Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Meizu o Xiaomi? questo è il problema

Discussione in 'Smartphone' iniziata da beppo78, 28 Feb 2015.

  1. beppo78

    beppo78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Ho intenzione di cambiare il mio nexus 4 e pensavo di buttarmi nel mondo cinese. Quali mi consigliate tra questi tre che mi sembrano i migliori nella fascia di prezzo che mi interessa, cioè circa 350 al massimo?

    Oneplus One, Xiaomi mi4 e meizu mx4

    Ho visto che ora lo xiaomi sarà compatibile con la lte 4g europa...giusto?

    ecco il link http://xiaomishop.it/smartphone/198-...ny-imx214.html

    Ah, ancora una cosa...di solito li prendo tutti 16 gb perchè non riempio mai la memoria...per il oneplus la differenza di prezzo è minima per cui opterei per il 64 gb ma per gli altri due preferirei 16 gb visto il prezzo...il mio dubbio è che con i nuovi smartphone 16 gb siano meno rispetto ai 16 gb di quelli piu vecchi...che dite?
     
  2. cicciofoglia91

    cicciofoglia91 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    8
    Io ho uno xiaomi mi 4 w ed é una bomba la batteria dura tanto la memoria libera è di circa 13 GB .... Un aggiornamento ogni venerdì con tante novità e chicche .... A qst punto dipende da che sistema operativo ti piace opo molto scarno vicino all e esperienza nexus e xiaomi e meizu con miui e flyme pesantemente personalizzate rispetto ad android stock !!! Io ti posso dire che xiaomi é una garanzia poi a te la scelta !!
     
  3. beppo78

    beppo78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Propendo infatti per lo Xiaomi...ma è tutto in italiano e con il google play solito come un normale smartphone?
     
  4. cicciofoglia91

    cicciofoglia91 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    8
    Si tutto in italiano anche il play store ,puoi installare la miui facilmente da updater scaricandola da miuiandroid( ti consiglio qst sito perche con le ROM di miuiIta non mi sono trovato bene ) .... Leggiti la sezione sul mi4 e sul mi3 e capirai come comportarti per gli aggiornamenti ... Se hai problemi scrivi in quella sezione ed avrai risposte !! Poi puoi farti un giro sul forum di miui ITA per avere notizie e info più specifiche sulla Miui !!
     
  5. beppo78

    beppo78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mille!!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusami! Ancora una cosa! Mi hanno consigliato questo già direttamente in italiano: http://xiaomishop.it/smartphone/198-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html..vale la pena?
     
  6. cicciofoglia91

    cicciofoglia91 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    8
    Se compri da xiaomishop i costi sono molto elevati ... Io ti consiglio di vedere i prezzi anche su altri siti con spedizione dalla Europa e Assistenza Europea come grossoshop !! Se il risparmio è poco ti conviene acquistare da xiaomishop ,se il risparmio è alto ti conviene acquistare dall europa con garanzia europea !!
     
  7. cicciofoglia91

    cicciofoglia91 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    8
    Dai un occhiata al sito cinafoniaci che può indicati anche altri siti con spedizione dalla Europa
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io fino all'ultimo momento dell'acquisto sono stato indeciso tra oneplus e xiaomi mi4, alla fine ho scelto oneplus e devo dire che è un ottimo smartphone.
    Però certamente anche lo xiamo mi4 è molto buono, l'unica cosa è che è più costoso, è 16 gb ed è sempre disponibile solo il colore bianco.. quindi se per te il problema dei 16 gb non è un problema, valuta anche lo xiaomi :)
     
  9. beppo78

    beppo78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il fratto che ho letto che Oneplus one si sia separato da cyanogenmod è rischioso?
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Cyanogen ha assicurato due anni di aggiornamenti per OnePlus . Parliamo di 3 ottimi telefonini , hardware molto simili (eccetto Meizu che si discosta su alcune cose ma monta comunque componenti ottimi) . Il OnePlus One ha dalla sua il modding e la possibilità di provare tante ROM e Kernel diversi , Mi4 e MX4 se non sbaglio sono molto più chiusi a riguardo . Tra i tre ho avuto l'OPO e posso solo che parlarne bene , ormai gli inviti si trovano molto facilmente ed è il meno costoso dei tre . Il Mi4 non lo prenderei ora come ora poichè adesso presenteranno il Mi5 (se vuoi invece approfittare di questo per pagarlo di meno allora aspetta un altro pochino che esca definitivamente il nuovo modello cosi il Mi4 subisce un bel ribasso) , l'MX4 invece è l'ultimo uscito perciò avresti l'ultimo modello più a lungo (se questo a te interessa) . Che dire ... scelta molto ardua , come già detto sono 3 ottimi device , io però mi butterei su OnePlus One poichè a mio avviso è il più versatile e completo tra i tre :)
     
  11. beppo78

    beppo78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Per quanto riguarda la lingua e il play store italiano c'è su tutti vero?
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si, nessun problema

    Lo sviluppo della cyanongemod se non sbaglio continuerà, comunque oneplus sta sviluppando un software proprietario, quindi il supporto del dispositivo non è un problema
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si infatti l'ultimo problema che puoi incontrare con OnePlus è proprio il supporto ahaha , comunque sisi tutti hanno tutto in italiano

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk