Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho già detto prova con altre versioni di Windows, e si, in alternativa bisogna provare con il metodo uno è Ubuntu, però hanno aggiunto un warning nel thread ufficiale e devo ancora modificare quella parte.. Tu devi ricordarti quale firmware avevi in precedenza altrimenti quel metodo non può funzionare =( se te lo ricordi poi è necessario estrarre le partizioni di quel firmware

    Dimentica ciò che ho detto, quella è una modalità diversa, ecco come risolvere http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2933830
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2015
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. DarKilleR86

    DarKilleR86 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Si ho risolto grazie ad un gentilissimo utente di xda. Domani faccio un riepilogo totale di quello che ho fatto.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. DarKilleR86

    DarKilleR86 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Come promesso eccomi a riportare la mia esperienza, fortuna che sono generalmente uno smanettone e non mi sono fatto prendere dalla disperazione.
    La mia situazione era la seguente:

    1) Dispositivo Rootato e Brickato con Flashify
    2) Impossibile entrare in Recovery Mode
    3) Impossibile entrare in Download Mode
    4) Errore: "Secure Booting Error"
    5) Quando avviate il telefono questo si blocca al logo LG e mostra l'errore del punto 4
    5) Cellulare NON rilevato dal pc

    Allora il telefono era come morto, si accendeva il logo LG e riportava le scritte di errore:
    860 secoore booting error
    910 cause: boot certification verify

    Il telefono non veniva riconosciuto in nessun modo dal PC.

    Ho trovato questa guida e l'ho seguita fino al punto 9:
    LG G2 is UNBRICKABLE NOW! [FIX REAL HARD BRIâ€Â¦ | LG G2 | XDA Forums

    Praticamente va smontato tutto il telefono e liberata la scheda madre dalla placca della pulsantiera, successivamente si ricollegano tutti i connettori (tranne la batteria) e si collega il cellulare con il cavo USB, poi con un filo di rame (intendo proprio un filino preso da un cavo di rame), si vanno a cortocircuitare 2 condensatori, fino a quando il telefono non viene rilevato dal PC.

    Riporto 2 video che mi sono stati utilissimi!

    Come smontare un LG G2 (io non avevo attrezzi di precisione, ho semplicemente fatto forza delicatamente con un cacciavite dallo slot della micro sim, poi una volta alzata la prima clip, aiutandomi con una carta plastificata, l'ho fatta scorrere lungo tutto il bordo e facilmente è venuta via la back cover.
    https://www.youtube.com/watch?v=15krGmydqgQ&feature=youtu.be
    Contatti da cortocircuitare
    https://www.youtube.com/watch?v=FiofVOqfnxw&feature=youtu.be

    Successivamente il telefono non è stato riconosciuto con la modalità 9006 qhsusb bulk (dove mostra 36 partizioni)...ma in modalità super brick!
    Il telefono viene riconosciuto dal PC sotto le porte COM con il nome di questa periferica:
    Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    A questo punto la guida da seguire è questa:
    [FIX] Unbrick LG G2 stuck in Qualcomm HS-USâ€Â¦ | LG G2 | XDA Forums

    In realtà, non l'ho fatto da solo questo passaggio, ma un utente indiano tramite Team Viever mi ha aiutato (provvederò a breve a fargli una donazione).

    Terminata la procedura, si può riassemblare completamente il telefono (praticamente va spento, rismontato tutto per rimettere in posizione la placca dei tasti fisici e richiuso tutto). Adesso il telefono si può avviare in modalità download mode!

    A questo punto utilizzando gli LG FlashTool 2014 è possibile ripristinare il telefono alle condizioni iniziali!
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Feb 2015
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sistemo alcune cose e lo aggiungo in OP creditandoti ;)
     
  6. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ho utilizzato il metodo 5 con cui il cell non presentava più il boot security error....dopodichè l'ho avviato in download mode,collegato al pc e flashato con lg flash tool il firmware...dopo 5 minuti il cell si è riacceso ...grazie mille :cool: :D
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    anche io ho risolto in quella maniera, ho smontato tutto il telefono xD ma poi alla fine sono arrivato in download mode ma il pc non me lo riconosce e quindi non posso usare flashtool :(
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato con un altro pc? Perché è solo un problema di driver, come puoi vedere sei l'unico con quel problema
     
  9. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    te lo riconosce come molte partizioni o non lo vede proprio?
     
  10. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    si ho provato con altri due pc ma niente. uno ha windows 7 e gli altri l'8. Ma una domanda nn è che con abuntu lo rileva??

    - - - - post aggiornato - - - -

     
  11. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
     
  12. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    no no nessun errore ho fatto la guida apposta, quella con il filo di rame ho usato ubuntu solo che adesso devo mettere la rom. se lascio il telefono su logo lg me lo riconosce avvio flashtools e parte, al 3% di spegne due secondi e si riavvia di nuovo su logo lg .. arriva al 9% e si blocca dopo un po mi dice di riprovare :( io dovrei solo riuscire a far riconoscere il telefono in modalità download mode e il gioco è fatto ma ho il mio g2 buttato in in angolo da due mesi



    ma una domanda con ubuntu posso fleshare la recovey?? cioè collego il telefono su logo lg con i comandi da terminale flesho la recovery e poi da li istallo la rom.. si puo fare?
     
  13. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quella è la guida del metodo 1,e si, da Ubuntu è possibile in linea teorica installare l'immagine di una recovery bumped, tenete conto che il metodo di Ubuntu, sia su xda, sia nel primo post riguarda solo brick su firmware jellybean, per questo motivo serve l'immagine di una recovery bumped se si aveva kitkat prima
     
  15. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si scusa.....non avevo visto che era linkata
     
  16. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ahh okok devo provare allora xD cosa vuol dire bumped?? e dove posso trovare la recovery ?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Bumped significa modificata con Bump!, non mi dilungo in ulteriori spiegazioni perché non servono...
    Qui -> (LG G2) TWRP 2.8.5.1 puoi trovare lo Zip, poi aprilo ed estrai il file "recovery.img" dopodiché puoi provare a seguire il metodo di ubuntu SENZA utilizzare gli altri file, perché sono di un firmware Jellybean.
    Comunque, come ti ho già consigliato più volte, hai provato su più PC? Magari quello di un amico? Perché sei l'unico che non riesce a rilevare il telefono in download mode :|
     
  18. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    La recovery la trovi facilmente su internet...cerca recovery TWRP LG G2 D802 e scarica una versione a piacimento della recovery modificata dopodiche segui la gioda e il tuo cell riprendera vita
     
  19. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie mille :D cmq adesso riprovo con ubuntu e flesho solo la recovery speriamo parta ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    niente raga ubuntu non me lo rileva... prima o poi lo provero su un altro pc e speriamo li vada!! cmq io credo che il download mode sia rovinato o abbia qualche problema! dovrei provare con windows xp o vista... per me sara' sempre la stessa cosa xD

    se qualcuno abita' nelle zone di Roma, me lo dica cosi glielo porto di persona ahahah :gulp:
     
  20. pincopallagialla

    pincopallagialla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Magari riesci ad andare in fastboot....cerca su internet ...ci sono delle guide per ripristinare il cell...sennó prova a controllare questo topic in xda [Q] LG G2 bootloop, No recovery mode, only d… | LG G2 | XDA Forums