Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. laluceblu

    laluceblu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao intanto ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato ti confermo che è andato tutto a buon fine, il firware ci è stato mezzora ad installrsi ma ora e tutto perfetto telefono e rinato, :-D buona serata e wekend ciaooo :-D
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Impegni mi obbligano a staccare per un certo periodo, appena possibile se ai ancora un pò di pazienza riprendiamo da qui.
    Saluti e grazie
     
  3. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ciao raga :) a me il pc non mi riconosce il cell in download mode con tutti i driver istallati. lo riconosce solo quando lo accendo e rimane su logo lg li lo collego e me lo riconosce :confused: ho provato su altri pc ma nulla. qualcuno sa come fare?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono viene rilevato come qhsusb_bulk da windows quando è sul logo LG? Se sì segui il metodo 5 altrimenti continuiamo qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...rmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a-47.html dove, tral'altro, avevamo già iniziato.
     
  5. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Eseguito alla perfezione al primo tentativo su win7ultimatex64.
    Il device è rinato dopo morte "sicura" ed ho installato la cloudyg2.2,il tutto in mezz'ora di tempo.
    Mille grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ho già fatto il metodo 5, sono in download mode... solo che il telefono nn viene riconosciuto dal pc. ho provato anche a fare partire flash tools da logo lg, al 9% si spegne e si riavvia sempre su logo lg e dice di riavviare la procedura, ma fa sempre cosi uhm
    stavo pensando di portarlo a qualche negozio che lo ripari
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma il telefono non è in garanzia? Comunque, su quali sistemi operativi e firmware hai provato?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    si ma ho provato due volte e la garanzia non passa :yell: cmq ho provato su windows 8-7 e ubuntu! io dovrei solo installare la rom stock e ho fatto, ma se il pc non mi riconosce il telefono in modalità download mode non so come fare!
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione di Windows? Ubuntu in questo caso non serve visto che non puoi ripristinare il firmware da lì
     
  10. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con windows 7 e 8 ma niente :confused:
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, ma quali? 64 o 32 bit?
     
  12. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    sul pc fisso ho windows 8 64 bit e sul portatile il 7 a 32 bit. conosci qualcuno che ha il mio stesso problema?
    mi rode perchè so che manca solo la rom e il telefono ritorna a funzionare :(
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, nessuno, anche perché è uno stupidissimo problema di driver.
    Effettua questo procedimento sul portatile con 7:
    1) Manda il telefono in download mode
    2) Vai in gestione dispositivi e con il tasto destro seleziona disinstalla, effettua questa operazione sui driver di: LG, Android e Google.
    3) Sempre con il telefono collegato installa i driver dal thread del flashtool2014 e installali concedendo i permessi amministratore, dovrebbero installarsi almeno 3 dei 4 "driver"
    4) Spegni il telefono completamente e riavvia il pc.
    5) Ricollega il telefono in download mode e riprova con il flashtool
     
  14. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    niente ho provato e non va... se collego il telefono piantato su logo lg mi si installano i driver, altrimenti è come se non ho collegato niente al pc :( tu di dove sei...... te lo porto a te e me lo fai rinascere ti pago una cena :joy:
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io sono di modena xD
    Comunque, non hai modo di provare su altri pc? Magari di un amico? Perché se ti va in download mode è possibile ripararlo =|
     
  16. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    adesso provo un po su altri pc e vedo cosa mi esce fuori ;) cmq grazie per l'aiuto :) cmq se va in download mode non è detta l'ultima parola :gulp:
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. DarKilleR86

    DarKilleR86 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, ho trovato questa utilissima guida cercando su google una soluzione al mio problema.
    Ieri sera ho brickato il mio G2 tentando di installare la TWRP con una guida non per kitkat ed ho fatto il danno che successivamente ho provato a correggere usando flashfy ma ho realizzato una tragedia :(

    Ecco la mia attuale situazione:

    1) Dispositivo Rootato e Brickato con Flashify
    2) Impossibile entrare in Recovery Mode
    3) Impossibile entrare in Download Mode
    4) Errore: "Secure Booting Error"
    5) Quando avviate il telefono questo si blocca al logo LG e mostra l'errore del punto 4
    5) Cellulare NON rilevato dal pc

    Ora ho trovato una guida su XDA che dice di smontare il telefono e con un filo di rame fare un jumper tra 2 punti sulla mainboard, non esistono altre soluzioni?

    In realtà il telefono una volta mi si è collegato al PC aprendomi una infinità di partizioni, al successivo riavvio non mi ha dato alcun segno di vita.
    Accendendolo con il tasto di accensione o tentando di avviarlo in download mode escono fuori sempre le stesse schermate di errore, cambiando rispettivamente i numeri prima del codice di errore:

    Accensione
    860 secoore booting error
    910 cause: boot certification verify

    Tentando download mode
    2010 secure booting error
    2020 cause: boot certification verify
     
  18. DarKilleR86

    DarKilleR86 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi, ho eseguito la procedura che avete linkato qualche pagina fa:
    LG G2 is UNBRICKABLE NOW! [FIX REAL HARD BRIâ€Â¦ | LG G2 | XDA Forums

    Smontato il telefono
    dopo aver ricollegato tutto (tranne piastra tasti e connettore batteria)
    collegato il cavo usb
    cortocircuitato il condensatore
    (sento il sonino plug and play di windows) ma mi dice periferica non riconosciuta tra i dispositivi USB
    ricollegata batteria

    Ho provato su 2 PC Windows 8.1 x64 ma nessuno riconosce il driver in automatico

    EDIT: Il telefono viene visto sonno Porte (COM e LPT)
    Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    Ora però come procedo? l'unico disponibile è il metodo 1? (In windows non vedo nessun mass storage collegato)
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Evita di usare Windows 8.1, e anche 8 se possibile, visto che hanno sempre avuto dei problemi con i driver.
     
  20. DarKilleR86

    DarKilleR86 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Scusami avevo modificato il post mentre mi stavi rispondendo, la situazione è questa:

    EDIT: Il telefono viene visto sotto Porte (COM e LPT)
    Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    Ora però come procedo? l'unico disponibile è il metodo 1? (In windows non vedo nessun mass storage collegato)