Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [5.1][MAGURO][LINARO/OPTIMIZED]FML: Fork My Life -- Beta

Discussione in 'Rom per Galaxy Nexus' iniziata da 144556, 7 Nov 2014.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio


    Ciao, oggi vi presento la ROM FML in versione android 5.0, da considerare che è una versione molto acerba e non usabile tutti i giorni
    i bug noti sono pochi ma non permettono di usarlo in maniera completa

    - Probabili bootloops con il chip eMMC VYL00M
    - Solo per EXT4 ! L F2FS verrà aggiunto con le nuove release
    - Chromium va in crash; quindi browser,stock , e-mail apps, Google Search, etc. andranno in crash.
    - L 'app Stock per la fotocamera non funziona. App alternative come Camera ZOOM FX potrebbero funzionare
    - La parte telefonica è completamente NON funzionante


    se tutto questo non vi spaventa e volete provare

    ecco di cosa avete bisogno:

    1)Bootloader sbloccatto con ultima recovery TWRP installata
    2)Verificate con questa app che il vostro chip non sia della versione VYL00M https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check
    3)Full wipe praticamente obbligatorio venendo da kitkat o JB
    4)Flashate ROM e GAPPS . Se nel flashare le gapps vi da qualche errore del tipo versione android non corretta fate da recovery unmount della partizione System
    5)Il boot dura sui 5 minuti quindi non abbiate paura e poi buon Lollipop :)






    Link ROM

    Link GAPPS

    Fonte:XDA



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Vi porto le mie prime impressioni; la rom nonostante sia una prima versione è molto reattiva e fluida, sicuramente meglio della 4.3 da cui sono partito
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2015
    A Darklife, Omar, macrosf e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Marco Scardovi

    Marco Scardovi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come ho già tenuto a sottolineare sul thread di XDA, il samsung galaxy nexus non soffre del brickbug (conosciuto anche come superbrick), perché la samsung aveva già preparato un fix nel 2012 e quindi capita soltanto che con il chip VYL00M la rom non si avvia, non che brikka tutto il cell
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora sarebbe bene sentire direttamente lo sviluppatore dato che è lui stesso a consigliare tale passaggio.
     
  4. Darklife

    Darklife Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Nel tread della PA non sono molto ottimisti :cool:

     
  5. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Solo per feedback, ho installato la rom. Usabile, nessun blocco particolare. Alcune cose non vanno (es YouTube).
    Gmail, Play Store, Titanium, Wathapp, dati 3G (da configurare manualmente APN), parte telefonica tutto funzionante.

    GNexus by "FML Lollipop"
     
  6. gigilatrottola7

    gigilatrottola7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Qualcuno la sta provando questa rom?
    Problemi noti? Sono stati corretti?
     
  7. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    È stata rilasciata una nuova versione.
    Ora YouTube funziona.
    Apn sempre da configurare manualmente.
    Fotocamera stock non funzionante (consigliato usare Camera Zoom Fx). Ci sono problemi con la regolazione del bianco (le foto hanno uno sfondo tendente al verde)
    La rom è usabile, non ci sono blocchi/crash particolari.
    Ottima durata della batteria, senza usare nessun tipo di procedura di risparmio tipo Greenefy (personalmente decisamente meglio di Cyano 11)
    Il terminale risulta fluido. Se si ha voglia, consiglio di provarla.


    Nexus 7 by KK 4.4.4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. gigilatrottola7

    gigilatrottola7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per il feed back. :)
     
  9. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Ero indeciso se segnalarlo in questo trend.
    Sto testando un nuovo kernel, utilizzabile con la rom "FML"
    Sembra promettere bene.

    Quì la versione beta1 (post 12630)
    Link discussione XDA [KERNEL]**Dirty_V** (Final) == [4.2][4.3][4.â€Â¦ - Pg. 1263 | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums

    Quì la versione beta2 (post 12668)
    Link discussione XDA [KERNEL]**Dirty_V** (Final) == [4.2][4.3][4.â€Â¦ - Pg. 1267 | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums

    Per i MOD: se c'è qualcosa che non va in questo post, ovviamente, cancellate pure!

    Edit: creato nuovo post, http://www.tuttoandroid.net/forum/r...uovo-kernel-per-lollipop-beta.html#post309793 ...spero vada bene!...;)
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se l hai provato ti invito a creare un thread nella sezione apposita

    Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
     
  11. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Nuova Buil disponibile FML-AOSP-5.0-20150104v3-maguro.zip

