Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema audio chiamate

Discussione in 'Sony Xperia Z' iniziata da alecec, 9 Mar 2015.

  1. alecec

    alecec Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    solo voi potete aiutarmi....poi lo getto!
    A parte gli scherzi, il mio xperia z (C6603 con kitkat 4.4.4) non è mai andato male a dir il vero, a parte una fotocamera imbarazzante.
    Solo ultimamente è sorto un problema, cioè spessissimo, chiamando o ricevendo, nessun audio, dall'altra parte mi sentono, io nulla, solo con il vivavoce o con l'auricolare.
    Il telefono era rootato, mi divertivo un sacco con xposed e tutte le sue possibilità.
    Poi mi è sparito il telefono, ..insomma ho dovuto reinstallare con pccompanion il software, perdendo i permessi di root, ma speravo di aver risolto...
    Invece nulla, stesso problema.
    A volte rifunziona, poi di nuovo muto.
    Ho pensato al sensore di prossimità, ma sembra funzionare.
    Ogni tanto uso l'auricolare, poi di nuovo funziona...
    Tra poco lo lancio...
    Grazie a chi può aiutarmi..

    Ciao

    Alessandro
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sembra di capire che va e non va.. ti è mai caduto o preso umidità?
     
    A alecec piace questo elemento.
  3. alecec

    alecec Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Si, qualche volta mi è caduto...

    Ho verificato che non è un problema di software ma di hardware, poichè dandogli qualche "botta" con la mano, riprende a funzionare....

    Se riuscissi ad aprirlo....magari si è allentato il contatto del microfono (o dico una sciocchezza???)
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se è in garanzia evita, comunque di norma per arrivare alla capsula auricolare devi smontare tutto.. se poi non sei pratico rischi di trovati col telefono non funzionante
     
    A alecec piace questo elemento.