Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] [PROBLEMA] HTC One s (S4) | Ville

Discussione in 'HTC One S' iniziata da aXurde, 23 Feb 2015.

  1. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    spero di pubblicare nella sezione giusta. Ho un problema con un HTC one s appunto; la situazione è questa: cercavo di installare la CM11 e, a operazione completata, ho riavviato il cell; dopo il logo HTC, però, non carica nessuna ROM e rimane la schermata nera. Così, dopo un sacco di guide, (e varie RUU) ho provato a ripristinare la STOCK ROM ma ogni volta le RUU mi danno errore. All'inizio errore 155 (poi ho scoperto che bisognava relockare il bootloader). Poi errore 133 e mi diceva che avevo l'ID cliente sbagliato così ho scaricato la ROM Vodafone UK ma ora mi da l'errore 140 mi pare, insomma mi dice che la versione del bootloader è differente. Ho scoperto che non si possono installare ROM più vecchie con S-ON (perchè alla fine questo è il problema, cosa che, idiota io, ho scoperto sempre dopo). Perciò, c'è la possibilità di installare la ROM di Stock o di venirne fuori in qualche modo? vi posto i dettagli di fastboot getvar all:


    (bootloader) version: 0.5
    (bootloader) version-bootloader: 2.15.0000
    (bootloader) version-baseband: 1.15.50.05.29
    (bootloader) version-cpld: None
    (bootloader) version-microp: None
    (bootloader) version-main: 3.16.161.11
    (bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
    (bootloader) serialno: SH24NW404902
    (bootloader) imei: 359901047041369
    (bootloader) product: vle
    (bootloader) platform: HBOOT-8960
    (bootloader) modelid: PJ4010000
    (bootloader) cidnum: VODAP102
    (bootloader) battery-status: good
    (bootloader) battery-voltage: 4092mV
    (bootloader) partition-layout: Generic
    (bootloader) security: on
    (bootloader) build-mode: SHIP
    (bootloader) boot-mode: FASTBOOT
    (bootloader) commitno-bootloader: dirty-64bedd38
    (bootloader) hbootpreupdate: 11
    (bootloader) gencheckpt: 0
    all: Done!

    Non riesco a vnirne fuori, vi ringrazio già ora per l'aiuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Feb 2015
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la sezione è sbagliata, sposto io in quella corretta. entro domani ti risponderanno... ;)

    modifica il titolo principale e mettine uno che spieghi un po' meglio il problema grazie!
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2015
    A aXurde e kalel77 piace questo messaggio.
  3. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ottimo grazie, scusate ancora per la sezione :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A aXurde piace questo elemento.
  5. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ho fatto i salti mortali per trovare tutto il materiale.. Tra i link inattivi e windows 8.1 che non riconosce il one s in fastboot ho perso 6 ore e purtroppo non mi ci sono immedesimato troppo XD comunque visto che con l'S-ON da recovery (TWRP) non flasha il Kernel, posso installare la cm11 e poi da fastboot flashare un kernel differente (visto che comumque per il one s ce ne sono parecchi)? O devo prima flashare quello della cm11? Comunque grazie infinite avevo perso le speranze ormai
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Va bene uno subito custom, a patto che sia compatibile ovviamente con la cm

    Send with my HTC One M8 from TTA
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... considera che i kernel che trovi in giro sono in formato zip da flashare tramite Custom Recovery
    vale la stessa cosa della ROM flash dello zip + flash del boot.img
    Piccola nota: visto che vuoi una CM il kernel deve essere per AOSP e non per SENSE
     
    A aXurde e kalel77 piace questo messaggio.
  8. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi ha funzionato!!!! Inizialmente rimaneva in modo indeterminato nel boot della CM, poi, siccome installandola erano venute fuori delle scritte rosse che indicavano un problema di montaggio dell'unità data, cache e dalvik ho provato a rifare il procedimento formattando tutte le unità in EXT4, dunque installando la CM da recovery e il kernel da fastboot. A quel punto la ROM è partita completamente e mi ha permesso, finalmente, di disabilitare l'S-ON. Naturalmente nessuno dei tre tool disponibili ha funzionato, quindi ho dovuto farlo a mano modificando il CID nel file esadecimale. Ed ha funzionato.

    Si, esatto, inizialmente avevo Flashato quello della CM11 per evitare di fare altri casini, poi, ho trovato un kernel ASOP compatibile con la CM11, quindi con android 4.4.4 e lo installato. Ora il Cell è uno spettacolo, sia come prestazioni sia come risparmio.

    Comunque, siete stati fondamentali, mi avete salvato la vita!!! Grazie mille ancora!!!! =D
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.