Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Va beh, grazie. :)
    Cmq ora mai posso fare una prova completa x'D
    Quindi poverò in dati.
    Ho venduto l'htc e ora sono di nuovo solo col dual.

    Dopo che con quel tel il gps si è rivelato utile ho deciso di sistemarlo anche qui e volevo sapere se a te (che hai la mia stessa rom) andava.

    Grazie ancora :)
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ho ripetuto la prova questa mattina prima di uscire da casa: l'aggancio è avvenuto dopo il solito minuto ma solo per qualche istante, poi sono passati altri due minuti e per un altro istante il gps ha agganciato i satelliti. Infine dopo altri 30-40 sec i satelliti sono stati agganciati e non li ha più persi. Forse in questa modalità aereo le cose non vanno tanto bene. Con connessione dati 3g non ho mai perso l'aggancio. Per il test ho usato l'app stato gps.
    Ho ricontrollato col file manager, ma il file lto.dat non esiste. Ma a che serve?
     
  3. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Non saprei.
    Comunque mi dici che procedura hai usato per sistemare il gps?
    E che app usi per monitorarlo?

    Ho provato con wifi e dati e mi trova.
    Con solo i dati è abbastanza sballato.
    E pazientare per mezz'ora non ha funzionato "Stato gps" non ha trovato satelliti e maps non ha perfezionato la posizione.
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il file lto.dat a volte non si crea in automatico;
    Serve per un fix più rapido, per esempio un mod creó proprio un file lto.dat da flashare in modo che il fix invece di metterci 40 sec ci mette 9 sec...questo su ics...probabilmente su cm11 o superiori questo file non è più necessario....
     
  5. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Buongiorno,
    ho fatto una ricerca con google e questo lto.dat (come dice droide) aiuta a fare il fix in pochi secondi.
    Per freccia: questa è la procedura che ho fatto
    Con il wi-fi acceso senza modalità aereo sono andato in impostaz/geolocalizzazzione e ho cliccato su ON.
    Dopo pochi secondi mi appare una schermata nera che mi chiede se voglio utilizzare la geolocalizzazione di google e gli dico sempre NON ACCETTO.
    Poi faccio un tap su geolocalizzazione e in Modalità ho selezionato SOLO DISPOSITIVO.
    Ho il segno di spunta su "download dati GPS assistito solo su reti wi-fi"
    Fatto questo apro l'app stato GPS, faccio un tap sullo schermo e in alto a destra faccio un tap su una specie di chiave inglese; a questo punto tap su "gestisci stato A-GPS" e poi clicco su "download"
    Tornato nella schermata principale (qulla con la bussola) clicco il pulsante soft per aprire l'impostazioni dell'app e faccio un tap su impostazioni. Si aprira' un menu e faccio un tap su "GPS e sensori". Faccio un tap su "filtro sensori" e seleziono MEDIO.
    A questo punto torno indietro e dopo 1-2 min le linee gialle dei satelliti diventano verdi. (fix)
    Un'altra app che ho usato per è "GPS Test" (l'icona è un cerchio blu con pallini verdi gialli arancio e rossi). In quest'app non faccio altro che andare sui puntini in altro a desta e fare un tap in "update AGPS". Dopo un po le linee grigie dei satelliti diventano verdi o gialle e nello status gps appare la scritta 3D fix. Il valore delle linee non mi supera mai 35/37.
    Quando esci dall'app "gps test" stai attento: appare sempre una pubblicità o banner (non so come si chiama), si deve cliccare una X in alto a sx.
    Ultima prova l'ho fatta con l'app "tuttocitta", questa non ti fa vedere i satelliti, ma se inserisco città e via dopo un po mi fa vedere la piantina della mia città. Se poi imposto un percorso da posizione attuale a destinazione, mi calcola il tragitto e mi mette in evidenza la strada da percorrere.
    Tutte queste prove le ho fatte anche senza wi-fi, con rete in 2g e dati attivati e funziona tutto. (quindi è chiaro che anche in 3g le cose vadano bene)
    Se hai dubbi chiedi pure.....vado al lavoro.
    Ciao
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Umh, e con le cartelle con permessi di root, che hai fatto?
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Utilizzo il file manager presente nella rom (app di colere blu)
    Quando sono dentro l'app per vedere tutti i file si devono abilitare i permessi root.
    Si abilitano premendo il tasto soft impostazioni. Poi clicco su impostazioni e poi impostazioni generali. Vado in fondo e faccio un tap su modalità di accesso, selezionando modalità root. In questo modo si possono vedere tutti i file del dual.
    Vado sulla schermata principale e faccio un tap su data, poi su gps; qui ho due cartelle (log e var) e tre file gldata.sto glgpsctrl e lcs.socket
    Il file gldata.sto qualche giorno fa era di 5kb, poi è passato a 6kb, ora che ho riutilizzato il gps è di 7kb con data 12/02/15 ore 09.55
    Gli altri due file sono di 0b (zero byte) e portano entrambi la data 12/02/15 ora 07.24 (orario in cui ho acceso il telefono, durante la notte lo spengo)
    il file gldata.sto ha un'estensione rw, il file glgpsctrl ha un'estensione pwr e il file lcs.soket ha un'estensione srwx
    non c'è traccia dell' lto.dat
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  8. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    x Freccia e per tutti coloro che masticano bene l'inglese: cosa ne pensate delle seguenti impostazioni?

