Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ah dimeticavo!
    come sempre volevo ringraziare personalmente Daniele P******* per la sua utilissima donazione! ^^
    se mi dai il consenso inserisco il tuo nome tra i ringraziamenti, se no dammi direttamente il tuo nick...
    GRAZIEEEEEE!
     
  2. danyel980

    danyel980 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    stranissimo...a me funziona tutto perfettamente,mi indica la ram libera...non voglio insistere,ma sicuro che hai messo il widget e non il collegamento?
     
  3. danyel980

    danyel980 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ma di che,figurati...comunque mi hai già inserito col nick,scegli te se lasciare il nick o il nome vero,per me non c'è problema.
    la donazione è il minimo che si può fare per chi dedica il suo tempo al nostro gioiellino,e sicuramente riceverai altra donazione da parte mia appena se riusicrai a far funzionare la radio...e spero che poi appena Froyo sarà senza bug,riuscirai a perfezionarlo come fatto con Eclair.per ogni lavor riceverai una mia donazione,le meriti!
     
  4. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Slide quindi togliendo quella cosa su cell broadcasting, gli sms ora funzionano??
    Anche secondo Suxsem potrebbe essere quello.. mi confermi sux?
    Io miglioramenti non li ho trovati anzi! ..devo provare a cambiare quell'impostazione!

    Ps: noto che è già la terza volta che mi succede una cosa strana. Il cellulare è come se impazzisse nel senso che ad un certo punto tutto velocemente apre applicazioni le use cambia le impostazioni torna indietro ne apre un'altra.. come se ci fosse un virus.
    Sabato non riuscivo a annullare niente NE A SPEGNERE IL TELEFONO!!... possibile??
    Ho dovuto togliere la batteria! Dopo 5 minuti l'ho rimessa e riacceso.

    A questo punto mi viene in mente una domanda. Ho letto in giro che a inizio anno parlavano di possibili virus su android e dicevano che era impossibile e che l'antivirus fosse inutile, perchè troppo presto x dei virus. Fonti + recenti dicono che esistono i primi trojan x android e un sito diceva che 20000 apps nel market sono altamente sospette.
    C'è necessita di mettere l'antivirus??

    Chiedo a Suxsem se quel problema l'ha già riscontrato e se secondo lui potrebbe essere un virus. Cosa mi conviene fare se si ripropone??

    Grazie.. ho aperto un bel argomento... +1
     
  5. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Finalmente Suxsem è tornato... così possiamo bomardarlo di domande!
    Senti, anch'io avrei una domanda da farti... ti ringrazio se avrai il tempo di rispondere!
    Se volessi reimpostare la boot animation di default (per intenderci quella con la scritta Android e la musichetta), le icone delle Impostazioni di default (quelle monocromatiche, che mi piacciono di più) ed eventualmente anche il Launcher di default (quello di default della stock ROM Èclair)?
    Non sono problemi grandi, soprattutto curiosità... ne approfitto anche per ringraziarti per la fantastica custom ROM, che mi permette di avere una velocità stratosferica, spazio pressoché illimitato per le app (sfido a riempire 512MB di app da media 1-2MB e di massimo 25MB!) e una sensibilità del touchscreen incedibile... grazie ancora!

    P.S. @waa23: Strano comportamento... beh per virus è ovvio che è possibile che ce ne siano, ma è altamente improbabile che ti infettino il cell senza che te ne accorgi... contando che Android, basandosi su Linux, è molto più difficile da attaccare! Secondo me chi mette Antivirus è stolto (senza offesa, ovviamente) perché pensa in maniera Windows-like... eddai! Mi sembra un paradosso mettere un Antivirus su una sistema Linux-like! Comunque, come su Linux, è ovvio che bisogna fare comunque attenzione ai programmi che installi... certo che se trovi un'applicazione con valutazioni e recensioni poco promettenti e che ti chiede un sacco di permessi che non servono per il funzionamento dell'app, allora sei tu il babbeo e puoi beccarti un virus... in più Android di default non ti lascia installare apk non dal Market per evitare proprio il diffondersi di programmi con codice maligno...
     
  6. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Anche oggi mi stanno funzionando, e da ieri non ho mai spento il cell.
    Prova anche tu a disabilitare l'opzione sul CB e facci sapere se risolvi! Se così fosse, sarebbe una bella scoperta ;)

    Invece, nessuno sa darmi qualche suggerimento o consigliarmi qualche prova da effettuare per eliminare il forte ronzio che sente l'interlocutore? (esiste un breve thread sull'argomento QUI)

    :_(
     
  7. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    @waaa23 stranissimo... io ti consiglio di fare un wipe e rinstallarla da zero... tanto ti basta fare un backup con titanium backup...

    @danyel980 ah scusa mi era sfuggito ke ti avevo già inserito! ok...allora il prima possibile mi rimetto a lavorare sulla radio ^^ lasciatemi qlke giorno di relax e poi rincomincio... mo sono venuti parenti dall'estero e ho parekke feste in lista... sorry :)

    @msilvestro tutto si può con android :) devi sostituire un po' di files ma si può fare... ne senti proprio la necessità? =) devi sostituire media/bootanimation.zip , app/Settings.apk e l'app del launcher in app... non ricordo ESATTAMENTE i nomi dei file, se proprio ti serve posso risponderti con + precisione :)

    @Slide prova ad abilitare l'opzione per gli apparekki acustici nelle impostazioni > chiamate ... ricordati di abbassare un po' il volume della cassa mentre parli xke con quella impostazione spinge forte :)
    fammi saxe
     
