Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema serio col connettore USB

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Luca Canzano, 8 Gen 2015.

  1. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho da poco un S3. Il telefono con la stock va a meraviglia, solo che, da amante del modding, vorrei mettere una custom rom o almeno avere i permessi di root. Il problema è che al computer (ben 4 diversi computer) non viene riconosciuto, in download, in recovery ne tantomeno da acceso; la cosa strana è che il connettore non fa contatto e il cellulare comunque si carica. Non so se qualcuno può darmi una mano....io ho provato ogni metodo possibile e immaginabile, vorrei perlomeno riuscire a fare il root ma senza pc la vedo dura :/
    Grazie a tutti dell'aiuto :')
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato ad installare kies o cambiare cavo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho disinstallato e reinstallato kies/driver, cambiato porta usb ed ho provato anche un altro S3 che ha riconosciuto istantaneamente :/
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato un altro PC ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho scritto che ne ho provati 4 diversi, e in nessuno dei 4 è stato riconosciuto, il problema non sono sicuro sia prettamente del connettore perchè funziona. Se qualcuno sa un metodo per fare il root senza pc sarei grato se lo dicesse, io ne sto provando svariati senza successo
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per il root da smartphone potresti provare towelroot
     
  8. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    non sapevo di dover cambiare codice a towelroot, ora provo e vi aggiorno, grazie della disponibilità che mi state dando, veramente!
    EDIT: la versione di towel root aggiornata è la v3, nella guida usate la v1 :/
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    la versione ufficiale è quella, è presa dal sito ufficiale.. non so quale utilizzavi tu
     
  10. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    sul sito ufficiale sono arrivati alla v3, io la scarico da lì, ora cerco un link per la vostra versione
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Cercando su google c'è la versione v3 sul sito .org, ma non dovrebbe essere ufficiale.. il sito ufficiale è questo..
     
  12. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Niente, non funziona neanche cambiando codice, il telefono si riavvia dopo che clicco su "make it rain" ma non installa supersu
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Strano se non ti da errore dovrebbe andare.. prova a installare supersu dal playstore e vedi se ti dice file binari mancanti oppure va
     
  14. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Niente dice file binari mancanti, se riprovo adesso che ho supersu?
    EDIT: non ha funzionato
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Niente devi procedere per forza per PC se hai gia provato altri metodi fome framaroot o z4root
     
  16. Luca Canzano

    Luca Canzano Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si z4root e framaroot, già provati ma non funzionano :/ al pc non posso perchè non lo rileva....
     
  17. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi. Spero di essere nella sezione giusta. Mi scuso in anticipo. Cerco aiuto perchè è da un po' di tempo che ho lo stesso problema evidenziato dalla discussione: non riesco più a connettere il mio S3 (Android 4.3, VERSIONE BUILD:JSS15J.I9300XXUGNJ2, VERSIONE BANDA BASE: I9300XXUGNA8, DEBUG USB attivo) al pc (Windows 8.1 installato) mediante connessione USB. Nemmeno ODIN riconsce il cell in modalità download. Il messaggio che ottengo da windows, quando collego il cell al PC, è il seguente: Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita). Ovviamente sul PC ho installato samsung KIES3 e i driver samsung. Ho provato a cambiare porte USB, e anche PC (ho cambiato anche OS, ma neanche su Ubuntu riesco a risolvere), ma non c'è stato nulla da fare, sempre il solito messaggio! Ho disinstallato KIES e i driver SAMSUNG (ho cancellato anche le relative voci nel registro), riavviato il PC, in modo da fargli installare da solo i driver, ma continuo ad avere lo stesso problema. Un po' di tempo fa ho fleshato/aggiornato il firmware con ODIN (firmware uscito il 8/10/2014 in Olanda). Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha trovato una soluzione? E' il caso di mandarlo in assistenza?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    ciao nel pc Windows non è che oltre a kies stai usando pure i driver alternativi di samsung? perchè se li hai installati entrambi sul pc posso andare in conflitto tra loro... e non far vedere il cell al pc correttamente.

    o usi kies o lo disinstalli e provi con i driver alternativi di samsung che trovi nel forum. hai provato ad usare pure un altro cavo usb?
     
    A michele_ta piace questo elemento.
  19. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Cristian. La prova del cavo alternativo non l'ho fatta, e la farò! Per quanto riguarda i driver, sono state talmente tante le prove che non ricordo se tra queste ce ne sono state alcune in cui avevo installato solo i driver SAMSUNG o solo kies. Comunque ora ci provo e ti faccio sapere. Una domanda: il problema potrebbe essere dovuto alla micro SD esterna (SAMSUNG 64GB)?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la micro SD non centra nulla credo ma tu per sicurezza toglila se devi usare odin. se hai un compressore prova ha dare pure una soffiatina alla micro usb del cell e anche al cavo usb. dal pc windows disinstalla sia kies che i driver di samsung, poi riavvia il pc e scarica questi driver: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/27060-driver-samsung-usb-driver-addio-kies.html installali poi di nuovo riavvia il pc e prova a vedere se il cell viene riconosciuto da odin.

    potrebbe essere pure il cavo micro usb difettoso quindi dovresti provarne un altro.