Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei Y530 - Comportamento anomalo della memoria

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da FrankieM87, 9 Mar 2015.

  1. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi.
    Problemone. Ho spostato tutte le foto sul cloud di Google, grazie al servizio Foto.
    Ho cancellato, quindi, tutte le foto e i video dalla memoria interna e dalla sd liberando un giga e passa di memoria. Naturalmente il tel gira molto meglio.
    Andando in memoria, nello spazio foto risulta meno di un mega occupato. Fin qui tutto ok.
    Appena faccio qualche foto, la memoria occupata da queste diventa tantissima.
    Vi porto l'ultimo caso.
    Avevo 6 foto, in memoria risultavano occupati più di 450mega. Come è possibile?
    Ogni foto arrivava singolarmente a pesare massimo 700Kb.
    Nonostante le abbia cancellate, in memoria risultano sempre i 450 mega occupati.
    Il problema si risolve riavviando il telefono.

    Cosa può essere? Ok il discorso del riavvio, potrebbe essere un problema di cache, ma come è spiegabile il fatto che con solo 6 foto fatte occupo quasi mezzo giga di memoria???

    Grazie.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , 6 foto non occupano di certo tutto quello spazio perciò è come se ti venisse riportata una cosa sbagliata . Per curiosità hai visto quanto pesavano tutte le foto precedenti ? È come se ogni volta che scatti una foto nuova allora quelle spostate tornino ad occupare la memoria del telefono

    Inviato da Mountain View
     
  3. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Per foto precedenti intendi quelle spostate sul cloud di Google?
    Al momento in Galleria non ci sono foto, ma la memoria occupata dalla voce "foto" è sempre di mezzo giga.
    Ho provato anche ad utilizzare Gestore File. Nelle varie sotto cartelle ho trovato varie foto e video che pensavo di aver cancellato del tutto, invece erano ancora lì. Eliminate anche queste, quel mezzo giga è sempre lì...
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si intendo quelle . Ma il mezzo giga è frutto al 100% del reparto Foto/Video ? Per caso hai salvato immagini o video da internet , social ect e che non risultano in galleria ma stanno ancora nel telefono ? Ad esempio foto e video che invii su whatsapp li ritrovi nascosti nell'archivio alla voce whatsapp ma in galleria non risultano poiché sono file inviati e non ricevuti

    Inviato da Mountain View
     
  5. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Tutti i file presenti nel Gestore File li ho cancellati. Nelle cartelle di Whatsapp non è presente più niente.
    Le foto che ora ho sul cloud non so quanto pesassero, ma comunque ora sono solo lì e in galleria non è presente niente.
    La memoria però è sempre bloccata a più di mezzo giga.

    EDIT: Attenzione Attenzione!!! Proprio ora mi risultano solo 352KB usati per foto e video... qualcosa sta cambiando. Il telefono oggi sembra funzionare...
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Forse è solo lento ad aggiornare i propri dati . Comunque un bel wipe cache e dalvik/cache te lo consiglio

    Inviato da Mountain View
     
  7. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe?
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Impostazioni-reset alle impostazioni di fabbrica.
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Con il Wipe Cache verranno cancellati i file nella cache , con il Dalvik/Cache pulisci la directory di tutti i programmi installati , indirizzi di memoria e altro . Non perdi nessun dato con questi due wipe . Per farli devi andare prima in recovery

    Inviato da Mountain View
     
  10. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Sono un pò nabbo da questo punto di vista.
    Potresti spiegarmi, quando puoi, come fare queste cose? La cosa importante è che non perda nessun numero telefonico, indirizzi mail, password, applicazioni e affini. Per le foto e i video non ci sono problemi visto che sono sulle nuvole...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Così facendo non perdo tutti i dati sul telefono? Per dati intendo numeri telefonici, sms, password e applicazioni...
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Con il Reset che dice macrosf ripristini il telefono come se fosse stato appena acquistato . I numeri li perdi se ce li hai salvati sulla memoria del telefono ma non se stanno sulla SIM o sull'account Google . Le password si le perdi perché poi devi reimpostarle da capo . Perdi anche le app , sms e tutto il resto .

    Con i wipe che dico io perdi alcune password dei siti ma non quelle impostate nelle app e basta .

    Inviato da Mountain View
     
    A macrosf piace questo elemento.
  12. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ecco, potresti spiegarmi come fare? Grazie.
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se vuoi fare il ripristino dei dati di fabbrica vai a Impostazioni-Backup e Ripristino - Ripristina Dati di Fabbrica .

    Per fare i wipe devi andare in recovery . Spegni il tel e premi Power+VolGiu , appena compare il logo Huawei rilascia Power e tieni solo Vol. Giu . Però se non sei molto pratico te lo sconsiglio perché potresti sbagliare a toccare nella Recovery e perciò rischieresti di brikkare il telefono .

    Inviato da Mountain View
     
  14. FrankieM87

    FrankieM87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Si, probabilmente potrei sbagliare. Quando avrai tempo e voglia, se mi scrivi il procedimento dei wipe per filo e per segno te ne sarei grato.
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Huawei Ascend Y530 wipe utilizzando i tasti

    1. Spegnere il telefono

    2. Tenere premuti entrambi i tasti UP + volume di potere per circa 15 sec. entrare in recovery.

    3. Selezionare Reset di fabbrica o i wipe con i tasti volume

    4. dare il consenso all'operazione scelta con il tasto on.

    Riavviare il sistema.
     
    A MatVekk e elia_11 piace questo messaggio.