Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Tab 4 7.0 T231 senza lingua italiana?

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 4 ( 7.0 - 8.0 - 10.1 )' iniziata da bock, 17 Gen 2015.

  1. bock

    bock Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho appena acquistato un GT 4 7.0 T231 3G.
    Bello, bellissimo, ottimo prezzo (uguale a quello del GT 3 7.0), con installato Android 4.4.2, lo metto in carica, faccio la prima installazione e ... manca l'italiano (e le altre lingue europee).
    C'è giusto l'inglese oppure un tot di lingue asiatiche.
    Mi dico: possibile?
    Ho avuto una dozzina di dispositivi Android, tra celulari e tablee, mai successo una cosa del genere.
    Siccome la macchina è comunque bellina, la terrei lo stesso, magari ci metto CyanogenMod e risolvo il problema, ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se mi è sfuggito qualcosa.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Se ha inglese e alcune lingue asiatiche mi viene solo da pensare che sia un clone cinese.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    premettendo che se non è un clone puoi installarci firmare orginali, allora puoi provare a mettercene un russo di slito ha anche la lingua italiana

    Firmwares | SamMobile
     
  4. bock

    bock Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La confezione sembra proprio quella di un originale Samsung, e anche l'hardware.
    Piuttosto che un "clone" penserei a un Samsung "customizzato" per il mercato asiatico.
    Forse, dico forse, Samsung vende sul mercato asiatico questo prodotto, a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che venderebbe sul mercato occidentale, e cerca di limitare la possibilità che si vada ad acquistare lì sottocosto.
     
  5. bock

    bock Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Come installo firmware originale?


    Sono andato su SAM, e ho scaricato il firmware russo dello ST-T231, collocandolo sulla microSD aggiuntiva.
    Ho quindi riavviato in recovery mode, selezionato il file, ma mi dice che la firma è sbagliata.

    Dove ho sbagliato?
    (nota: non ho fatto il root del dispositivo, avrei dovuto?)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non va flashato da recovery, ma da odin

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. bock

    bock Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Capito, grazie ancora per la risposta fulminea :)