Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Sblocco del Bootloader - Root e Custom Recovery per Mate7 (entrambe le versioni)

Discussione in 'Modding - Huawei Mate 7' iniziata da elia_11, 5 Gen 2015.

  1. bocao

    bocao Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    A elia_11 piace questo elemento.
  2. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    si, avevo modificato il post mettendo un po piu info, ma hai risposto prima. Comunque come avevo scritto il debug era già attivo, prima di attivare le opzioni sviluppatore. è normale?
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Attivandole ti si attiva anche il Debug ma non è quello il problema . Collega il telefono al PC , clicca con il tasto destro del mouse su Risorse del Computer (Questo PC o Computer se usi windows8) , clicca su Proprietà , Gestione Dispositivi , clicca col tasto destro del mouse sul nome del telefono che dovrebe comparirti con un triangolino giallo in basso a destra , vai su Aggiornamento Driver , Cerca il software del driver nel computer .
    Ma ti ripeto che la guida è stata scritta da me dopo aver sbloccato il telefono in questo modo e altri utenti poi non hanno avuto problemi perciò mi sembra strana sta cosa

    Inviato da Mountain View
     
  4. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    elia non lo metto in dubbio..dico solo che non so perchè non mi funziona e chiedevo se avevi qualche idea. Andando nella gestione dispositivi effettivamente mi dava dispositivo sconosciuto col triangolino giallo (nonostante nelle risorse del computer c'era!!! Huawei MT7-L09), provo ad aggiornare i driver e non li trova, appena sotto c'era una voce adb qualcosa, ho fatto aggiorna driver di li e qui effettivamente c'era qualcosa da scaricare e l'ha installato. Ora figura così: Android phone ---> Android Adapter ADB Interface. e il pallino col punto esclamativo è scomparso. Provo, molto fiducioso di aver risolto...Non va!!!! :(:(
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova cosi : spegni il telefono , collegalo al pc da spento ed entra in recovery . Prova ad installare i driver di nuovo , e digita il comando . Se non va neanche cosi da recovery e sempre col tel collegato al pc cerca la voce Install from ADB e cliccaci su . Quando stai in recovery vedi dal pc se compare ancora il trangolino vicino al nome del telefono . Comunque abbiamo appurato che è un problema dei driver al 100% e non di altro visto che effettivamente ti compare il triangolino .
    PS : che computer hai ?

    Inviato da Mountain View
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2015
  6. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    dalla recovery dove la trovo la voce install from adb? ho solo tre opzioni, reboot system now, wipe data/factory reset, wipe cache partition. Al momento sto usando un quad core q8200 2.33 con windows 7 a 32bit
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Capisco . Non te lo trova perché a quanto pare la recovery stock non ha questa possibilità (ad esempio sui Nexus è presente) , io non ricordavo che non ci fosse e perciò ti ho fatto provare .

    Inviato da Mountain View
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    vanzant83 fai un ultimo tentativo : collega il telefono , rivai a Gestione Dispositivi e disinstalla tutti i driver del telefono , di Android e Google in generale . Riavvia il PC . All'accensione reinstalla i driver da quel link . Riavvia di nuovo . Collega e riprova a lanciare il comando . Se non va neanche cosi esegui la Guida da un altro PC .

    Inviato da Mountain View
     
  9. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto qualche prova.. ho provato da un altro pc per vedere che non fosse colpa di questo ma niente..ho notato anche che la versione di hisuite nonostante dicesse di essere aggiornata ogni tanto quando la aprivo mi dava un errore del tipo "hisuite deamon version is inconsistent" allora sono andato sul sito di huawei e l'ho scaricata in manuale e una volta installata l'interfaccia è cambiata del tutto perciò non era aggiornata come diceva. Ora quell'errore non me lo da più,o almeno non ancora..ora che ho la nuova versione ho provato a reinstallare i driver adb universal ma ancora una volta niente di niente..non so piu dove sbatter la testa. Mi scoccia lasciar perdere ste cose mi fanno imbufalire, non capisco xke devo essere l'unico stronzo con sto problema, e poi ho quel problema del volume audio troppo basso e volevo provare viper4android ma richiede il root
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova a disinstallare i driver e a rifare come ti ho detto sopra

    Inviato da Mountain View
     
  11. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    quali sarebbero quelli di google? per provarle tutte posso provare ma immagino che sia la stessa cosa che farlo da un altro pc, che parte da nessun driver
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Leggendo nei driver vedi se ci sono scritti (dico se perché non è detto che tu ce l'abbia) . Beh certo se l'hai già fatto da un altro PC partendo da zero e non va neanche cosi ...

    Inviato da Mountain View
     
  13. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    vabbe dai, per il momento lascio stare, grazie lo stesso cmq..sei stato molto disponibile
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Di nulla , mi dispiace molto non aver trovato la soluzione , se so qualcosa ti informo . Purtroppo il procedimento è quello non capisco perché a te non vada

    Inviato da Mountain View
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    elia_11 sono riuscito a fare partire quel comando partendo da un altra guida che usava fastboot e adb. Ho istallato il sdk tool dopodiche il platform tool al cui interno ci sono i due file .exe adb e fastboot. Ora se lancio il comando adb devices da dentro quella cartella (e solo da li) finalmente mi riconosce il telefono. Solo che la guida postata da quel sito non mi sembra chiara come quella di sto sito, quindi volevo sapere se posso comunque continuare il procedimento seguendo questa
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Anche questa usa ciò . Evidentemente scaricando quei file ti si sono installati correttamente i driver , cosa non successa prima . Comunque si certo puoi benisimmo continuare qui .

    Inviato da Mountain View
     
  17. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho usato questa guida per installarli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Mar 2015
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ho eliminato il link . È vietato postare link esterni , occhio in futuro .

    Inviato da Mountain View
     
  19. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    quando sono arrivato alla fine del punto 1 in cui il telefono è sbloccato che devo fare?lo spengo e riaccendo? inoltre quando eseguo il file recovery dal prompt mi vengono fuori dei caratteri incomprensibili.. ah mi spiace per il link non lo sapevo, era per farti vedere se poteva andar bene
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    È tutto scritto nella guida passaggio per passaggio . Una volta sbloccato il bootloader scarica SuperSu e continui

    Inviato da Mountain View