Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

JiaYu G4S - Problemi build.prop

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da tip, 8 Feb 2015.

1. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho modificato erroneamente il build.prop e adesso il mio JiaYu G4S si blocca all'animazione iniziale.
    C'è un modo per ripristinare il build.prop originale? Si può flasharlo tramite un update via recovery?
    In questo caso però ho bisogno di un build.prop originale, qualche anima pia sarebbe così gentile da passarmelo?
    Inoltre se mi spiegate anche come creare lo zip flashabile ve ne sarei grato!
    Vi prego aiutatemi!
    Grazie!

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai android 4.2.2? ti scarichi una rom originale e prendi il build.prop intando, poi per lo zip vediamo

Ultima modifica: 8 Feb 2015
  3. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sì ho la rom stock 4.2.2 ... dove posso scaricare la stock?

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova questa

5. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok ce l'ho, ora come lo sostituisco a quello presente nel telefono? è buona l'idea di creare uno zip flashabile da recovery? se si, come lo creo? o c'è un altro metodo (che possibilmente non richieda il collegamento del cell al pc in quanto ho le porte non funzionanti)?

P.S. Vorrei fare in modo che non mi venga mostrata l'animazione di boot, quale riga devo aggiungere al build.prop?

Grazie!

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    GUIDA

Per disabilitare la bootanimation prova cosi:

7. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, non riesco a scaricare quell'android signer consigliato nella guida, non è che potresti scaricarlo tu e passarmelo?

EDIT: Ho provato con questo signer ma durante l'installazione mi riporta errore

nell'archivio è presente una cartella META-INF con l'update-script come spiegato nella guida e una cartella system con dentro il build.prop

l'update-script è questo:

Codice:
    show_progress 0.1 0
    copy_dir PACKAGE:system SYSTEM:
    set_perm_recursive 0 0 0755 0644 SYSTEM:
    show_progress 0.1 10

8. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Se volessi formattare completamente ed installare la rom da te segnalata come devo fare? nella guida sul sito c'è scritto che basta semplicemente installarla da recovery dopo aver fatto un wipe e formattato il sistema, solo che io l'opzione "mounts —> Format system." non ce l'ho, e con flashtool mi da problemi (quelli esposti nell'altro topic in cui avevo chiesto aiuto).
    Non c'è proprio niente che possa fare per riaccendere il mio telefono? :(

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Che recovery hai? per il wipe system devi avere una custom recovery, hai la twrp?

10. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Evvai, finalmente ce l'ho fatta!! Ho installato la stock jelly bean presente su jiayu.es, a quanto pare non mi installa neanche la stock kitkat, vabbe per ora non mi interessa

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Tramite recovery o flashtool?

12. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Allora, prima di tutto ho installato i driver preloader per MT6589, che stranamente sono gli unici che mi funzionano nonostante io abbia un MT6592, quindi ho installato la rom 4.2.2 scaricata da jiayu.es tramite sp flash tool che non mi ha dato problemi come prima...successivamente sempre dal sito jiayu.es ho scaricato il carliv recovery e lo zip di kitkat da installare da recovery e ualà ho installato anche kitkat senza passare da flashtool :D
    Non mi poteva andare meglio...
    Rimane solo un unico problema: il GPS.
    questa volta i satelliti me li vede (anche troppi) ma non si connette nemmeno ad uno...peccato, visto che io uso il telefono principalmente come navigatore :/

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    GUIDA

14. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    La voce epo è diversa dalla guida

15. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma EPO download non lo puoi cliccare? il gps lo hai acceso?

16. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Si l'ho acceso ma non è cliccabile...comunque dopo UN'ORA che son stato fuori sotto le nuvole e la pioggia, dopo aver impostato i parametri secondo la guida ed aver utilizzato in contemporanea tutti le app note per il fix, finalmente è riuscito ad agganciare, ho fatto delle prove in macchina e a piedi, sulla superstrada si comporta abbastanza bene, in paese e nelle stradine di campagna un po' meno, anzi molto...il percorso registrato sembra uno scarabocchio...è impreciso di parecchi metri...di contro però c'è da dire che il segnale non l'ho perso mai, nonostante il tempaccio e gli alberi...spero che in futuro vada meglio, ora non mi resta che riuscire a far funzionare l'antenna gps esterna, prima non mi ha mai funzionato, magari ora che funziona il gps dovrebbe funzionare

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    In paese anche a me non va benissimo.. il fatto che ora aggancia è già un buon risultato, potresti provare comunque sygic che è ottimo e vedere se noti miglioramenti..

18. tip

tip Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Si lo proverò...per le prove ho usato runtastic, ma per ora sono contento così...sono passato dall'avere un fermacarte tecnologico ad un telefono da urlo che non si impunta mai e dura un botto!! Grazie mille per tutti gli aiuti :)