    Link Download....FML: Fork My Life - xda-developers DevDB

    Changelogs:
    2015/01/04
    - Added back some of the classic FML optimizations and more.
    Built with -fstrict-aliasing flag, C++ 11, and the Linaro GCC 4.9 toolchain.
    - Updated to AOSP "android-5.0.2_r1" tag.
    As usual, the only real change was them bumping the version number.
    - Improved flashing.
    The speed of flashing the ROM zip is now much faster.
    - Superuser is now built-in.
    There's no need to flash SuperSU. You can find Superuser in the Settings app. You may have to enable the "Development Settings" menu to see it.
    Some apps are a little sketchy with this Superuser though, most notably Titanium Backup. If you have issues, try flashing SuperSU.
    - Video playback should be fixed.
    YouTube in particular seems OK. If you have some weird format you're playing back locally I cannot make any guarantees though.
    - The camera situation has improved and also regressed.
    The stock camera is kinda back to the point of where it was with the KitKat Beta builds:
    ---- Preview works. Saving photos does not work. Video recording kinda works.
    --- However:
    ---- The camera calibration is a little messed up. Long story, but it'll be fixed soon. So your white balance may look kinda funky, among other things.
    - Audio quality is improved, with support for 192kHz FLAC as well.
    This is possible thanks to a new audio resampler, which doesn't impose the same sample rate restrictions of the stock Android ones. It also has far better quality than the stock Android resamplers.
    - WiiMotes can now be paired via Bluetooth.
    I used to be a bit of a Wii hacking enthusiast... I think I still need to add some more stuff to make it useable as a gamepad or something, but yeah.
    - Fixed location services issues.
    - (toro) Fixed switching between 4G/LTE and 3G/CDMA network settings.
    - Kernel changes:
    Reclaimed 38MB of RAM from the carveout stuff.
    Removed HDMI's framebuffer, saving an additional ~16MB of RAM. With Lollipop, MHL/HDMI out isn't working with our old HWComposer, so might as well save some RAM in the mean time.
    Added overclocking support, as well as adjusted the stock frequencies a little.
    Added the GPU kernel driver back into the kernel, rather than building it as a separate module.
    Switched to LZO compression for the kernel. It results in a slightly larger size to the kernel, but it boots faster.
    Added the "purple tint fix".
    Added compiler flag to tune code for Cortex-A9 CPU.
    Built with Linaro GCC 4.9 toolchain.
    (v3): Fixed VYL00M eMMC bootlooping.
     
  12. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Nuova buil disponibile del 08/01/2015

    La novità più importante, sembra che la fotocamera stok finalmente funziona!!

    Lollipop Beta Changelogs:
    Versione del 2015/01/08 "FML-AOSP-5.0-20150108-maguro.zip"

    Tradotto con Google
    - Aggiornata la fotocamera HAL.
    Questo sta per essere un po ... fragile, all'inizio, ma nel lungo periodo è necessario. Archivio camera app salva le immagini ora almeno.
    Si può inoltre notare che c'è una risoluzione di 5.1MP ora (cancellare i dati della vostra app fotocamera se non si vede), nonostante la nostra macchina fotografica presumibilmente essere 5.0MP tutti questi anni. Si scopre che la risoluzione nativa del sensore è infatti un enorme 16 pixel più alto e 16 pixel più ampio di quello che abbiamo usato.

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Link Download FML: Fork My Life - xda-developers DevDB

    Nota: Purtroppo non la posso testare!
    Mi è morto nelle mani (letteralmente ..;) ) il mio Galaxy Nexus che (fortunatamente) è ancora in garanzia.
    E' gia ricoverato al centro assistenza Samsung. Tocca, però, aspettare una decina di giorni per avere notizie...:(
     
  13. stefano861

    stefano861 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Novità? :)
     
  14. cicciocappuccio

    cicciocappuccio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Installata su galaxy nexus maguro ed in prova da 3 giorni, tutto ok, nessun lag, nessun crash, nessun riavvio o altro.

    Ad oggi nessun aggiornamento ma la rom è molto stabile, finalmente un prodotto senza tanti fronzoli inutili ed assolutamente funzionale.

    Testata anche con app un pò "pesantucce" che facevano soffrire il terminale, pur avendo cyanogen, vanir, omnirom, paranoid, con questa rom invece assolutamente nessun impuntamento o lag.

    Consigliata insomma.

    p.s. a proposito, c'è un kernel consigliato per questa rom? Anche se comunque va bene così com'è.
     
  15. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    A cicciocappuccio piace questo elemento.
  16. cicciocappuccio

    cicciocappuccio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la gentilezza, lo provo e poi scrivo magari se va bene.
     
  17. cicciocappuccio

    cicciocappuccio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora, installato seguendo le istruzioni, al primo riavvio si blocca su schermata caricamento, tolgo batteria, riaccendo, tutto ok, si carica.

    Ottima resa dei colori, molto più vivaci rispetto a prima, unico neo per ora qualche lag e incertezza durante l'apertura di qualche cartella sulla home e di qualche applicazione. Una cosa, ho notato che se si esce da un'applicazione usando il tasto home e poi si riapre, l'applicazione si blocca, bisogna necessariamente andare a terminarla.

    Nota dolentissima: lampeggia sulle schermate mentre si gioca a clash of clans....

    Per ora questo.
     
  18. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Uscita 5.1
     
    A cicciocappuccio piace questo elemento.
  19. cicciocappuccio

    cicciocappuccio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Già installata, in test da 2 gg, il wifi ogni tanto si impalla, bisogna disattivarlo e riattivarlo per fargli riconoscere l'aggancio alla rete.

    p.s. è una mia impressione o è leggermente meno reattiva rispetto alla ver. precedente?
     
  20. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Può essere è la prima release con 5.1 quindi andrà "cesellata"
     
    A cicciocappuccio piace questo elemento.