Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Corto circuito s2 i9100, come recupero il telefono?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da lucasbenz, 12 Feb 2015.

  1. lucasbenz

    lucasbenz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :) avrei bisogno di aiuto, è da un pò di tempo che mi son messo a riparare smartphone, non a livelli alti, cambio solo i vetri e tutte quelle cose abbastanza semplici.
    Vi spiego il problema, una mia amica mi ha portato il suo s2 i9100 perchè gli è caduto e ha disintegrato il display, il vetro, il touch, tutto!!!
    Avendo un s2 in casa con dei problemi, ho deciso di smontare tutto e mettere lo schermo funzionante con la scheda madre della mia amica, perchè quello che ci interessa è recuperare i dati, ma il telefono non si accende, ho provato con batteria e connettore del cell funzionante, ma niente, è morto! Penso sia andato in corto circuito, ho guardato al microscopio ma i componenti sembrano intatti.
    Allora volevo sapere, perchè non si accende? Non si può solo dissaldare la memoria interna (hard disk), e scambiarla nel cell funzionante?
    Sono un pò ignorante su questo quindi magari ho sbagliato a scrivere qualcosa, nel caso si potesse, qual'è il componente che funziona da hard disk?

    Grazie mille. Spero qualcuno mi sappia aiutare! :)
     
  2. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Assolutamente non lo puoi fare, comunque non credo sia un corto poichè con una batteria carica il telefono puzzerebbe di bruciato è piu' facile che sia qualche contatto aperto visto l'urto molto forte, oppure una pista interrotta(difficilissimo quasi impossibile da rilevare).
    Controlla molto accuratamente
     
  3. lucasbenz

    lucasbenz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta, stasera guardo se riesco a trovare il problema, ma perchè non si potrebbe cambiare il componente??
     
  4. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Nel caso volessi cambiare qualche componente tipo MicroSMD dovresti procurare un dissaldatore aria calda montato su piastra di preriscaldamento
    un paio di occhiali binoculari e la mano piu' ferma di un chirurgo.
    Premesso cio' non è sufficiente poichè nel momento in cui monti una flash su una nuova scheda e alimenti la cpu percepisce questo come un nuovo componente e lo formatta.( buco nel acqua)

    Sono 32 anni che faccio il tecnico elettronico per mestiere e le cosidette memorie volatili, non rom o eprom, non si possono sostituire senza corrompere i dati contenuti.
    sarei felicissimo di essere smentito
     
    A lucasbenz e kalel77 piace questo messaggio.