Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S5 mini muto quando effettuo una chiamata

Discussione in 'Samsung Galaxy S5 mini' iniziata da Orabond24, 5 Dic 2014.

  1. Orabond24

    Orabond24 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    La settimana scorsa ho acquistato un Galaxy s5 mini e, già dopo due giorni, ho riscontrato questo problema: quando effettuo una chiamata il telefono risulta totalmente muto, il cellulare che riceve la chiamata squilla ugualmente (mentre dal mio ancora nessun segno di vita) ma poi, quando risponde, non si sente nulla da entrambe le parti. Inizialmente ho pensato ad un problema di linea, perché tutto è tornato normale dopo un po'. Ieri però il difetto si è ripresentato, in maniera più persistente. Oggi l'ho portato al rivenditore e (come succede sempre in queste situazioni, ahinoi) lui ha provato il cellulare ed era tutto a posto, nessun capriccio. Il ragazzo mi ha detto di aspettare un paio di giorni e nel frattempo mi ha riportato lo smartphone alla impostazioni di fabbrica. Sono tornata a casa e... ancora quel problema! Poi dopo dieci minuti tutto è tornato di nuovo funzionante. Sono un po' demoralizzata... qualcuno con più esperienza di me in materia sa dirmi da cosa può dipendere? Vi è mai capitata una cosa simile? Cosa mi consigliate?
    Ringrazio tutti quelli che risponderanno
    Noemi
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato una sim di altri operatori ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Orabond24

    Orabond24 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non ho provato con altre sim, ma appena posso lo farò!
     
  4. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti io ho il tuo stesso problema...non riesco capire cosa puo' essere
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche tu un altra SIM di un altro operatore ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    no non ho provato..ma ho notato che se mi chiamano il problema non sussiste,al momento sembra andare tutto bene bo...grazie per la tempestivita' nel rispondere
     
  7. Orabond24

    Orabond24 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Stefano ciao... il problema è identico, anch'io non ho alcun disturbo quando ricevo! Nel caso dovessi raccogliere qualche info in più potresti avvisare anche me? Grazie mille
     
  8. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sara' fatto... se hai novita' anche te fammi sapere comunque io ho wind tu? ciaoo grazie..
     
  9. Orabond24

    Orabond24 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho tim... quindi penso che non c'entri nulla l'operatore... Oggi il ragazzo al negozio mi diceva che probabilmente il problema è legato agli aggiornamenti. Mi ha formattato il cell, poi il problema persisteva! Dopo aver fatto l'iscrizione all'account samsung il cell mi ha chiesto un aggiornamento all'account, che ho fatto. Da li il problema non si è ripresentato (per ora), ma non credo c'entri qualcosa, perchè il ragazzo penso si riferisse all'aggiornamento android... ad ogni modo, ti terrò aggiornato! Grazie a te!
     
  10. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si non c'entra l'account samsung...io cè l 'ho sempre avuto....un bel mistero
     
  11. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao orabond...hai qualche novita' ...oggi me l'ha fatto ancora che nerviii

    - - - - post aggiornato - - - -[/CO
     
  12. Orabond24

    Orabond24 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0


    Ciao Stefano, purtroppo ancora niente! Ho chiesto ad un'amica che ha lo stesso cell, ma mi diceva di non aver mai avuto questo problema! Chiedendo cmq ad amici, anche loro hanno sostenuto l'ipotesi dei mancati aggiornamenti che inceppano lo smarphone... però io ho impostato gli aggiornamenti automatici, quindi non capisco come sia possibile. Cmq ti capisco, è uno stress, anche perchè quando fa questa cosa non c'è verso di farlo smettere, bisogna solo aspettare e sperare XD e intanto se devi fare una chiamata in quel momento è un fastidio immenso. Oggi non mi ha dato problemi, ma resto a caccia di informazioni... più che altro vorrei capire se dipende da un difetto del telefono oppure da fattori esterni, per decidere se darlo o meno in assistenza (tra l'altro il mio non ha neanche dieci giorni di vita). Ci aggiorniamo!
     
  13. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao anche il mio è nuovo ha 20 giorni,sentendo alcuni pareri tutti dicono che un problema di ricezione ma ....vedo come si comporta in questi giorni e mal che vada l'ho portero' in assistenza ciaooo buona domenica
     
  14. Stefano Rabb

    Stefano Rabb Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao orabond hai novità? Io ho fatto il ripristino e il problema sembra non esserci più boo ciao speriamo che duri
     
  15. ronc

    ronc Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    il problema si è fatto ancora vivo ...capita solo con la connessione dati accesa cosa potrebbe essere? se chiamo senza connessione tutto ok bo qualche idea?
     
  16. fabritrento

    fabritrento Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anch'io ho lo stesso problema, o meglio, provando a chiamare il servizio clienti al 119 o un numero fisso (che quindi è sempre raggiungibile) a volte resta muto e riaggancia dopo parecchi secondi di attesa. diciamo che 2 volte su 3 fa così. io ho queste versioni del firmware:

    AP: G800FXXU1ANJ2 CP: G800FXXU1ANJ2 CSC: G800FTIM1ANJ1

    potresti vedere se sono anche le tue?

    sto provando ad aggiornarlo alla più recente con odin: G800FXXU1ANL1

    il mio è a marchio operatore tim, mentre sto provando ad aggiornarlo alla versione sbrandizzata
     
  17. ronc

    ronc Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    G800FXXU1ANL1 vai con questo firmware e il gioco è fatto il problema non c sara' piu ciao
     
  18. fabritrento

    fabritrento Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    l'aggiornamento ha risolto il problema, peccato che tim non lo abbia ancora rilasciato ho dovuto sbrandizzare il telefono installando il firmware con odin
     
  19. MonicaZan

    MonicaZan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, noto con piacere di non essere l'unica a subire questo problema con S5 Mini. Dunque pare che aggiornando il sistema si possa risolvere? il mio sistema risulta aggiornato: Android 4.4.2 Versione banda base: G800FXXU1ANJ2; Kernel 3.4.39-1998311 10.10.2014; Build: KOT49H.G800FXXU1ANJ2.
    Come faccio a "modificare il firmware" come dite qui sopra?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831