Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Custom rom su Vodafone 4g turbo

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Francesco Porritiello, 14 Feb 2015.

  1. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi , visto che non si sa sull effettivo rilascio della versione 5.0 lollipop per questo dispositivo (vodafone 4g turbo) , avevo pensato di provare la cyanogenmod , apparte il fatto dell installazione .... se un giorno decidessi di ritornare a rom stock e di far ri-valere la garanzia valida ancora per due anni ,visto che il cellulare lo ho da piu di un mese, come dovrei fare? Servequalcosa in particolare? Non me ne intendo quindi vi prego di non dire google e tuo amico ^_^ e di elencarmi il materiale che mi serve e come e dove reperirlo se possibile , Grazie :cool:
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, la recovery twrp ti permette di fare il backup e poi al massimo puoi fare il ripristino, però non sono sicuro ma credo anche anche la recovery invalidi la garanzia
     
  3. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non mi permette di modificare nulla prima che io non abbia prima installato una custom recovery anche?
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si serve una recovery custom per installare la rom in formato zip
     
  5. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    E anche se installo una custom recovery si può tornare poi indietro con recovery stock , se si come ?
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora facciamo le cose con calma, dove hai trovato la cyanongemod? dammi il link cosi vedo, successivamente ti dico come procedere
     
  7. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    In realtà , non ho trovato una versione della cm12 per il mio dispositivo e non so se qualcuno si prenderà la briga di adattarlo :( , pero vorrei se ci riesco con le guide farlo io sennò chiederò supporto sul forum di cm , però volevo cmq prima informarmi
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sinceramente sto girando un po ma non trovo nemmeno la recovery, quindi non si può fare molto.. Potresti provare a fare il root e con xposed e gravitybox modificare a tuo piacimento il dispositivo, altro non si può fare senza recovery e una custom rom..
     
  9. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Io ho trovato il codice sviluppatore del dispositivo e il file cpb di coolpad (yulong) che non so se sia il firmaware ( non ne sono sicuro)
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dammi il link cosi vedo
     
  11. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    per l'Open source code :Vodafone Smart 4 turbo - Vodafone per il fw :产å“Âä¸#心 宇龙计算机通信科技(深圳)有é™Âå…¬å¸--酷派手机

    - - - - post aggiornato - - - -

    Fw : http://www.coolpad.cn/product/product/product/load.html?productBO.product.id=6583&productBO.menuId=5162
    Open source code : http://www.vodafone.com/content/index/about/what/devices/smart4turbo.html
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
  13. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Hmm quindi posso sia vedere se riesco a fare una cm12 per il mio dispositivo sia tornare indietro a android stock e fw stock volendo?
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si, sul sito cyanongemod spiega come effettuare il porting per il proprio dispositivo, però per la compilazione ci vuole un pc con 6-8 gb di ram e hai bisogno di scaricare 19 gb di sorgenti
     
  15. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    cavolo .... requisiti troppo alti per il mio pc ahahhahahah :(
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io mi sono affittato un server dedicato (costa sui 18 euro al mese), oppure potresti chiedere alla community cyanongemod di svilupparlo magari, non ufficialmente si intende logicamente.. LINK
     
  17. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Hai una guida per il porting a cm12 che non sia quella di cyanogenmod italia , perchè non tutti i comandi funzionano
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Quella ufficiale cyanongemod
     
  19. Francesco Porritiello

    Francesco Porritiello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    non ci capisco nnt hehehe
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Mi dispiace non è certo semplice, ci vuole un minimo di conoscenza di android e linux