Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. nonloso

    nonloso Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    anche a me lo fa. Pensavo di essere io distratto con le dita.
    Voi usate HTC (come me) o la tastiera di default?
     
  2. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Penso sia un problema della htc....
     
  3. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Dopo 4 giorni sono riuscito a leggere tutte le 83 pagine di questo thread, siete veramente un fiume :caffe: però prima di scrivere mi sono voluto documentare bene.
    Dato che il giorno dopo che ho preso il Liquid sono passato dalla 1.6 alla 2.1 e poi ho messo subito la LS2.1, non ho avuto modo di usare la fotocamera dell' Eclair.

    La domanda è questa, dopo aver flashato la LS2.1.3, con LS Settings, va installata la new camera o è già attiva di default?

    Leggo che il mitico Suxsem si sta prodigando per darci la radio nel Liquid, quindi la mia donazione è posticipata ad allora. Non che non te la meriti da subito ihih ma ti voglio mettere un pò di pepe ;) .

    Per i filmati in HD come per il Liquid E ci sarà speranza oppure è un problema il fatto che abbiamo solo i 256 Mb di ram?
     
  4. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    attiva di default
     
  5. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Scusate l'ignoranza, cosa cambia tra le due camere? ohoh
     
  6. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    la nuova è quella dell'Acer Stream (migliore)
     
  7. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ma se uno vuole reinstallare la ls2.1 come deve fare? Quale procedimento deve seguire per il flash?
    Dopo aver ripristinato il telefono per cambio proprietario alcuni programmi sono spariti ed alcuni widget non sono funzionanti...
    Ho già sincronizzato l'account...
    Inoltre se provo andare su ls settings appsinsd per verificare, mi dicd che :
    "Phone will reboot twice ,
    Note: Data on sd can make the phone slow
    No ext partition on sd

    Reboot in recovery top creat ext partition".
    Ed è tutto non cliccabile in grigio.. è normale?

    Sulla sd pare non ci siano programmi....

    N.b. Faccio presente che è il primo cell android e che non sono proprio smanettone... :roll:
     
  8. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ciao a tutti, ho installato oggi la rom per poter usufruire del wifi tether. Sembra che funzioni tutto benissimo.
    Ho solo una domanda se qualcuno può rispondermi che non centra nulla con la rom.

    Quando ricevo una telefonata con bluetooth attivo mi accende lo schermo e al termine della chiamata mi rimane acceso (tutto normale), solo che col telefono in tasca spesso riparte la chiamata.
    Non c'è il sistema di non far accendere lo schermo?
     
  9. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    allora ho seguito le tue istruzioni:
    collegato il telefono al pc e copiata l'intera sd
    poi ho creato la partizione di 512mb
    poi selezionato da app2sd app on sd e si è riavviato 2 volte

    tutto ok fin qua.

    conmtrollo dalle impostazioni del telefono lo stato della memory card e vedo che ora la capacità totale è di circa 1.35gb e non piu' di 1.85gb come all'inizio.
    mi viene da chiedere allora, la partizione rimane nascosta giusto?
    vedo anche che la memoria telefono è diventata di 139 mb liberi a differenza di prima che era 114mb liberi quindi operazione riuscita.

    ora ho installato google maps e magicamente la memoria telefono libera è diventata 135mb, cioè come se lo avesse installato nella memoria telefono.. non è normale vero?

    esiste un modo per vedere effettivamente le applicazioni installate sulla memoria telefono e quelle sulla sd?

    un ultimissima domanda sull'utilità di app2sd e poi chiudo: quale è il reale vantaggio di avere le app sulla sd? liberare la memoria telefono in modo da avere maggior velocità oppure mi pare di aver letto che in caso di flash di altra rom basta riabilitare app2sd sulla nuova rom per richiamare automaticamente tutti i programmi che avevamo prima senza quindi fare nessun tipo di backup?

    grazie per l'infinita pazienza
     
  10. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Volevo chiedere una cosa:
    Stanotte ho ricevuto un messaggio e con handcent sms, la bustina (il led) non lampeggia ma rimane fissa.
    Alle 1.30 circa avevo 74% di batteria, stamattina verso le 10.00 mi sono ritrovato con 37%.
    Di solito di notte mi scendeva di un 7/9% e con bustina lampeggiante massimo 13%; possibile che una bustina fissa ha fatto andare il 30%??

