Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con SD non vede la musica

Discussione in 'LG Optimus L7 (P700)' iniziata da Avantarno, 13 Mar 2015.

  1. Avantarno

    Avantarno Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, non sapendo quale sia la sezione giusta a questo problema mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.

    Vi spiego il mio problema, il mio LG l7 non vede più le canzoni presenti sulla mia micro SD da 4gb, se vado ad ascoltare qualche canzone tramite Apollo mi dice di collegare il cavo usb per aggiungere musica.

    Pensando di risolvere il problema ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma non è servito a nulla. Aggiungo che nemmeno ES Gestore File vede la sd, invece se collego il telefono al pc tramite cavo usb, il pc vede la benissimo sia la sd che tutta la musica. ( Le canzoni sono tutte in formato mp3)

    Qualcuno sa cosa possa essere successo?
    Grazie in anticipo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere che si sia danneggiato lo slot sd del telefono, prova con un'altra micro sd così da non avere dubbi ;)
     
  3. Avantarno

    Avantarno Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Se fosse danneggiato lo slot non potrei vedere tramite cavo usb le canzoni che ci sono dentro dal pc, no? Comunque ho provato con un altra e lo slot non è danneggiato.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sìsì, scusa, avevo letto male.
    Se con un'altra Micro SD funziona allora potrebbe essere il file system Dell SD ad essere corrotto, fai come un backup e formattala da PC. Prova anche ad utilizzare altri file manager
     
    A droide_volante e Avantarno piace questo messaggio.
  5. Avantarno

    Avantarno Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ho formattato come mi hai detto detto da pc e adesso funziona tutto, grazie mille :)

    Secondo te perche mi ha dato questo problema di punto in bianco?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A volte può capitare che il file system si corrompa se magari non effetti una rimozione sicura quando scolleghi il telefono da PC o cose simili =)