Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

1. Suxsem

Suxsem Bronze Droid

Iscritto:
    28 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

UN GRANDISSIMO GRAZIE A YANN ANKE DA PARTE MIA ;)

@marcodallemura la provo stanotte ;)

@waaa23 si è una rom completa, toglie la LS, aggiorna tutta la parte software relativa agli sms

@alessiof™ nandroid funziona perfettamente, dovete avere la batteria ben carica però ;) ke intendi per il flash bin da terminale? per resuscitare qualche liquid?

@cursed l'avevo provata... non va con nessuna rom per il liquid ke ho provato finora...mi disp...
    edit: problema: E/jbedservice( 1646): WARNING: Could not load jbed native lib jbedvm
    in pratica il framework del liquid (ke come sempre è diverso dai comuni cell android...) non supporta la libreria di java box... sorry

2. fedexx2

fedexx2 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa un bel liquid e ci ho subito installato questa bella rom...
    complimenti agli autori :p

ho solo un piccolo problema che non riesco a risolvere, ovvero il timestamp dei messaggi.
    Nel primo post di questa discussione ho visto che si parla di "sms fix", non so se si riferisce a quello,
    ma l'orario di ogni sms che ricevo è indietro di 1 ora.
    Handcent visualizza bene l'ordine dei messaggi, ma se faccio un backup e successivo ripristino, vanno tutti a farsi friggere.

come si può sistemare la cosa?

3. Suxsem

Suxsem Bronze Droid

Iscritto:
    28 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0

il timestamp degli sms in arrivo te lo dà il tuo operatore... col vekkio cell non ti succedeva?
    cmq grz =)

per java cmq... nella nuova bin 71 ho provato un app per farli girare...la metterò nel prossimo update :)

4. fedexx2

fedexx2 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

eh no... il vecchio era un n70, e la sim è la stessa (vodafone).
    Prima di pensionarlo, ho esportato tutto l'archivio sms in csv, poi ho convertito il tutto in xml (per "SMS backup&restore"), e caricato sul liquid... perfetto.

Ma adesso, gli sms che invio sono ok, quelli che ricevo sono di 1h indietro.
    Per ora mi sono scritto su pc un programmino stupido che aggiunge 3600 dove serve nell'xml dei backup ihih ihih
    ma non mi pare una gran soluzione ihih ihih

5. Suxsem

Suxsem Bronze Droid

Iscritto:
    28 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0

dove trovi la funzione SMS backup&restore ? su handcent? scusa non ho il cell a portata di mano...

6. fedexx2

fedexx2 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

nono, "SMS backup&restore" è un programmino trovato sul market (consigliatomi da un amico)
    che ti permette di esportare e importare tutti gli sms in un comodo xml ihih

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciaoo a tutttti,
    e grazie per i ringraziamenti ;)

Allora, "se ho capito bene tutto Freud" :pazzo: andiamo quindi pian pianino verso Froyo....
    Nuova scommessa. :birra:
    Base 1.100.63 opure 1.100.71...

Probblema, con i files .bin delle sudette Rom (per il mercato asiatico) Acer Download Tool risponde "Caution!! Image file incorrected"... quindi se volessi flasharli non me lo permette.

quelli che ho sono :
    - per la bin 1.100.63:
    Acer_LiquidE_1.100.63_AAP_FET_2a5da45d9aaea07b9ebd4da6af9873d4
    - per la bin 1.100.71:
    acer_MergedOSFile

chi gli a installati ??? dove l'avete scarricati ???

