Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cromecast video offline

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da giubas02, 7 Gen 2015.

  1. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, prima di tutto buon anno nuovo. Mi potete dare una mano?
    Con chromecast si possono vedere i film in off line che ho acquistato e scaricato dal play film quindi senza una connessione internet visto che già si possono vedere sullo smartphone?
    Vi chiedo questo perchè per evitare problemi con adsl ho scaricato sul telefono il film, però quando lo riproduco con chromecast non è fluido, scatta e osservando il led adsl del router noto che lampeggia velocemente (passa attraverso internet?). Il film da riprodurre l'ho selezionato aprendo app Play film e scegliendo tra quelli scaricati.
    Vi ringrazio
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Chromecast passa solo attraverso una connessione, se non c'è non si può trasmettere nulla

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  3. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Quindi senza internet non è possibile vedere con chromecast il film acquistato su play store.
    Ho scaricato l'app localcast che mi permette di tramettere un video direttamente su tv.
    Quindi se io so dove si trova nella memoria del tel il film da me comprato posso darlo a localcast.
    Non sono riuscito a trovarlo, probabilmente è criptato e nelle cartelle di root.
    Conosci qualche alternativa?
    Ciao
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non ce ne sono di alternative, chromecast funziona solo se connesso ad una rete
     
  5. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio per la disponibilità che mi hai dato.
    Buona giornata
     
  6. Ans79

    Ans79 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate se mi intrometto nella discussione ma qualcuno può dirmi chromecast quanto consuma in mb per la trasmissione di un film che ho già nel pc o telefonino verso tv di casa? lo chiedo perchè avendo a disposizione un pacchetto dati giornaliero di 1gb non vorrei pagare uno sproposito in bolletta.
    Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    credo che consuma gli stessi MB di quanto pesa il film
     
    A Ans79 piace questo elemento.
  8. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Chromecast video offline

    Se il film non è stato acquistato sullo store di google non consumi niente, tutto avviene via wifi, utilizzando, per esempio, una app apposita. Atrimenti il consumo è legato alla dimensione del film.
     
    A Ans79 piace questo elemento.
  9. Ans79

    Ans79 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Quindi anche se il film l'ho già sul mio pc il consumo sarà proporzionato ai mb del film stesso...dunque non c'è alcuna differenza se lo guardo in diretta (ad es. da infinity) oppure se lo prendo dalla memoria del mio pc...per me sarebbe un problema visto che i film hanno una dimensione di almeno 700 mb accidenti!!!!
     
  10. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Chromecast video offline

    Ti riporto il mio caso (non uso Infinity): Ho acquistato un film su Play e poichè non ho una buona adsl ho scaricato con wifi il film sullo smartphone.

    Ho pensato : scarico il film e quindi lo vedo in locale con chromecast tramite wifi sulla tv. Purtroppo non è così: ho collegato la chiavetta, ho lanciato
    l'app chromecast, ho aperto l'app play film, ho selezionato il film tra quelli scaricati ma comunque il film veniva preso da internet. Il film scattava continuamente e notavo che il led adsl del mio router lampeggiava (stava scaricando il film). Ho spento il mio smartphone e comunque la visone del film continuava (lo smartphone era diventato una sorta di telecomando).
     
  11. cle.mi79

    cle.mi79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    io non sono molto esperta nel settore, ed ho problemi di quantità dati in quanto sono in una zona senza ADSL e uso gli smartphone come hotspot... posso dirti però che ieri sera ho fatto questo : ho collegato una chiavetta su cui avevo salvato dei film per comodità per portarli in vacanza alle bambine... collego con cavo chiavetta a smartphone... Ho collegato tramite hotspot il chromecast che ha eseguito un aggiornamento e consumato circa 87 MB... e poi ho trasmesso la schermata dello smartphone... in pratica ho avviato il film su smartphone e proiettato su tv... immagine perfetta a tutto schermo... e avrò consumato in tutto 100 MB compreso aggiornamento del chromecast... lo dico perché se attivi un limite dati in hotspot (te lo consiglio) puoi vedere appunto quanti dati stai consumando... a me è andata così ed ho riscontrato anche sul consumo dati del mio gestore che non c'è stato Consumo extra.
    sottolineo che non mi intendo affatto di queste cose, cerco solo di capirci qualcosa in base alle necessità e ti sto riportando solo la mia esperienza.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk