Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. stef07

    stef07 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao ragazzi,
    dato l' alto consumo di batteria ho riflashato il cell, utilizzando la rom acer 1.100.63 con la nuova baseband e poi installando la LS 2.1 completa di patches.
    che dire? Ricezione migliorata e durata della batteria incrementata paurosamente, da 5% ora siamo passati a meno di 1% ora in standby .... non male :)
    Ora nel consumo batteria non ritrovo più "sistema android a 95 %" e "cellulare in standby al 5%" .
     
  2. bonjovitalia

    bonjovitalia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    L' assurdo é che siano ancora in 3gp. Strano però che non faccia i video a 720. Cellulari inferiori con semplice
    aggiornamento software riescono ora a farli. Quanto alle foto la qualità é ora si migliore delle foto, ma rispetto alla 2. 1 originale cambia più che altro lo stile. Nel senso che qua. Si tende più a mettere a fuoco l' oggetto prescelto mettendo più fuori fuoco il resto e scurendo il resto rispetto al soggetto prescelto. In. Una mia prova di un giorno fa ho evidenziato questo. Inoltre a me la batteria dura molto meno e non ho toccato la cpu .
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    ci dai il Link della 1.100.63... cosi proviamo in più persone, e possiamo dare il nostro parere a suxsem al suo ritorno ;) :birra:
     
  4. stef07

    stef07 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Eccolo, è scorporato dall' installer e quindi va flashato tramite acer tool

    http://andrew2511.netsons.org/Files/bin ... 9873d4.bin

    darà cheksum errato ma è normale, acer ha cambiato md5 pare ...
     
  5. MatteoP

    MatteoP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Confermo. Da quasi due settimane uso la 1.100.63. In sostanza l'ho flashata con l'acer tool, nonostante mi segnalasse la non compatibilità della rom. Difatti si tratta di una rom per il mercato asiatico, il flash si conclude correttamente senza problemi. All'avvio ci si ritrova una rom con personalizzazione di un operatore telefonico asiatico e sole due lingue, inglese ed una lingua orientale. A quel punto basta installare la recovery di malez e ripristinare un nandroid backup fatto prima del flash. Io usavo già la LS 2.1 ed ho ripristinato tutto con successo. La banda base rimane aggiornata a quella della 1.100.63 ovvero A1-04.04.02, davvero migliore in ricezione, sia in gsm, sia in 3G. Per dirla in soldoni, ho recuperato in media due tacche ovunque mi sposti. Migliorato anche il consumo di batteria, soprattuto quando il telefono è connesso ad internet e sotto stress. Davvero un bel salto di qualità. Infine, spero di non attrarre le ire di quelli più sfortunati, questa LS 2.1 non mi ha mai dato nessun problema, mai provato nulla di tanto fluido e robusto, per non parlare della LS SETTINGS, forse pochi in giro si rendono conto di quale passo in avanti significhi per chi vuol smanettare ma non ha grandissima esperienza, permette molte personalizzazioni sia grafiche che tecniche. Per ultimo il pacchetto di overclockings, testati e funzionanti e facili da installare. Visti gli sviluppi in giro, non oso immaginare cosa possa ancora fare Suxsem. Davvero bravissimo. Nel caso vogliate aggiornare alla 1.100.63 come ho fatto io e ve lo consiglio, può tornarvi utile il tool di Andrew2511 che vi consentirà con estrema facilità di installare la recovery di malez, il superboot e tanto altro, postato su Batista70 qui http://www.batista70phone.net/superboot ... t8057.html. Leggete bene prima tutto quello che potete e non avrete problemi, non agite mai se non avete letto abbastanza. Buon Liquid a tutti. :dent:
     
  6. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    scheda sd: spazio totale 7,28 gb, spazio disponibile 7,25 (ho eliminato dalla sd il file ls2.1.1rom.zip..può essere questo un problema??)
    memoria telefono: spazio disponibile 137 mb

    inoltre se uso il terminal emulator mi dice che la partizione ext su sd esiste
    se vado con es explorer in system/sd trovo solo un file chiamato placeholder

    ..che devo fare? mi serve davvero apps2sd mah

    se volessi riflashare la ls 2.1 devo prima cancellare la partizione ext sulla sd ? in tal caso come si fa?

    grazie per l'aiuto
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    ho evidenziato i Mb dello spazio sul telefono... se non fosse andato bene il passaggio delle Apps2sd, avvresti trovato una 50ina di Mb soltanto, quindi il probblema è che LS setting ti da info sbagliate... pero è andato bene il passaggio... se provi a aggiungerre un pò di apps dal market, veddrai che il valore cambia pochissimo.
    aspetta Suxsem, per capire il probblema con LSsetting... ma non credo che nessun altro c'è l'abbia, quindi non penso sia un bug.
    comunque l'importante è che il telefono funzioni, e che le tue apps stiano sul sd, poi domani quando torna sux, chiedili un pò come risolvere per LSsetting ;)

    per riflashare da capo, puoi rimettere prima la 1.100.39, poi la recovery, poi fai tutti Wipes singolarmente (compreso quello della partizione ext del sd) e infine riflashi la LS2.1.1
    forse il mio modo è più lungo, ma personalmente sul mio faccio sempre cosi, e mi sento più tranquillo ;)
     
