Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spegnimento automatico casuale

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da shepard, 18 Ago 2010.

  1. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho acquistato questo terminale qualche giorno fa.
    Mi capita adesso di trovarlo spento in modo casuale... credendo si trattasse del cellulare difettoso me lo sono fatto sostituire ma ieri mi si è presentato nuovamente lo stesso problema... a qualcuno è capitato? pensate sia un problema software o hardware? pensate sia dovuto a qualche applicazione che ho scaricato? ho solo installato 3g dog per controllare il traffico internet mobile...
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Può darsi. Ci sono sempre minime incompatibilità tra cellulare e cellulare.
    Disinstallala e installa un'altra applicazione che faccia lo stesso lavoro, come NetCounter, e vedi se il problema si ripresenta.
     
  3. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho resettato il cell e nn ho installato alcuna app. Ma poco fa è successo di nuovo. E poco fa mi è succeso mentre lo utilizzavo si è resettato 2 volte fino alla schermata dell'inserimento del pin. Ho una sim da 128kb. 2 Telefoni- 2 problemi identici? booooo!
    A nessuno capita sta storia del reset?
     
  4. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    hai 2 galaxy s che si spengono casualemente con la solita SIM
    o hai provato anche altre SIM/operatore?
     
  5. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No ne ho uno...sl che con oggi siamo al terzo che cambio... Sinceramente nn ho provato altre sim... Perche potttrbbe dipendere dalla sim? Nn mi ha mai dato ptoblemi cn nessun altro cell...
     
  6. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ci sta anche che possa essere una SIM fallata che per puro caso non aveva mai dato problemi finora. Forse non l'hai mai usata su uno smartphone? O su un Android?
    Che operatore hai? Da quanto tempo hai quella SIM?

    L'idea di base è sempre di provare il telefono per qualche tempo con un'altra SIM. Prova a prestarlo ad un tuo amico!
     
  7. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho vodafone e avevo un iphone 3gs prima...saranno 6 anni che ho quella sim...
     
  8. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Prova a sostituirla, visto che i telefoni cambiano e la costante resta solo la SIM
     
  9. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Mio fratello ha lo stesso telefono, sim vodaone. Gli ho chiesto di provare ad attivare la rete 3g visto che lui la disattiva non avendo ancora un piano internet mobile e a quanto pare si è verificato anche a lui un riavvio alla schermata di inserimento pin.
    mi sembra stranissimo... non ho letto da nessuna parte di questi problemi... e con questo sarebbero in totale 4 i terminali in cui si verifica questo problema...
    che ci sia una falla nel momento in cui il telefono switcha tra 3g e 2g? o magari dipende dal tipo di apn che ho impostato io? avevo un iphone per cui come apn utilizzavo iphone.vodafone.it, l'unico che non mi frega soldi in più oltre i 3 euro settimanali...
    stamattina avevo la sveglia e per un pelo mi sono svegliato e ho trovato il cell spento.....
    Samsung che dobbiamo fare...?
    una sim può realmente causare uno SPEGNIMENTO di un terminale?
     
  10. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Io ho il galaxy S da un paio di giorni, ma prima di acquistarlo ho letto e riletto tutto quello che c'è online e del tuo problema mai visto niente.
    Ora tu dici che sono 4 i telefoni che hai provato e che hanno il solito problema se la costante è la SIM io proverei a cambiare quella, può succedere.
    Ho provato ad abilitare 2g 3g ma non è successo niente, nessun riavvio.

    Sim testate TIM - H3G - WIND
    nessuna micro inserita
     
  11. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    provo a cambiare l'apn da iphone.vodafone.it a mobile.vodafone.it.
    se anche cosi dovesse continuare proverò a cambiare sim.
    grazie a tutti per le risposte...
     
  12. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    scusa perchè usi l'apn iphone.xxxxx???

    se hai attivato la Mobile Internet Phone l'APN corretto è mobile.vodafone.it
     
  13. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Che se ne fa di un Galaxy S se non ha un piano dati? ???

    No, ci sono diversi utenti che spengono la rete 3G per risparmiare batteria. Non è quello il problema.

    Perché mai dovresti usare l'APN per iPhone quando questo è specifico per iPhone? Se hai problemi di credito scalato erroneamente rivolgiti a Vodafone, ma usa gli APN corretti:
    http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... igurazioni
     
  14. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perchè la tipa ignorantissima della voda cn cui ho parlato al cell nemmeno sapeva che è la mobile internet datoche mi ha detto di impostare apn WAP.
    Cmq credi possa dipendere da quello?
     
  15. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    prova tentar non nuoce ;)
     
  16. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    A volte capita anche a me di ritrovarmi il cell che mi chiede di inserire il PIN. Ho seguito il suggerimento di un navigatore di questo forum ed ho risolto. Ho pulito con un cotton fiock imbevuto con pochissimo alchol e ho pulito la sim. Per ora non ho avuto più problemi, solo una volta. quindi credo che sia la sim un pò ossidata.
    Facci sapere.
     
  17. m4ss

    m4ss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ci sono news x questo "baco" del telefono ?
    Questo problema si presenta anche col cell della mia ragazza... è davvero la SIM ?
    Lei l'ha preso nuovo, con la sim nuova..... ??? ??? :vaff:
     
  18. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Io ho provato anche Vodafone, per completezza. Con e senza microSD.
    Mai accaduto nulla del genere.
     
  19. m4ss

    m4ss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    guarda, lo abbiamo io e la mia ragazza il galaxy... a lei da problemi, ed il mio no.
    Montato stesso firmware, da vergine, a lei si spegne ed a me no.

    Il problema, si verifica anche 3-4 volte al giorno (qualche giorno anche di più).
    Stesso contratto, stesso tipo di SIM Tre Nuova di pacca :vaff: :vaff:

    L'unica cosa che differiamo, è che io ho la micro-SD e lei no... Stasera provo a mettergliene una, altrimenti assistenza... :yell:

    Che comunque, da quanto capisco, mi sà che è un difetto hardware a questo punto...!!!

    (Addirittura, si può far succedere, tale spegnimento, anche dando dei piccoli picchietti sulla cover posteriore col dito) :(

    MAHHHH
     
  20. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    ahhhhhhh