EDIT: o apena notato che l'Acer Download Tool, da la segnalazione "caution...", ma il file viene visto... non so se la Flasha... provero Lunedi, che questo fine settimana mi serve il telefono in forma ;)

Ora, altra cosina...
    con Alessiof, abbiamo provato a fare un nandroid backup della LS2.1.1 con il mio Liquid, senza nemeno che avessi effettuato le procedure del primo avvio (quindi un backup pulito di dati personali). l'idea era di sfruttarlo per permettere agli utenti di flashare direttamente tutto senza dover prima mettere la bin del acer.... ma non va e ci da un errore tipo che manca la signature... quando prova a flashare lui il backup con nandroid restore.
    quindi ho aperto un thread per capire a cosa corrispondessero i vari files .img creati dal nandroid backup... ho capito grazie a Blackgin che sono le imagini disco di ogni partizione del sistema android in pratica. pero se fosse cosi perche se un altro utente lo vuole installare, nandroid restore dice che la signature è sbagliata ??? cosè questa signature ???
    poi per terminare questo esperimento, non posso nemeno provare sul mio, perchè è già da un pò che Nandroid backup mi va bene, ma nandroid restore non mi vede nessun backup nella cartella sua aposita... nemeno con un backup apena eseguito ??? ???

a doppo ;)

8. Suxsem

Suxsem Bronze Droid

Iscritto:
    28 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao :) sto provando froyo da ieri sera... bello, uniche pecche: batteria, poca fluidità (paradossalmente) (minore della LS)

per nandroid, non puoi ripristinare il nandroid di un altro...perchè vengono memorizzate informazioni specifiche per il tuo telefono ;) (ad ogni modo flashare il file zip e ripristinare un nandroid backup hanno la stessa difficoltà...)

per il nandroid restore...a me non dà problemi, sicuro ke fai tutto bene e non hai problema con la SD? provane un'altra... e prova a riflashare la recovery ;)

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Come sono andate le ferrie ??? spero ti sei rilassato e divertito...
    già provato a rimettere la recovery, 3-4 volte e provato a riscarricarla e a riflashare... sempre uguale.
    comunque si per la facilità di uso, pero è un peccato che non si possa fare, perchè potevammo quanto meno bipassare i probblemi con ubunto e macos... nel uso dei tool del acer...

doppo ti chiamo ;)

10. marcodallemura

marcodallemura Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

@Suxsem : quando non c'eri l'argomento forse più discusso del Forum è stato il problema del nandroid backup e del suo restore.
    A molti utenti non funziona. Purtroppo (meglio) a me funziona benissimo e quindi non posso essere di aiuto.
    Forse il problema sta nell'ultima patch (che io non ho installato) :nono

11. Rivi70

Rivi70 Worker Droid

Iscritto:
    18 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0

Effettivamente anch'io che ho la L.S.2.1.0, il backup ed il restore funzionano perfettamente.

12. Suxsem

Suxsem Bronze Droid

Iscritto:
    28 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0

NO - la rom è completamente indipendente dalla recovery. lo posso assicurare.

l'errore "open nandroid-mobile.sh from terminal" o qualcosa del genere l'ho avuto ankio...mi è bastato caricare un po' la batteria ed è tornato a funzionare normalmente...

ah... per l'errore dell'acer tool con la bin 71...non vi preoccupate, avviate il processo è andrà senza problemi ;)

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

ora non c'è l'ho nemeno io, pero la patch... avevo anche ripulito l'sd...

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Lunedi la metto, ma con la LS2.1.1 soppra... o ti serve che stia liscia intanto per poi farci mettere qualche beta tua soppra ???

15. Suxsem

Suxsem Bronze Droid

Iscritto:
    28 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0

nono non c'è bisogno di test... puoi benissimo rimetterci la LS sopra :)

16. manolone

manolone Baby Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao e buone ferie passate
    domani provo a farti una donazione su paypal..te la sei meritata!! :) (oggi mi è arrivata la nuova carta prepagata...da domani è attiva)
    detto ciò ti premetto che sono un newbie di android e del liquid e perciò ho già rotto abbastanza all'ottimo yann :)

