Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lentezza e poca reattività Huawei P7

Discussione in 'Huawei Ascend P7' iniziata da agnotto, 17 Feb 2015.

  1. agnotto

    agnotto Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo in questo forum e a dire la verità non ho mai partecipato ad una discussione prima di oggi.

    scrivo per chiedere se qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema della lentezza eccessiva e pochissima reattività che ha il mio dispositivo quando lo uso per giocare a geometry dash oppure fruit ninja?:(:(:(

    ringrazio anticipatamente.

    Inoltre, è lento anche quando devo digitare il numero per telefonare, in pratica non è reattivo il touch.

    Grazie
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    premetto che non conosco il terminale, ma dalla scheda tecnica come hw dovrebbe far girare fruit ninja tranquillamente e non dovrebbe avere rallentamenti nella digitazione.
    Potresti avere la memoria interna quasi piena(ed il sistema in questo caso rallenta molto) oppure potresti provare con un ripristino a fabbrica, magari hai fatto qualche grosso aggiornamento e mai resettato?
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io ti consiglio di farti il root e installare seeder
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    1.8 GHz Quad Core e 2GB di ram, seeder non ne dovrebbe aver bisogno assolutamente
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si ma con quel processore mi dispiace dirtelo ma non fai un granchè, anche se è quad core ;)
    Comunque se non vuoi provare seeder prova prima un ripristino magari o a cambiare rom
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    certamente, ma non e' neanche una ciofeca da dover utilizzare stratagemmi o app per aumentare le prestazioni, inoltre se scrive ora probabilmente prima non presentava il problema, ergo c'e' qualcosa che non va.
    Comunque fruit ninja l' ho visto girare bene anche su dispositivi meno performanti
     
    A agnotto piace questo elemento.
  7. agnotto

    agnotto Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    devo essere sincero, ma ho installato i giochi dopo aver aggiornato il dispositivo con l'ultimo aggionamento emui 3.0.

    il cell va benissimo...ottime fotografie...chiamate perfette, navigazione internet veloce, musica ottima...

    ma resta il problema della reattività del touch.

    mia figlia ha installato geometry dash e fruit ninja sul suo samsung 3 neo e su ipad 2...e sono reattivi al massimo.

    sul mio...una schifezza:(
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il tuo problema e' la lentezza dei giochi o un problema di touch?
     
  9. agnotto

    agnotto Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    tutti e due...

    lo sento proprio frenato, anche quando digito i numeri per fare una telefonata.
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    inanzi tutto proverei con un reset a fabbrica, e poi vedrei se il problema persiste
     
    A agnotto piace questo elemento.
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Purtroppo questo huawei, avendo una cpu proprietaria non proprio il top, tale kirin 925, ha qualche problema con la gestione delle app multi thread, quindi giochi ....stranamente le app per la fotografia girano molto bene....
    Per lo schermo non ti so dire..avendo avuto il terminale di un collega per una settimana non ho notato sufficienti bug.....magari puoi portarlo in assistenza o appunto fare un reset....
    Poteva essere un terminale top di gamma in tutto...ma quella cpu fa da collo di bottiglia ed odioso vedere questi micro lag dappertutto....
     
    A agnotto, MatVekk e kalel77 piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo ha un mio collega e già cambiando launcher migliora. Metti Nova e da impostazioni appicazioni, disattiva quelle inutili di huawei che non usi. Disabilità i widget meteo.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Kang 5.0.1
     
    A kalel77, agnotto e droide_volante piace questo elemento.
  13. agnotto

    agnotto Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok... appena avrò il tempo ci proverò. l'unica cosa che mi dà fastidio e dovermi salvare i dati della rubrica e ripristinare tutte le applicazioni...che rottura.

    ti farò sapere:)

    - - - - post aggiornato - - - -

    il widget meteo l'ho già disabilitato...è una rottura e il telefono, a proposito, mi dice "esecuzione telefono lenta" e quindi devo sempre chiuderlo manualmente.
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se non vuoi fare il ripristino puoi provare a farti il root (però perdi la garanzia) e installarti seeder..

    per ora come ti hanno consigliato installa un launcher leggero

    Ps: ma il problema di lentezza lo hai sempre avuto o è sorto dopo?
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2015
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Su impostazioni prestazioni sei su bilanciato? Prova anche ad installare greenify ed ibernare le applicazioni che usi meno (giochi) ed invasive (social) lasciando quelle di messaggistica.

    Se vuoi posta gli screen delle applicazioni che hai e vediamo quali disattivare.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  16. agnotto

    agnotto Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    resettato...istallato nuovissimo aggiornamento...non è cambiato nulla.:(
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai resettato alle impostazioni di fabbrica e poi aggiornato il cell e basta?
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ultima modifica: 19 Feb 2015
  19. agnotto

    agnotto Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si...perché, cosa avrei dovuto fare?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non ho molte applicazioni....Ho paura di installare il launcher...
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In che senso hai paura? Lo uso attualmente nel tablet e se non ti piace lo puoi levare. Oppure metti Nova dal playstore. Riguardo le applicazioni installate era per vedere cosa poter disattivare.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Kang 5.0.1