Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info m001

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da RobCZ, 15 Ago 2010.

  1. RobCZ

    RobCZ Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi qui,direttamente dal mio m001,sia il forum ke il sito si vedono e si leggono alla xfezione. Cmq passiamo alle mie richieste di informaziione. Il mio dispositivo ha il firmware 1.7.4 esiste una versione superiore?? E per poter installare qualsiasi applicazione c'e' bisogno di una sd?? Quanto grande?? Vi ringrazio tanto. P.s. se mi dite anke doove posso trovare qualke applicazione ve ne sarei grato. Tnx.
     
  2. thinkingbrain

    thinkingbrain Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il tuo è l'EKEN M001 corretto? (quello bianco x capirci...)
    monti la rom originale o hai flashato con altre rom?

    che io sappia (ne ho preso uno la scorsa settimana x curiosità) ci stanno lavorando sopra ma ci vorrà parecchio per vedere una rom 2.0 o 2.1 (dai vari siti in inglese) usabile e funzionante. Quello che penso di aver capito è che ha grosse limitazioni hardware (ram, solo 128mb... x esempio) ma soprattutto chi ci sta lavorando deve andare avanti passo passo...
    per farla breve non credo che la Eken (o chi li produce) si sia preoccupata di sviluppare una rom ottimizzata (avrai notato che cerca e non trova la sim o che in blocco dice nessun servizio) hanno fatto funzionare tutto e messo in produzione.

    cmq, per rispondere alle tue domande:

    - per installare "le applicazion" nn ti serve una SD, infatti ha cmq 1 o 2gb (nn ricordo) di memoria interna.
    - per flashare la rom si, quindi, senza esagerare procurati una SD da 2 o 4 gb, le trovi a poco e sono più che sufficenti
    - le applicazioni le puoi scaricare sia dal Apps Store (alternativo al market) che dal Market vero e proprio (ma quì devi seguire una guida che poi ti mando, devo cercare il link e nn ricordo se li posso pubblicara direttamente)
    - rom: qui ti consigli di cercarti su google slatedroid, una comunity molto attiva per questi nuovi tablet. troverai un sacco di info e materiale da scaricare.
    Ti consiglio di cercare e installare questa rom: SlateDroid V1.3
    è basata sulla 1.7.4 ma è molto ottimizzata e porta delle migliorie non da poco, fra tutto la fluidità.

    Spero nn aver dimenticato nulla e che sia stato abbastanza chiaro... ehehe
    Se ti serve altro chiedi pure, se posso aiutarti ben volentieri...

    p.s.: anche io lo uso per navigare e lo trovo comodissimo!

    saluti
    pier
     
  3. RobCZ

    RobCZ Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per tutte le risposte :D
    Ora mi devi solo dire o dare la guida per flashare la nuova rom.
    Cmq il mioi è quello bianco con la rom originale. :D
    Dai dai, dimmi come fare!!!

    Grazie di tutto.
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per come device è leeeeeeentoooooo
     
  5. thinkingbrain

    thinkingbrain Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    lo so che è lento, ma lo trovo cmq un oggettino sfizioso, ovvio che non possiamo aspettarci più di tanto...

    infatti (visto che mi piace android e i tablet...)
    sto cercando modelli più performanti e con hardware migliore, tipo epad (ZT180 con diplay 10.1) o aspettare che escano i modelli che puoi trovare in rete tipo il MALATA (che nome x una società... ehehe) con hardware nvidia e diplay 10.1 capacitivo, tutti e due con android 2.1...

    ma non voglio spendere delle fucilate per oggetti approssimativi...
    piuttosto aspetto dei rilasci ufficiali supportati da casemadri che danno un minimo di assistenza...

    per flashare la rom cerca sul tubo questi filmati ti spiega tutto!

    VideoGuida Come Aggiornare il Firmware (Custom Firmware) l'Eken M001 (in italiano)
    con firmware originale 1.7.4

    Eken M001 Firmware Update - A Merimobiles.com Tech Tip (inglese) <- molto ben fatto e chiaro e con firmware slatdroid 1.7.4 (te lo consiglio)

    segui tutti i passi è semplice, ma prima guardali bene, mi raccomando e alimentazione attaccata.

    pier
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si anche io sto aspettando tablet più seri.. al momento l'unico serio è l'Odroid-T di Hardkernel spero solo che il 2 settembre annuncino non solo il galatab da 7 pollici ma anche da 10 sarebbe perfetto
     
  7. thinkingbrain

    thinkingbrain Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ma si sanno i prezzi? sarà quello del loro sito?? 549,00 dollari!! ahhhhhhh