  8. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    ok proverò a scaricare un pò di applicazioni
    ..ma le applicazioni scaricate dovrebbero comparire in system/sd?

    grazie

    EDIT
    ho scaricato un paio di piccole applicazioni e la memoria del telefono è scesa già a 134 mb...mi sa proprio che installa le applicazioni sulla memoria del telefono :-(

    se con la malez faccio il wipe della partizione ext , mi elimina la partizione o mi cancella i dati su di essa? eventualmente mi cancella anche tutti gli altri dati (system, LS, etc) presenti sulla sd???
    infine sempre dalla malez potrei provare un repair ext2 ??? ( a che serve???)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ok proverò a scaricare un pò di applicazioni
    ..ma le applicazioni scaricate dovrebbero comparire in system/sd?

    grazie

    EDIT
    ho scaricato un paio di piccole applicazioni e la memoria del telefono è scesa già a 134 mb...mi sa proprio che installa le applicazioni sulla memoria del telefono :-(

    se con la malez faccio il wipe della partizione ext e poi la ricreo, mi cancella anche tutti gli altri dati (system, LS, etc) presenti sulla sd???[/quote:3sb11z4f]


    devi avere il file.zip della LS rom sulla sd, fare i vari wipes da recovery, e ri flashare la LS2.1.1, poi provi a rispostare le apps sul sd... se non va, riflasha tutto da capo... compreso la 1.100.39

    comunque tutta sta memoria è tanta... che hai Liquid o liquid E ???
     
  10. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    liquid normale..l'ho comprato ieri e ci ho installato ls 2.1 e 3 applicazioni..questo dovrebbe spiegare ;-)

    ma con wipe sd ext2 cancello la partizione o solo i dati contenuta in essa???
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    solo i dati ;)
     
  12. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    e per eliminare la partizione, come devo fare?

    grazie

    PS..3 domande "stupide" :
    dopo aver usato il telefono, come faccio a inserire lo screen lock?

    esiste una guida che spieghi la funzione delle varie voci presenti nelle impostazioni di android 2.1?

    esiste una guida che spieghi le funzioni del LS 2.1 settings?

    grazie
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ma non la devi eliminare, la devi solo pulire da quello che è stato scritto soppra

    Il lockscreen si reinserisce automaticamente quando il cellulare va in stanby, e quando spegni lo schermo con il tasto power.

    si, c'è una ottima guida, che cresce ogni giorno, e sempre a nostra disposizione... pure ecologica perchè non è stampata.... Tuttoandroi.net :pazzo: :eheh: ;)

    scherzi a parte, mi sa di no, anche perchè le funzioni sono le stesse, ci sono delle implementazioni e delle differenze come organizzazioni dei menu, ma sostanzialmente è la stessa cosa ;)

    Da fare sicuramente... intanto chiedete tranquilamente. :birra:


    Prego..... a dopo
     
  14. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Scusate l'intromissione.. il problema della ricezione sms che non arrivano mi è rimasto anche avendo messo la LS 2.1.1 da questo teard.

    Come posso risolvere?

    Il problema è semplice. Dopo l'accensione del liquid, arrivano i primi 3 sms e poi non arrivano +. Al livello di rete arrivano, ma nel cellulare no!

    Questo problema non c'è col donut 1.6!

    Grazie!
     
  15. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ma non la devi eliminare, la devi solo pulire da quello che è stato scritto soppra

     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Allora, per gli input con l'htc ime, credo non funzioni...
    c'è un altra tastiera che ora non ricordo il nome che lo fa, te lo guardo domani mattina, semai ricordamelo...

    Per le apps su sd con il terminale di windoz, devi avere aeb e sdk, sul pc, e c'è una guida a proposito sul forum.
    per adb e sdk, ho fatto una guida, devi andare sul forum acer liquid in generale ed è [guida]manuale semplice per liquid liberi[in costruzione] al secondo post c'è l'indice.
     
  17. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ok
    di sicuro domani te lo ricordo!!! visto che per me è importante abilitare la dettatura in italiano di messaggi ed email

    domanda: nella LS 2.1 il browser "standard" è quello presente in froyo o quello di eclair?

    come al solito grazie
     
  18. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    BAAAACK!!!

    CIAO A TUTTI RAGAZZI!!! SONO TORNATO :D

    se c'è qualche anima ke mi fa un sunto ti tutti i problemi rilevanti così posso mettermi al lavoro ^^
     
  19. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao Suxsem!!
    Innanzitutto complimentoni!!! La rom mi piace davvero tanto ed è fatta benissimo!!
    Se non sbaglio ti ho mandato una mail e spero che tu possa aiutarmi!

    Ho questo problema degli sms anche con la tua rom LS 2.1.1

    Come posso fare?? :(

    Grazie infinite!
     
  20. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ti prego di rispiegarmi per bene qui il problema, grazie, anke dei complimenti ;)