Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Acquisto

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da lino87, 19 Ago 2010.

  1. lino87

    lino87 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo del sito e questo è il mio primo post quindi siate buoni uhm A causa di una birra il mio vecchio cellulare mi ha lasciato per sempre, quindi dovendone acquistare uno nuovo, e volendomi orientare su android, vorrei qualche consiglio da chi ne capisce più di me :birra: La scelta (soprattutto per motivi economici) è ricaduta sul wildfire e anche se ho guardato molte video recensioni vorrei un parere da chi ne è già in possesso e lo utilizza nel quotidiano. Cosa ne pensate ? Riporto di seguito i quesiti principali che mi affliggono mah

    1) Lascia così a desiderare la "bassa" risoluzione dello schermo ? Mi comporta gravi limitazioni se volessi istallare qualche giochino ? Tipo l'emulatore snes o qualcosina dal market android.

    2) Come si comporta il telefono per quanto riguarda la navigazione internet ? Lo utilizzerei quasi sempre in wifi, e occasionalmente per strada con la tariffa "wind easy internet". La navigazione risulta gradevole ? Sia come velocità che come qualità intendo.

    3) Purtroppo sono abituato ad ibooks su iphone3gs (nn vogliatemi male :p ) C'è qualcosa di simile su android che mi permetta di leggere in maniera gradevole qualche libro?

    4) Mi pare di capire che il wildfire abbia la versione 2.1 eclair, e visto che è un terminale di fascia media ho paura che nn lo aggiorneranno facilmente. Cosa ne pensate ? Mi farebbe comodo poter istallare programmi su sd e questo mi pare si possa fare con la 2.2 froyo. Se ci sarà l'aggiornamento girerà ugualmente bene considerata la minore potenza del processore ?

    Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma se qualcuno avrà la pazienza di leggere e rispondermi gliene sarei davvero grato ;) grazie a tutti...
     
  2. lino87

    lino87 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ehm... mi rendo conto ke su ho scritto un libro, ma una qualche rispostina ci poteva stare :'(
     
  3. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    1) Io ho un Tattoo è ha la medesima risoluzione del Wildfire. Alcune app nel market mancano per causa dell'incompatibilità ma esistono delle patch per avere ugualmente tutte le app del market.

    2) Come detto prima non ho il Wildfire, ma tuttavia con il Tattoo mi trovo abbastanza bene, quindi con il Wildfire la situazione non può che migliorare.

    3) Se non erro l'app si chiama Aldiko.

    4) Non penso che influisca la potenza del processore anzi forse le prestazioni aumenteranno con Froyo.

    per altro, io sono qui ;)
     
  4. lino87

    lino87 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Asd mi hai risposto anche qui simo... ti voglio bene :birra: Grazie mille per le info.
     
  5. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    de nada :birra: