Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Boot loop htc sensation xe

Discussione in 'HTC Sensation XE' iniziata da astarnati, 4 Feb 2015.

  1. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, mi è stato regalato un htc sensation xe no brand che presenta il seguente problema: quando si prova ad accenderlo praticamente va in boot loop senza poter accedere ad android.
    Si riesce solo ad entrare nell'hboot che riporta le seguenti informazioni:

    LOCKED
    S-On
    Hboot-1-29.0000
    Radio 11.24a.3504.31_m

    Presumo che il telefono sia tutto stock in quanto non c'è traccia di recovery moddata ed è presente solo la recovery stock (d'altra parte chi lo usava difficilmente avrebbe avuto modo di fare modifiche software).

    La batteria fa perfettamente contatto.

    Avete qualche idea su come posso procedere e su quali prove posso fare per cercare di recuperarlo?
    Grazie.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... con il telefono in FASTBOOT USB digita questo comando

    fastboot getvar all

    vediamo di individuare la versione del firmware con la speranza di trovare poi una RUU per eseguire un ripristino !


    PS. in caso avessi necessità di chiarimenti su come usare i comandi fastboot e adb
    dai un'occhiata a questa Guida
    [ADB-FASTBOOT]Guida pratica all' uso
     
    A astarnati piace questo elemento.
  3. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    grazie, seguendo il tuo suggerimento ho trovato la RUU apposita; lanciato l'eseguibile l'operazione va a buon fine ma il problema non si risolve.
    comincio a pensare sia un problema hardware ma così su due piedi non saprei dove mettere le mani e cosa/come smontare :(
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... strano !
    sei sicuro che l'installazione della RUU sia andata a buon fine ?

    per la parte hardware non posso aiutarti, in rete vi sono sicuramente dei video o delle immagini su come smontarlo, ma non saprei dirti cosa
    solitamente problemi simili si hanno anche solo per un cattivo funzionamento della memoria interna o SD esterna !

    ma rimane il fatto che mi sembra strano che dopo la RUU non sia cambiato nulla !!!!
     
  5. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    l'aggiornamento tramite ruu va a buon fine e al termine dell'operazione compare un avviso che dice appunto che il telefono è stato aggiornato correttamente.
    ho formattato la sd e il problema rimane.
    ho cambiato sd idem. ho provato senza sd ma ancora idem....mi sa che lo butto tra un po' :)
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che butti!

    a sto punto prova a sbloccare il bootloader, mettere una recovery ed una rom custom...

    pensa io ti avrei suggerito un semplice erase cache da recovery stock....:)
     
  7. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    allora, ho seguito i tuoi preziosi consigli e ho sbloccato il bootloader tramite htc dev.
    ho installato la cwm recovery specifica per il sensation xe e fatto pure il root dato che c'ero.
    fin qui tutto ok!
    ho installato prima una rom cianogen da recovery; l'installazione va a buon fine ma il telefono continua a riavviarsi....ho provato a installare l'ultima versione della rom viper e anche in questo caso nonostante l'installazione sia andata a buon fine non c'è verso di fermare il boot loop.
    prima di ogni installazione ho fatto un wipe della cache e della dalvik cache.

    lo butto!?!?!? :)
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    NO ... aspeee ... :pazzo:

    dallo zip della ROM estrai il file "boot.img"
    mettilo nella cartella dove hai adb/fastboot
    poi da FASTBOOT USB digita:

    fastboot erase cache
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot erase cache
    fastboot reboot


    dopodiché decidi se buttarlo o tenerlo ... :ihih:
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  9. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    fatto anche quest'ultimo tentativo usando il file boot.img estratto dallo zip della rom viper, nulla da fare.
    l'operazione via adb va a buon fine ma il maledettissimo telefono continua a riavviarsi.
    domani lo porto all'oasi ecologica :) :)
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    mi spiace, un caso cosi' mai l' ho sentito dire.....la regola e' quando si avvia c'e' sempre speranza, ma vedo che il tuo e' l' eccezione che conferma la regola.
    Probabile a sto punto un problema hw, se da completamente stock dopo una ruu sia con una custom rom non risolvi.

    Sarei curioso di vedere se in modalita' provvisoria parte, ma non ricordo la combinazione per entrarci, forse ultimo125 puo' venirci incontro:D
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


     
    Ultima modifica: 7 Feb 2015
    A kalel77 piace questo elemento.
  12. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    manca il link ???

    - - - - post aggiornato - - - -

    fatto da solo, la procedura è questa

    "Per accedere alla modalità provvisoria, spegnere il telefono. Quindi premere brevemente il Pulsante di accensione per accendere il telefono. Mentre il telefono si accende, tenere premuto il pulsante Volume giù fino a quando il telefono non ha caricato il sistema operativo e viene visualizzato "Modalità provvisoria" nella parte inferiore sinistra dello schermo"

    ma NON funziona neanche così, praticamente continua a riavviarsi senza caricare android.....