firmware: QUI , QUI, QUI.. se vuoi provarli
     
  10. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    con il firmware che ho installato ancora niente audio. cmq ho briccato per la seconda volta :( praticamente stacco la batteria del cell apro SP Flash metto il file di scatter del'immagine che voglio mettere, flaggo su With check sum e poi clicco su Firmware>Upgrade , ma mi si riapre la solita finestra d'errore, a questo punto mi sorge un dubbio , debbo usare un SP Flash per ogni determinato firmware oppure l'ultima release va bene per tutti? grazie come sempre
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    No ma prima di fare firmware upgrade devi fare download, comunque prova gli altri che ti ho dato
     
  12. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Gabry, spetta che mi sto ubriacando, dimmi dove sbaglio, stacco la batteria apro il programma flashtools SP metto lo scatter clico su download e poi su firmware upgrade...ma non sempre mi va, alle volte se meto la batteria inn corsa comincia il caricamento che dura circa 10 min, dove sbaglio?
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non devi mettere la batteria, devi togliere tutto sim, batteria e micro sd.. per curiosità fammi uno screen di flashtool con tutto già caricato cosi vedo
     
  14. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    flashtool.PNG

    - - - - post aggiornato - - - -

    Cattura2.PNG

    qui ho messo la batteria e mi sta caricando ma alla fine al riavvio del cell mi rimane sempre morto
    correggo ho caricato il tuto con batteria inserita, a fine download ok con disco verde riavvio il cell e si accende regolarmente ma si riavvia di continuo...mah...ora l'ho meso in carica anche se sta al 30%
     
  15. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    ad ogni modo riesco a caricare sempre il solito firmware , quello dei palloncini per intenderci :(
     
  16. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    trovato il "guasto" ....ho acceso il cell e messo su una canzone qualsiasi, naturalmente non sentivo niente, allora ho preso il telefono fra le mani in posizione orizzontale e l'ho leggermente "piegato" qualcosa come 1 mm ed è partita la musica. Cmq il telefono sembra una ciofeca ma a me piace perchè sottile piu piccolo del clone s5 da 5" ma con lo schermo anch'esso molto brillante, mi chiedevo se in commercio c'è un modello simile ma piu performante. un ringraziamento speciale a GabryOrin che mi ha supportato per tutto questo tempo.
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Niente, anche che non è che ti sono stato molto d'aiuto perche hai risolto da solo.. comunque ci sarebbe questo: http://goophoneshops.net/goophone-s...ore-android-42-os-2g-ram-8g-rom-otg-p-57.html