Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In che modalità l'hai collegato? Download mode? Hard reset? O boot normale?
    Altrimenti mi sa che dobbiamo concentrarci sulla download mode


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  4. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve scusa premetto che ho problemi di vista percio il video del metodo 5 non riesco a vederlo bene e non so come fare tutti i passi giusti, ho letto di un utente che spiega questo : - scaricato i tool e tutti i file img relativi al i dispositivo
    - trasferito i file img all interno della cartella dei tool
    - avviato 5harddisk.bat (dato che mi viene riconosciuto come "disco 5" da gestone dispositivi)
    - digitato "2" in quanto relativo al mio dispostivo.

    la cosa che non ho capito come ottenere tutto questo passo a passo, se devo usare windows o ubuntu
    quando collego il tel al pc lo riconosce come altro dispositivo qhsusb bulk e si aprono tante partizioni sul pc da formattare che non formatta, il tel non va in dowload mode ne recoverry nonsi riesce ho scoperto solo che premendo quasi tutti e 3 i tasti vol su giu e accensione inserendo il cavetto mi va in una schermata dove dice sof key se abilitarli o no poi appare imei con codice a barre e una voce alarm, sta cosa riesce a volte e avolte no.
    un altra cosa se io ho solo questo problema del bulk devo cmq fare tutta la procedura dal inzio con ubuntu? o devo afre solo il punto 5? chiedo gentilmente se qualcuno puo mettermi per iscirtto i passaggi del video passo a passo. grazie infinite e complimenti per questo lavoro
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il metodo 1 e il 5 si equivalgono, ma il 5 è più semplice.
    Quello che hai letto è corretto, visto che l'unica cosa che devi verificare è su che disco è rilevato il telefono lo puoi vedere gestione dispositivi.
    Se hai un po' di pazienza verso le 14 dovrei essere a casa, dopo dovrei riuscire ad aiutarti passo passo se ne hai bisogno
     
  6. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    grazie io saro a casa verso le 14 30 neve permettendo :-D appena mi collego ti metto le varie informzioni ti ringrazio
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, inizia a seguire la guida (Appena puoi ovviamente) e per qualsiasi dubbio, incomprensione o problema chiedi qui, io ci sono ;)
     
  8. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao grazie allora ho preparato tutto ma i file sono 12 non 11 come nel video il disco da 14 che dice online è al 3 posto percio dovro usare il bat col n3? poi utente prima sceglie 2 perche sceglie 2? grazie nel video ci sono 9 file nel link dove si scaricano sono 12 in piu ce mix persit primary devo farli tutti 12 o solo i 9 del video? grazie
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora:
    - I file scaricali tutti comunque, poi verranno utilizzati quelli necessari al tool.
    - Se le partizioni (Dovrebbero essere 36) le rilevi sul disco 3 allora sì, devi usare il terzo.
    - Per quanto riguarda il numero da scegliere dal prompt tu devi scegliere il 2 perché hai il modello internazionale (D802), lui invece sceglie 1 perché ha quello coreano ;)
     
  10. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    sulla scatola ce scritto made in korea come faccio a sapere se è europeo? anche se cmq ce il simbolo ce
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    LG è coreana, ergo tutti i dispositivi LG hanno sulla scatola "Made in Korea".
    Però, per esserne sicuri al 100%, di fianco a sinistra del made in korea dovrebbe esserci scritto LG-D802
     
    A laluceblu piace questo elemento.
  12. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    si grazie ho scoperto che è romania :-D me lo han dato nonso dove avessero preso bene ora vado col bat :-D

    - - - - post aggiornato - - - -

    ok sono arrivato al premere tasto per continuare ora cosa faccio dopo aver premuto?

    - - - - post aggiornato - - - -

    perfetto ora è in dowload mode ora posso installare una rom con il tool laucher di lg?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ora il prompt dovrebbe chiudersi, dopodiché hai finito (Come scrive l'autore del video nel blocco note).
    Ora dovresti riuscire ad entrare in download mode, scollega il telefono spegnilo completamente, e tieni premuto il pulsante vol+, nel frattempo collega il telefono al PC.
    Se entra in download mode procediamo con il ripristino del firmware =)

    - Edit -

    Mi hai anticipato xD
    Sì, ora puoi seguire questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    Fai un CSE Flash ;)
    Per problemi o dubbi chiedi in quel thread, qui abbiamo chiuso =)
     
    A laluceblu piace questo elemento.
  14. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    perfetto seguiro li e ti faro sapere grazie mille :-D

    - - - - post aggiornato - - - -

    ciao scusami ma ci sono un infinita di forware italiani quale devo predere ho un 16 giga grazie
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai tre opzioni:
    - Installare un firmware Jellybean
    - Installare un firmware KitKat
    - Installare il firmware originale del tuo telefono
    Per la prima opzione ti consiglio il 298, per la seconda il 326 e per la terza devi utilizzare il firmware che ti viene segnalato inserendo il tuo codice IMEI (Mi raccomando non postarlo né qui né da nessun'altra parte) qui -> Lg Phone Firmware List
     
    A laluceblu piace questo elemento.
  16. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    scusa la domanda ma non lo so, ora che è in dowload mode carica la batteria? o si scarica la batteria? visto che ci vuole piu di un ora per il firw, se lo stacco e lo rimetto piu tradi in dowload mode si puo o faccio pasticci? grazie
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non dovrebbero esserci problemi, ammenoché tu non abbia già avviato la procedura, in quel caso è meglio se lasci che venga completata.
    PS: Tecnicamente il telefono non viene caricato, ma la procedura non dovrebbe richiedere né molto tempo né molta batteria, è comunque sempre meglio averla carica.
     
    A laluceblu piace questo elemento.
  18. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao no sto ancora scaricando il file il tel ce scritto nonstaccare finche non ha finito ma sta 0% perche non sto ancora flashando niente ora se posso staccrlo provo caricare un po la batteria
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non hai ancora utilizzato il flashtool allora puoi staccarlo tranquillamente ;)
     
    A laluceblu piace questo elemento.
  20. dm_jbass

    dm_jbass Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzia, me lo hanno riparato in garanzia (hanno sostituito la scheda logica) :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.