Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROOT Galaxy Nexus i9250 con tasto volume rotto

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da caraccu, 19 Feb 2015.

  1. caraccu

    caraccu Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per porvi un problemone...
    come da oggetto ho la necessità di fare il root al mio Galaxy Nexus i9250 che purtroppo ha il tasto volume rotto.

    ho provato diversi metodi di sblocco:
    1- Nexus Root Tolkit
    2- sblocco manuale tramite i comandi ADB e FASTBOOT
    in entrambi i casi il problema del tasto volume non mi permette di accettare la perdita della garanzia nella fase di sblocco del bootloader.

    Ho inoltre tentato il root, senza sbloccare il bootloader, con questi metodi:
    1-kingo root
    2-towelroot
    3-https://www.youtube.com/watch?v=airLghjJlQo
    ma in nessun caso il mio Galaxy Nexus è risultato essere rootato.

    le specifiche del Nexus sono:
    Model Galaxy Nexus
    Board Tuna
    Bootloader PRIMEMD04
    CPU ABI armeabi-v7a
    CPU ABI2 armeabi
    Device maguro
    Android 4.3
    Build JWR66Y

    spero riusciate ad aiutarmi.
    Ciao :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il tasto rotto del volume è un bel probema senza quello.. mi sa' che non cè molto da fare... hai provato a spingerlo un po' con forza per vedere se al limite si sblocca?

    sentiamo Omar se puo' aiutarti... con qualche alternativa.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2015
    A caraccu piace questo elemento.
  3. caraccu

    caraccu Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian,
    grazie per la risposta!
    Purtroppo il cavo flat è stato stracciato dalla scheda madre, quindi non c'è nessun modo di utilizzare i tasti.
    mi rendo conto che è una situazione difficile... sto provando da 1 settimana senza risultati :(
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, ok hai gia' detto tutto. e sicuro ripararlo non conviene nemmeno, altro non mi viene in mente... aspetta magari la risposta del collega omar.. che a breve ti rispondera' ;)
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Eccomi qua.
    Non ho capito perchè hai "necessità" di fare il root sul telefono :mmm:
    Per quanto riguarda la garanzia la riotteresti tranquillamente col toolkit.
    Con i comandi adb non riesci a fare il root? In quel caso non ti servono i tasti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Feb 2015
  6. caraccu

    caraccu Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho la necessità di fare il root per collegare il nexus con la cromecast, per cambiare la risoluzione, installare exposed ecc.

    Per quanto riguarda la garanzia non mi interessa minimamente se la perdo. Il problema è che per sbloccare il bootloader, sul nexus, mi viene chiesto se "sono sicuro" e per rispondere devo selezionare "YES" con il tasto volume su... Ma, come puoi intuire, questa operazione mi è impossibile.

    Infine con i comandi adb ho seguito alcune guide online per fare il root senza sbloccare il bootloader, ma l'esito era sempre negativo.
    Con i comandi fastboot ho tentato anche lo sblocco del bootloader, ma anche lí mi sono scontrato con il solito problema descritto sopra.

    Spero ci fosse qualche altra soluzione...
     
  7. Omar

    Omar Guest

    È vero che bisogna dare l'ok con i tasti, è passato un po' di tempo... :gulp:
    Uhmm... Se c'è il modo di abilitare il debug via ADB su telefoni con schermo rotto ( Controllare smartphone con touch o display rotto) ci deve essere anche il modo di bypassare i tasti :mmm:

    Inviato dal mio OnePlus One