Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema collegamento Samsung Galaxy S3 NEO al PC

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Alessandro Renzi, 16 Mar 2015.

  1. Alessandro Renzi

    Alessandro Renzi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono un neo utente di TUTTOANDROID e volevo esporvi purtroppo il mio grosso problema con il mio smartphone.
    Come da titolo possiedo un Samsung Galaxy S3 Neo e dopo qualche mese di utilizzo ho riscontrato un fastidioso problema con il collegamento di codesto dispositivo al PC.
    Infatti, collegando il dispositivo Android a windows 8, il sistema operativo mi segnala che il dispositivo USB non viene riconosciuto; questo è il messaggio:
    "Dispositivo USB non riconosciuto: l'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto"
    Quindi non riesco a collegare e quindi visualizzare il mio dispositivo nel PC; ho provato con Kies e Kies 3, ho provato a disinstallare i driver su gestione dispositivo e riconnetterlo sperando che Windows rilevi l'S3 NEO installando automaticamente i driver, ho provato a installarli manualmente scaricando il pacchetto Samsung USB Driver e ho sempre riscontrato lo stesso problema.
    Mi piacerebbe ascoltare qualche vostro consiglio in merito perché devo assolutamente connettere il Samsung al PC e non vorrei aver a che fare con l'assistenza della Samsung che è quasi sempre inutile e soprattutto lenta e macchinosa...
    ...grazie in anticipo per le risposte.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aggiungo anche che ho provato a collegare il dispositivo con un altro PC e il problema persiste.
     
  2. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Prova a cambiare il cavo !
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai attivato il debug usb e provato un altro cavo?

    pure uno ieri ha avuto lo stesso problema ed era il cavo difettoso...
     
  4. Alessandro Renzi

    Alessandro Renzi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Nulla! ho provato anche con il cavo originale Samsung e cambiando porta USB ma il PC non lo vede...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Nemmeno con il Debug USB...
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le soluzioni sono sempre le stesse per risolvere che sono: provare altri cavi usb, cambiare porta usb, disinstallare kies e reinstallarlo, usare i driver alternativi di samsung installarli e riavviare il PC, attivare il debug USB, provare altri PC consigliato con a bordo windows 7 perchè.. windows 8 fa' schifo e da' sempre noie, controlla di avere windows Update attivo perchè potrebbe trovarti qualcosa di mancante per i driver.

    se usi sia kies che i driver samsung possono andare in conflitto tra loro se entrambi installati quindi ovvio usa solo uno di questi. dai pure una pulita alla porta micro usb del telefono con un po' d'aria compressa, vedi anche cosa ti dice l'utente "costa11" anche lui ha S3 Neo.
     
  6. Alessandro Renzi

    Alessandro Renzi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie...
    ...comunque è strano perchè un mesetto fa funzionava benissimo e non avevo nessun problema quindi non credo sia un problema di update; ho provato anche su un altro PC con Windows 7 ed è presente sempre lo stesso errore quindi penso sia un problema legato al device...
    ...comunque provo a disinstallare Kies e lasciare installato soltanto il driver USB...
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il telefono funziona tutto regolare e non hai avuto nessun problema NON è di certo un problema del telefono o del firmware se il cell non viene visto dal pc. il tuo problema sono sicuro i driver e il pc..

    cmq non so' tu quali driver samsung hai usato... io ho sempre usato questi: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/27060-driver-samsung-usb-driver-addio-kies.html