Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema spazio insufficiente nel dispositivo

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da francesco1997, 21 Feb 2015.

  1. francesco1997

    francesco1997 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, possiedo un samsung s2plus I9105P ma, è da un pò di tempo che anche avendo 356MB disponibili nella memoria interna mi appare il messaggio notifica"spazio insufficiente è possibile che alcune funzioni ecc"; di conseguenza non riesco a scaricare più nulla dal play store.
    Attendo risposte grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai 3 soluzioni per risolvere il problema che sono:

    1) ti cancelli manualmente tutta la roba di troppo ed inutile che hai nella memoria interna.

    2) fai un hard reset da impostazioni -> Backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica. (perdi tutti i tuoi dati)

    3) fai questa procedura temporanea che ti libera un po' di memoria. (ti cancella la roba inutile dei programmi ecc.. non perdi nessun dato)

    apri la tastiera per telefonare e metti questo codice -> *#9900# -> ti si apre un menu segreto e vai nella voce -> “Delete dumpstate/logcat” -> premi li' dagli l'ok ed esci, fine. fatto cio' ti si dovrebbe liberare almeno 500 MB o 1 GB di spazio, prova e fammi sapere... ti ricordo che con questo metodo è una soluzione temporanea... ;)
     
    A francesco1997 piace questo elemento.
  3. francesco1997

    francesco1997 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta,ho provato il 3 metodo ma il messaggio rimane ancora;io non ho capito un po di memoria lo ho ancora forse non é sufficiente??
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    e allora ti tocca cancellare la cache delle app ecc... ma fai prima a fare un hard reset... Te lo consiglio... cosi poi sei a posto.

    inviato dal mio GT-I9100 - CM12