    For those who use a recent version of CM11 M1 and encounter lags, please try the following settings:

    Change the default minfree taskkiller values to (15, 20, 25, 35, 40, 70) in Performance Control. If the change is lost after reboot, you may use the "Auto Memory Manager" app from play store to do the change.
    Apply the following settings in build.prop, which were found/tuned by echo_21 and tonyp:
    dalvik.vm.heaptargetutilization=0.80
    dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m
    Enable ksm.
    Of course, always freeze all unused packages. For me, CM's theme engine (and the related/similar packages) consume quite a bit of memory and were frozen (since I don't use theme or live wallpapers).
    Use an app like "Manage Android Autostart" to disable all unnecessary execution of apps (e.g., on startup, connectivity change, etc.).

    In my case (I am using 20141113), (1) and (2) alone were enough to remove the huge lags, while the other steps gave a little more boost. Now the phone is almost as fast as tonyp's CM 10.1 (or even a bit faster when loading some demanding apps).

    For those who encounter battery drain, you may change the governor to dyninteractive (for both CPU cores) and set the "Wake up" and "Keep awake" privileges of Google Play Services to be "denied" in Settings->Privacy Guard (note: this setting should not affect email/calendar sync).

    And for those who haven't installed CM11 M1 but plan to, you might like to wait a little longer as tonyp may release a new version in the future. For me, the 20141113 version is also fine after applying the above settings.

    Hope these help. If the friends here have other optimization techniques, please also share.
     
  9. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Devo tradurli? :)

    Comunque tutti ottimi suggerimenti, ma preferisco non usarli (a parte quello dalvik 0.80 che l'ho usato appena saputo).
    Perché ci perdi molto a farli tutti e io mi trovo bene già adesso.
    Ah, però grenify lo uso già.

    -~-~-~-~-~-

    L'unica cosa che mi manca è il solito gps, non riesco ancora a far funzionare bene maps con solo dati e gps x,x"
    Forse dovrei provare un altra app
     
  10. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    x Freccia e per tutti coloro che masticano bene l'inglese: cosa ne pensate delle seguenti impostazioni?

    For those who use a recent version of CM11 M1 and encounter lags, please try the following settings:

    Change the default minfree taskkiller values to (15, 20, 25, 35, 40, 70) in Performance Control. If the change is lost after reboot, you may use the "Auto Memory Manager" app from play store to do the change.
    Apply the following settings in build.prop, which were found/tuned by echo_21 and tonyp:
    dalvik.vm.heaptargetutilization=0.80
    dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m
    Enable ksm.
    Of course, always freeze all unused packages. For me, CM's theme engine (and the related/similar packages) consume quite a bit of memory and were frozen (since I don't use theme or live wallpapers).
    Use an app like "Manage Android Autostart" to disable all unnecessary execution of apps (e.g., on startup, connectivity change, etc.).

    In my case (I am using 20141113), (1) and (2) alone were enough to remove the huge lags, while the other steps gave a little more boost. Now the phone is almost as fast as tonyp's CM 10.1 (or even a bit faster when loading some demanding apps).

    For those who encounter battery drain, you may change the governor to dyninteractive (for both CPU cores) and set the "Wake up" and "Keep awake" privileges of Google Play Services to be "denied" in Settings->Privacy Guard (note: this setting should not affect email/calendar sync).

    And for those who haven't installed CM11 M1 but plan to, you might like to wait a little longer as tonyp may release a new version in the future. For me, the 20141113 version is also fine after applying the above settings.

    Hope these help. If the friends here have other optimization techniques, please also share.

    Edit Ho fatto queste due modifiche: dalvik.vm.heaptargetutilization=0.80 dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m
    Le impostazioni del minfree taskiller sono pressochè uguali
     
  11. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Incredibile!!!! Reattività e velocità sono notevolemnte migliorate. WOW
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  12. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Non mi si installa

    Ciao a tutti. Ho seguito la guida di Yann73 e ho installato la rom stock 30a + root + bootloader sbloccato e recovery twmp 2.8.5.0. Quindi ho seguito le istruzioni per flashare la rom, ma al reboot, resta fisso sulla faccina blu e ...buonanotte. Che cosa ho sbagliato? Sapete darmi per favore qualche consiglio.? Grazie in anticipo.???
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    La faccina si muove? Quanto tempo passa? A volte possono volerci anche 15 min
     
  14. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Sì in effetti c'è come un'animazione tipo lampeggiante. Quindi dici che devo pazientare? Ciao:)
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Se è la prima volta si.....se provi ad installare un altra rom ti fa lo stesso problema?
     
  16. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Sì. Ho tentato di installare la cm di lollipop. Ed ecco che la faccina blu ritorna a lampeggiare. Dici che ho sbagliato qualche passaggio?:eek:hoh:
     
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Vedi se installando questa rom ti da questo problema
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=38876
    Se ti parte questa allora ci facciamo qualche domanda xD
     
  18. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Finalmente sono riuscito a rispondere e a fare qualche test. Purtroppo nessuna rom, dopo il boot funziona. Riesco solo a vedere l'animazione iniziale e poi...stop. Forse dovevo precisare che il telefono si è fatto un bel giro in lavatrice a 1400 giri! Però dopo rifunzionava. (a parte il wi-fi). E mò che faccio????
     
  19. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    prova a rifare la procedura di yann e vedi se la rom parte
     
  20. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Operazione riuscita ragazzi! Per sfizio ho voluto installare la rom di DJNoXD, la slimkat, ho fatto i wipe richiesti et voilà, tutto a posto. Sono contento. Più avanti proverò questa di droide_volante. Grazie del supporto.:D
     
    A droide_volante piace questo elemento.