Ho installato la ls 2.1 ma ho un problema con apps2sd

dopo l'installazione della ls 2.1, ho copiato su una cartella del mio pc il contenuto della sd, sono andato nella malez e da qui ho creato una partizione ext da 768 mb; ho fatto mount sd ed ho ritrasferito il backup dei files dal mio pc alla sd, ho fatto unmount usb.
    ho riavviato il telefono e da ls settings ho premuto il pulsante apps2sd. il cell si è riavviato 2 volte ma le apps non si sono spostate!!
    sono riandato nella malez, ho creato una partizione ext da 512mb poi sono andato nel menu others e ho selezionato move apps2sd...ma mi compare una scritta che mi chiede di lanciare il comando apps2sd on dal menu della malez o dal terminale!! a questo punto ho collegato il cell al pc e con adb ho lanciato il comando adb shell apps2sd on; il comando è andato (o almeno così mi pare...visto che in una riga usciva scritto qualcosa del tipo che adb non riusciva ad accedere/scrivere in una cartella..mi pare fs..si lo so mi sarei dovuto segnare il percorso!!) e mi chiedeva di riavviare il cell perchè c'era in pending il comando move apps2sd
    riavvio il cell e ovviamente le apps sono ancora in memoria!!
    ha questo punto ho:
    - riflashato la bin 09 originale acer
    - reinstallato la malez
    - eseguito tutti i wipes
    - reinstallata la ls 2.1
    - fatto backup sul pc delle cartelle presenti nella sd
    - rientrato nella malez, creata una partizione ext da 512mb - fatto mount usb ..e sorpresa, quando mi si apre la finestra sul pc della cartella della sd card il pc mi chiede di formattarla in fat32...eseguo (formattazione completa..circa 20minuti!!), ricopio il contenuto della cartella di backup dal pc alla sd, faccio unmount usb e la malez non mi "smonta" la usb (si incanta per più di 15 minuti)...levo la batteria, faccio partire in recovery mod e poi riavvio il cell dalla malez.
    Vado poi su ls settings, premo il pulsante move apps2 sd..si riavvia 2 volte il cell...e niente!! le apps sono sempre lì!!

che devo fare?????
    a questo punto può essere un problema relativo al fatto che la prima partizione ext l'ho creata da 768 mb invece che dei classici 512mb? se vado sul cellulare menu impostazioni scheda sd trovo che lo spazio totale è 7,28 gb..."stranamente" mancano all'appello proprio circa 768mb per arrivare agli 8gb della mia sd!!
    a questo punto, se non è possibile attivare queste benedette apps2sd (cosa per me fondamentale!!) almeno posso recuperare i 768 mb della partizione ext? come si fa a cancellare questa maledetta partizione ext?

scusami per il tema ma questa storia mi ha davvero esasperato!!
    grazie mille per l'aiuto che mi saprete dare

17. manolone

manolone Baby Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao yann
    eccomi per il reminder :)
    mi potresti dare il link dove trovo la tastiera per l'acer liquid dove è possibile utilizzare gi input vocali in italiano?
    grazie

18. devilundershock

devilundershock Worker Droid

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0

ragazzi per curiosita ho voluto istallare la bin .71 con la bnda radio maggiore rispetto alla .39, ho prima fatto un nandroid backup ed è andato tutto a buon fine meno male. :birra: posso solo dire per ora ke è aumentata la ricezione dove prima prendevo due tacche ora 3 a volte 4 ottimo direi per i consumi non so ora provo tutto il giorno

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Grazie, per avermelo ricordato... sta sul Market, si chaima Smart Keyboard Pro

20. waaa23

waaa23 Worker Droid

Iscritto:
    12 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Suxsem, ho capito.
    Mi fai fare questa prova per toglierci ogni dubbio che sia un problema hardware giusto?
    Ma se con la 1.6 donut, l'ho usato 2 giorni e sono sempre arrivati tutti, i dubbi non sono andati via? Se fosse stato un problema di telefono non dovevano funzionare nemmeno con la 1.6 o sbaglio?

Grazie Sux! Non ce la faccio +.. non sai quanto è brutto un problema del genere!