Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scollega il telefono, vai in gestione dispositivi e disinstalla tutti i driver che potrebbero riguardare lg, Android o Google e poi reinstalla quelli che hai scaricato dal primo post, spegni il telefono, e rimandalo in download mode e dimmi se hai risolto
     
  2. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ho provato ma mi dice dispositivo non identificato e scollegato.. LGE mobile composite USB device pronto per l'utilizzo.. pero non va lo stesso... io ho lg mobile support tools potrebbe essere quello la causa??

    - - - - post aggiornato - - - -

    quanto faccio al procedura che c'è scritto nella prima pagina.. mi si apre lg support tools... mi comincia a caricare dopo il 7 % mi dice che il telefono nn è collegato ma pero continua ad andare avanti la percentuale e il tempo..
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  4. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    dopo vari tentativi... il mio lg g2 non ne vuole sapere piu di accendersi credo che sia arrivata la sua ora :( grazie comunque per l'aiuto
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato a lasciarlo in carica per una mezzoretta oppure controlla che non si sia staccati la batteria.
    Mi dispiace non aver potuto fare molto =(
     
  6. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    io ti ringrazio di tutto quello che hai fatto :D cmq si ora sta in carica e la batteria e collegata... questo lg non sa da fare xD cmq le ho provate tutte.. se si riaccende provo su un'altro pc con windows 8 e reinstallo tutto. una domanda ma serve lg mobile support tools?? cioè se lo disinstallo,l'aggiornamento non parte solo con lg flashtool??
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta flashtool, anzi, magari potrebbero essere in conflitto quindi prova a disinstallare il mbile support tools =)
     
  8. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Non trovo pace con questo LG g2 XD cmq non potrei usare LG support mobile tools per ripristinare il software... Mi chiede il codice imei ma che dici funzionerà?? Ho provato con altri due PC e quando lo collego con il logo LG me lo rileva... Ma la procedura non va a buon fine, quando lo metto in download mode è come se non fosse attaccato al PC non mi rileva nulla e mi dice che il device e scollecato arriva al 15% e si blocca :( conosco utenti che hanno detto di lasciare che finisca anche se ti dice che è scollegato ma ho lasciato mezzora e non fa nulla...
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad utilizzare il tool della lg, prova anche a cambiare cavetto e porta usb, e inoltre, se puoi, prova ad utilizzare su Windows 32 bit


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. ro_by

    ro_by Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Volevo chiedere se si può usare questa per fare il downgrade di LG 9 2 è stato aggiornato a KitKat 4.4.2 e non mi trovo per niente bene soprattutto per la gestione degli SMS che praticamente hanno bloccato l'accesso con altri programmi.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  12. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    hey ragazzi vorrei "aggiustare l'OS con flash tools, sono abbastanza sicuro di avere la v20h, ma come faccio a visualizzare sul cel per averne la certezza? in modo da avere lo stesso identico firmware che ho ora

    In Versione SW c'è scritto:
    D80220h-EUR-XX

    devo risolvere il maledetto problema del microfono
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per sapere esattamente quale firmware dovresti avere sul telefono basta che inserisci l'imei qui - > Lg Phone Firmware List
     
  14. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    grazie mille, è la open più aggiornata di tutte XD
     
  15. 84Angelo

    84Angelo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho un g2 H3G, posso installare il file kdz che ho scaricato seguendo questa guida o devo fare altre operazioni aggiuntive? Premetto che non ho i permessi di root. Spero in una risposta, ringrazio in anticipo.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I permessi root non sono richiesti, e anche se li avessi verrebbero semplicemente eliminati.
    Per quanto riguarda il telefono l'importante è rispettare il modello (Sul D802 va installaro il firmware per il D802) e la memoria interna (Sul modello da 32GB va installato il firmware senza 16G o 6 nel nome.), il resto non conta ;)
     
  17. 84Angelo

    84Angelo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, comunque oggi ho provato e si ferma al 14%, sarà che non riesco a mettere il telefono in download mode? A me compare sempre il simbolo di ricarica batteria.
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    il simbolo della batteria indica che è spento e in carica, e per il flashtool serve la download mode.
    Da telefono spento e scollegato tieni premuto SOLO il pulsante vol+ e nel frattempo collegalo al pc
     
  19. 84Angelo

    84Angelo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ieri ho rischiato di rovinare il Tel, ad un certo punto si è bloccato tutto e ho avuto paura di brickare il cellulare. Alla fine ho deciso di rinunciare ai tentativi. Aspetterò quello ufficiale, H3G in un messaggio mi ha detto di avere ancora un po' di pazienza. Comunque grazie per i consigli.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. Chaball

    Chaball Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    buonasera.
    ho un problema con la modalità download. monto la cloudyg3 e andando in dowmload mod per il flash del firmware rimane al 0% sulla prima schermata e non succede niente.
    come posso fare?
    grazie