Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MultiAutoCompleteTextView come acquisire dati da un database

Discussione in 'Development' iniziata da Sigma, 23 Gen 2015.

  1. Sigma

    Sigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei farvi una domanda, devo utilizzare la casella di autocompletamento MultiAutoCompleteTextView e vorrei acquisire i dati da un database.
    Per fare ciò come adapter in genere si utilizza l'adapter simplecursoradapter che accetta tra i suoi parametri un parametro di tipo cursor. Purtroppo da i vari esempi nella documentazione android ho notato che MultiAutoCompleteTextView accetta come adapter solo ArrayAdapter.
    Sapreste dirmi come posso risolvere il problema? magari non ho letto bene la documentazione.

    grazie
     
  2. Dehun

    Dehun Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Non so bene come funziona la MultiAutoCompleteTextView, ma se accetta solo array e tu devi prendere i tuoi dati da un database,
    potresti fare così:
    1- Prendi i dati che vuoi dal database e li metti in un cursore
    2- Conti quante row ha il cursore e crei un array di dimensione n, dove n è il numero di row del cursore
    3- Con un ciclo, riempi le celle dell'array con i valori del cursore, ogni volta alla posizione i-esima
    4- Ora avrai un array con i valori del cursore, ti basterà implementarlo nell'arrayadapter e il gioco è fatto!

    (NB: Ho presupposto che quello che prendi dal database sono dei valori di tipo String, quindi ad ogni row corrisponde 1 solo valore utile da utilizzare)

    Buona giornata! :cool:
     
  3. Sigma

    Sigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E' la procedura che sto utilizzando ma più che altro mi interessava sapere come si poteva implementare simplecursoradapter con una casella di testo di tipo Multiautocompletetextview
     
  4. Dehun

    Dehun Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Mmm secondo me se stai facendo in quel modo, è un buon metodo.
    Ho provato anche a dare un'occhiata su StackOverflow, ma sinceramente non ho trovato nulla su questo tipo di view che utilizza un cursorAdapter,
    continua così e fai sapere se funziona!
    Buon coding :)
     
  5. FrancescoAndroider

    FrancescoAndroider Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    3