Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dilemma... passaggio da HTC G1 a SOnY x 10 pro

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da mikiandroid, 27 Ago 2010.

  1. mikiandroid

    mikiandroid Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    non posto da un pò..nel frattempo ne ho fatta di strada con il mio htc g1..
    sto per arrivare ad un punto di non ritorno..mi spiego:
    mi trovo benissimo con il mio terminale (che pagai 300 euro qualche mese fa...con i primi 150 andati persi grazie alla vicenda con hillerino se ricordate)..
    ma non riesco più a sopportare il fatto di avere un vero e proprio mattoncino in tasca..

    vorrei dunque vendere il mio g1 1 mettere la differenza per comprare il sony xperia x10 pro..(la querty per me è fondamentale)

    voi esperti cosa ne pensate?!?! datemi consigli, pareri e considerazioni..

    piccolo ot: saluto tutti in particolare mikh e vash

    ciao
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Bentornato, altri temrinali con la qwerty sono il Milestone, l'x10 pro appunto e.... bon mi pare, però se aspetti arriverà il vision con tastiera fisica ed è un buon passo avanti
     
  3. mikiandroid

    mikiandroid Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
  4. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Io oltre l'acer liquid da circa 15 giorni ho preso x10 mini pro e ci sto smanettando e devo dire che non va per niente male, l'unico grande neo è la batteria dura con uso intenso (2 ore di chiamate con auricolare bluetooth, dati 3g attivo, una 10 ina di messaggi, il tutto sempre sotto rete umts visto che uso operatore 3), dura 7-8 ore.
     
  5. mikiandroid

    mikiandroid Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    si infatti sono quasi convinto x il x10 mini pro..anche se come caratteristiche non è granchè...credo sia un buon compremesso qualità prezzo..
    Grazie dei consigli
     
  6. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Se hai qualche altra domanda falla tranquillamente. :)
     
  7. rug001

    rug001 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho alcuni quesiti:
    1. se arriva un sms e non lo leggo lo schermo dopo un po' si spegne o c'è qualcosa che s'illumina e/o suona (ad esempio il Samsung suona ogni 5 minuto)? E con le chiamate perse?
    2. se scade un'evento in agenda a cell spento quando lo riaccendo suona lo stesso (come coi Nokia S40) o non succede niente (come con i Nokia S60)?
    3. come si fanno le lettere accentate?

    Sembra bello, quasi quasi me lo compro!
     
  8. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Scusa il ritardo.

    1. Lo schermo si spegne però hai il led di stato che ti lampeggia verde, indicandoti che c'è una notifica da leggere.
    2. Sinceramente ancora non ho provato gli eventi, ma più tardi li provo e ti faccio sapere.
    3. attualmente non le faccio ci metto l'accento alla fine, ma mi riprometto di provare.
     
  9. rug001

    rug001 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!
    Sei stato super tempestivo, l'X10 mini pro dovrebbe arrivarmi venerdì (poste italiane permettendo) e non vedo l'ora di testare questo Android :D :D :D.

    Ci sentiamo appena faccio danni al mio futuro smartphone (o magari scopro qualcosa d'interessante).

    Cia cia.
     
  10. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Di niente, comunque per il punto 2. ho provato e in effetti se il tel è spento non viene comunicato nulla e nemmeno quando lo si accende successivamente.
    Comunque per il resto non ci si può lamentare mi ci trovo molto bene.
     
  11. rug001

    rug001 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Come temevo...
    Quella dell'agenda che non suona è un problema di quasi tutti i cellulari, gli unici che si salvano sono il BlackBerry (ma è un po' macchinoso memorizzare gli eventi) ed i Symbian S40 (praticamente perfetti).
    Non potrò usarlo come agenda (ed è una funzione che sfrutto tantissimo) a causa di questa stupida pecca software.

    Ho quasi paura a chiederti come si comporta con i compleanni...
     
  12. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    che agenda che non suona?

    domanda stupida: l hai impostata bene?usi task killers?
     
  13. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    impostando un'attività, se il telefono è spento nel periodo di tempo in cui ti dovrebbe avvertire, il telefono non lo notifica e neanche quando lo riaccendi.

    Non uso task killer.
     
  14. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Per i compleanni ti faccio sapere, perchè lo uso come telefono aziendale e non imposto i compleanni li. :D
     
  15. rug001

    rug001 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Arrivato stamattina, provafo fotocamera con funzione macro e va alla grande :)
    Menu un po' caotici e laboriosi (si può tornare indietro solo un passo per volta) e c'è un piccolo problemino da nulla.
    NON INVIA GLI SMS! Visto che l'avevo preso soprattutto per questo (per via della tastiera "qwerty") credo sia un problemino non indifferente.
    Ho provato ad inserire il numero del centro servizi sms del mio operatore ma non me lo memorizza! Ho letto in alcuni forum che è colpa della sim: se non ho una 128k non mi manda gli sms. Ditemi che non è vero! :-(
     
  16. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Diciamo che la cosa non mi sorprende, molti telefoni hanno lo stesso problema, prova a vedere se la cosa persiste sia in 2G che in 3G.
    Purtroppo non posso provarlo perchè ho tutte sim 128k.
     
  17. rug001

    rug001 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Rettifico, a quanto pare il problema affligge anche le sim 128k (sempre e solo della Wind), ecco un link interessante:

    http://android.hdblog.it/2010/09/13/xpe ... to-presto/

    fino al prossimo aggiornamento (non si sa quando) gli sms me li scordo, e pensare che l'avevo preso soprattutto per quelli!

    La fotocamera non è male ma i menu e le impostazioni sono abbastanza caotici, quando mi connetto non capisco mai se lo fa col wifi o con l'umts e ci sono parecchie opzioni enigmatiche.
    I video non sono il massimo della fluidità, ammetto che sono differenze minime, ma si vedono meglio sul mio Nokia X2 che costa 100 euro!

    Mi è arrivato stamattina ma l'ho già messo in vendita su eBay, se a qualcuno interessa:

    http://cgi.#######/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT

    Occhio che ho già qualche offerta.

    Grazie a tutti di tutto comunque, questo è un bel forum. :)
     
  18. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Mi dispiace che ti sia trovato male con il telefono. ;)
     
  19. rug001

    rug001 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Fa niente, per fortuna che c'è eBay ;-)
     
  20. mikiandroid

    mikiandroid Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ciao!
    ragazzi l'ho comprato da circa due settimane!
    che dire..
    proprio quello che volevo!
    veloce! compatto! ancora android 1.6 ma...va benissimo basta il launcher.pro
    (nn ricordo se s scrive cosi) x volare.. processore da 600 mhz che fà il suo dovere!
    sonyerc c'ha lavorato molto sulla personalizzazione e ci sono servizi/app aggiuntive apposite x experia x10 che sono davvero ottime e innovative!
    fotocamera davvero ottima!!

    ..
    ora vorrei crack.. mi conviene secondo voi??
    qualcouno sa dirmi se x caso posso aggiornarlo alla versione 2.2.??

    saluti