    Si può modificare quell'impostazione in modo tale da non far consumare così tanto?

    Grazie!
     
  11. nonloso

    nonloso Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    io provo la Swiftkey Keyboard (è gratis nel market)
    Come primo approccio pare promettente. La cosa bella è che arricchisce il dizionario usando anche le parole che trova nei SMS.
     
  12. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Come tastiera la sto provando e direi che va bene...
     
  13. lovelymobile

    lovelymobile Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Salve, ho un problema tentando di aggiornare il tel alla 1.100.71
    Sto usando acer download tool e il bin della 1.100.71, che mi da MD5 FAIL all'inizio.
    Avvio l'upgrade con start e sembra funzionare passa i dati al cellulare e il tel. inizia ad aggiornarsi, si blocca dopo la scritta "erasing system - OKAY" che appare sullo schermo del cellulare, sul acer download tool scrive [info]: Fastboot, flash system.img... dopo circa 5 minuti scrive fastboot error.
    è forse rovinato il file? l'ho scaricata 2 volte ma mi da sempre lo stesso errore.
    In caso dove posso scaricare la 1.100.13? quella che ho preso sul sito mi dice che non è compatibile con il mio...
    grazie


    TUTTO RISOLTO era un problema di pc, con un altro pc è andato tutto a buon fine!
    fastboot is succesfull!
    grazie
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ciao MirkoNEO... era un pò che non ti si sentiva più xD... che t'è successo ??? Dopo ci dici ;)

    Riguardo questo tuo commento come sempre ottimo, solo per sapere e niente sicuro, pottrebbero arrivarci da fonte sicurissima e ufficiale (dai serve acer EMEA):
    - Acer_LiquidE_1.100.45_EMEA-G1F_04.03.05
    - SDs_Acer_LiquidE_1.100.22_EMEA-C4F_04.03.07(questa ha un namer diverso, quindi chi sa che sorprese ci aspetta)
    - 1.100.41??????(non ho capito se del ferrari)
    - 1.100.73?????? (ferrari)

    Ovviamente anche sempre qualcosa per Stream.

    a me dai codici, mi pare che stanno sempre al lavoro, il discorso è che a noi servirebbe sempre roba EMEA... mi sembra (ma forse sbaglio) che tutto evolve maggiormente con il LiquidE, quindi toccera a Sux di metterci lo zampino soppra. nel mezzo penso che comunque prima ho poi ci troveremmo un Eclair ufficiale stabilizzato, e fixato... ma per questo credo debano fare meglio i bilanci dei probblemi sul E e sul normale.... per poter sfornare qualcosa di completo.

    comunque penso che a noi serva soppra tutto lo stream (per portare alle stelle la gestione dei media). Infine per il doppo Eclair, veddremmo che spuntera fuori per il LiquidE e nel fratempo bisogna capire bene dove mettere lo zampino per rendere le Rom per E compatibili per il Liquid normale...
    Ciao...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Prova a scarricarla da questo Link (lo upato ieri ed è quello che ho usato io prima...):

    http://www.mediafire.com/?mj9iri1pmcqy7dz

    ho rinominato il file con il namer giusto quindi se lo vedi con nome diverso è solo che l'ho rinominato ;)
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    risposta veloce, si dalle impostazioni di handcent :)
     
  17. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Io ci sono sempre... ho sempre gli occhi su di voi... ma non ho la tua santa pazienza...
     
  18. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    SUX..
    Hai risposto a me?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    provo a completartela ;)

    Aprire Hancent dal menu delle apps/menu/impostazioni/configurazione notifiche/Configurazione notifiche/leva la spunta alla voce Utilizza il LED(se non lo vuoi usare)

    opure se lo vuoi usare ma che lampeggi più lentamente, lascia la spunta, e appri la voce sotto che dice Frequenza LED... io ho il valore : Default, prova con Slow opure Custom (imposta da solo i millesimi di secondi di accenssione e spegnimento)
     
  20. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    up!

    Qualcuno riesce a seguirmi per nel fare il flash e reinstallare? Da che punto conviene che segua la guida a pag.1..?? :'(