  8. great_mirko

    great_mirko Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Volevo fare una bella domanda a Sux.. Allora improvvisamente non funziona piu il gps.. In pratica quando uso Navigator di google, non rileva piu i satelliti. Si attiva l'inconcina in alto lampeggiante del gps, ma non rileva nulla.. Sai da cosa possa dipendere? Ho rimesso anche la bin lisci 1.100.39 ma nulla... ahhhhhhh ahhhhhhh Neanche con altri programmi funziona piu.. :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura:


    Seconda domanda. Spero mi scusiate, so che sicuramente sarà stata postata chissà quante volte, ma per far funzionare bene App2SD sulla LS come devo fare?
    Io faccio cosi:
    Dal menu della LS App to SD e me le mette li...
    Non capisco perche dopo mi crashano le app e poi quando vado a scaricare altre app me le mette sempre sul telefono e quelle che stanno sulla SD non mi segnala gli aggiornamenti..
    ??? ??? ??? ???

    Vi prego di aiutarmi..
     
  9. cursed

    cursed Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    stesso problema delle app solo che a me non crashano però non me li fà aggiornare non vengono proprio segnate nello store...come posso risolvere????
     
  10. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    avete la partizione ext no?
     
  11. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Grazie Sux :)
    Ho impostato il cell come mi hai suggerito.. ora non mi resta che effettuare/ricevere qualche telefonata sonno
    Ti farò sapere!

    P.s. a parte tutto, con la rom mi sto trovando molto bene: oggi ho provato il tethering con il mac... spettacolare :)
     
  12. great_mirko

    great_mirko Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Si ne ho creato una dalla malez di 512 mb..


    Ma x il gps hai qualche idea? Grazie:)
     
  13. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao,
    ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa, ma penso che dipenda solo dal touchscreen. Avevo applicato la mascherina protettiva e impostato la sensibilita` su "best" (20/50), ma ogni tanto il display impazziva. ahhhhhhh

    Fai un soft reset (il microswitch sotto la cover vicino alla memory card) e prova altre impostazioni. Io mi trovo bene con 50/75.

    Giusto per curiosita`, volevo chiedere al forum:
    1) Cosa misurano sensitivity e noise? Valori bassi rendono il display piu` o meno "sensibile"?
    2) La patch 2.1.3 riguarda questo difetto? Se non ho altri problemi, al momento posso farne a meno?

    Grazie,
    /_urka
     
  14. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ho appena ricevuto la prima telefonata, da telefono fisso. Al momento l'interlocutore dice di sentire benissimo!
    Per esigenze varie ho disabilitato anche il wifi, mentre la connessione dati è attiva.

    Incrocio le dita +1
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Buongiorno a tutti.... doppo 3 giorni di ferie, conessioni dati staccate sempre...una diecina di paggine da leggere per aggiornarmi...apena lette... ;)

    Mi pare che ve la cavate tutti benissimo...

    quindi mi sembra capire che il probblema degli sms è risolto... con una logica spiegazione.... pareva troppo strano che funzionasse a tutti meno che a pochi insomma... comunque in conclusione pare che Eclair non permetta di aggiornare gli sms con il broadcast abilitato... forse andrebbe messo nella lista dei bug minori da risolvere quando tutto va benissimo, ma comunque da inserire (almeno per conoscenza)

    per il Liquid IMPAZZZITO.... esattamente come ti Hanno già risposto.... non si tratta di virus, nemeno di Alieni.... solo che per il tuo display, la sensibilita preimpostata dalla LS2.1.1 è troppo alta (20/20 mi pare)... prova una opzione doppo l'altra andando verso il 75/75 della sensibilita impostata del acer. il probblema è che da un Liquid al altro, la resa è molto diversa. Io ad esempio per avere un risultato ottimale devo usare 20/50... per te forse sara meglio 50/75 opure 30/75.

    per il resto mi pare che state tutti a cavallo...

    a dopo ;)
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    bentornato yann =)

    tutto esatto, unica precisazione, la LS non impostata la sensibilità... per applicare la patch per aumentarla devi andare tu in LSsettings e impostarla come vuoi...
    quindi, a meno ke non hai impostato la sensibilità da LSsettings, se hai solo installato la rom non è un problema legato al touchscreen...
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ciao Sux.... grazie del bentornato, domani mattina metto la 71, comunque ieri (siamo stati allo Zoomarine .... bellissimo, consiglio a tutti, e non costa nemeno tanto), ho scattato 600 foto circa... in pratica una apresso al altra. staccato il cel dalla carrica alle 9.00 del mattino, alle 19.30 di sera avevo ancora il 39% di batteria residua... e un sacco di foto meravigliose.... veramente, la fotocamera dello stream va alla grande, con la luce naturale e insoleggiata scatta velocissima anche cose in movimento (delphini che saltano) +1 +1 +1

    a dopo.

    PS. comunque per lo schermo, applicando la patch si risolve. a me lo aveva fatto un pò di tempo fa e apena applicata la patch, funziona benissimo. pero è vero che quando succede, sembra che ti stanno maneggiando il Liquid a distanza e che fa tutto e di più da solo ;)
     
  18. marcodj85

    marcodj85 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ragazzi ho un problema, ho installato la patch 2.1.3, premetto che ho apps2sd attivo , ora qualsiasi cosa il market tenti di aggiornare o installare mi và in errore dicendomi spazio esaurito.....come si risolve ?
     
  19. Ducati87

    Ducati87 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    devi solo aspettare un'altra patch, io infatti dopo la prima volta non l'ho più rimessa.
     
  20. marcodj85

    marcodj85 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    per ora ho ripristinato la 2.1 liscia che mi andava da dio e amen..nandroid rulez