Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop][D802] Stock ROM 30A Ufficiale

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 18 Mar 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    ATTENZIONE  

    IL THREAD RIMANE APERTO SOLO È UNICAMENTE PER AIUTARE GLI UTENTI CHE HANNO QUESTA ROM, SE VOLETE INSTALLARE UNA ROM LOLLIPOP ANDATE QUI



    ATTENZIONE! LEGGETE! -> Spiegazione sul Bootloader JellyBean & KitKat

    Bootloader JellyBean:

    È semplice capire se si ha questo bootloader o quello di KitKat, infatti se avete un firmware KitKat e avete appena usato Autorec allora avete il bootloader di JellyBean, poiché autorec ne effettua il downgrade.
    Con il bootloader JellyBean si potranno installare tutte le ROM, "Bumped" e non "Bumped". In più la custom recovery non necessità di una versione specifica.
    La combinazione per entrare nell'Hard Reset (Di conseguenza per entrare in Recovery) è la solita.
    La combinazione per la download mode non è influenzata dal bootlaoder.
    Per cambiare Bootloader basta flashare quello desiderato, il cui download potete trovare più sotto.

    Bootloader KitKat:

    Attualmente questa è l'unica ROM che necessità dell'installazione del Bootloader di KitKat. Con il Bootloader di KitKat è possibile installare questa ROM o una qualsiasi ROM "Bumped", se una ROM lo è allora è specificato nel thread, questo discorso vale anche per QUALSIASI zip vogliate flashare da recovery, se è NON è "Bumped" allora il dispositivo andrà in bootloop. Inoltre è necessario avere una recovery TWRP a partire dalla V2.8.3.1, o in generale una Custom Recovery "Bumped".
    La combinazione per entrare nell'Hard Reset (Di conseguenza per entrare in Recovery) cambia ed è la seguente: tenete premuti i tasti vol- e power fino alla comparsa del logo LG, dopodiché mollateli, premete e tenete premuto i tasti vol- e vol+ finché non entrerete nel menu dell'Hard Reset.
    La combinazione per la download mode non è influenzata dal bootlaoder.
    Per cambiare Bootloader basta flashare quello desiderato, il cui download potete trovare più sotto.

    Installare una ROM diversa (Non Lollipop) o ripristinare un backup di una rom stock KK:

    *Se volete invece passara ad un'altra ROM Lollipop stock potrete semplicemente seguire le istruzioni del thread di riferimento*

    0) Potete anche tornare alla stock utilizzando il flashtool ;)
    1) Scaricate la rom stock Kk che trovate sotto, tutto ciò che serve alla rom che volete installare e il Bootloader di Jellybean, e mettete i file nel telefono.
    2) Riavviate in recovery e fate i soliti wipe: System, Data, Cache e Dalvik.
    3) Installate la rom stock KK, ci metterà un po', dopodiché andate in Reboot -> Reboot recovery
    4) Un volta tornati in recovery installate il bootloader di jellybean e rifate il reboot recovery.
    5) Ora potrete installare la rom seguendo la guida del suo thread o ripristinare il backup =)

    Caratteristiche:

    - Rom Stock Ufficiale per il D802, kernel incluso.
    - Bootloader di KitKat per Bump! <- La combinazione per entrare in recovery rimane la stesse di Jelly Bean!
    - Comprende tutte le partizioni del D802.
    - TWRP 2.8.5.0 Bumped inclusa nella rom.
    - È basato su un firmware vodafone, quindi è presente tutto il relativo bloatware.

    Download:

    - Download ROM Rimosso, inutile visto che è uscito il firmware ufficiale e con esso ROM basate su quest'ultimo -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/43727-lollipop-d802-stock-rom-30d-30a-droidth.html
    - SuperSU 2.45
    - JB Bootloader <- Solo per cambiare ROM!
    - ROM KitKat <- Solo se si vuole cambiare ROM!

    Mod:

    Qui potrete trovare tutte le mod compatibili con questa rom, sono tutti zip flashabili da recovery.

    - Bootanimation LG G3 -> https://mega.co.nz/#!1Vsy3CTD!gm2Tszwqwis3i79xyHqrGcKrrGC5tKqBSndRbxsYGrk - GDrive
    - Dpi NavBar -> https://yadi.sk/d/p45qDBcxfPWBA
    - Tinted NavBar -> TintedNabVar_G2_V30a
    - SoundBoost -> Alto - Medio - Stock
    - Widget Meteo Trasparente -> https://mega.co.nz/#!mARnBYSD!kSesVAdESyYGXND3P32rKTT8spLd2hiUnmig1vXO7W0 <- È un tema che si chiama "Blue"
    - Fix 1900 mAh -> https://www.dropbox.com/s/cwb8khobt2gx5sd/propper-power_profile-fix.zip?dl=0
    - Icone per la Batteria (NON flashabile da recovery) -> https://drive.google.com/file/d/0Bwu3mxIe1SeKVUkwNE9qOTFnblE/view?usp=sharing
    - Mod varie by glfsd:

    Installazione:

    Sono uscite nuover ROM basate sul firmware ufficiali, utilizzate quelle -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/43727-lollipop-d802-stock-rom-30d-30a-droidth.html

    Per qualsiasi domando/dubbio prima consultate le FAQ presenti nel secondo post.

    Info:

    Un grazie a linux33it per il re-up di alcune mod su GDrive.

    Mod: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/general/official-lg-g2-android-5-0-lolipop-t3046813/page29
    Thread HTCMania: http://www.htcmania.com/showthread.php?t=988667
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2015
    A MatVekk, screech, Cristian e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Screenshots: -> https://drive.google.com/drive/u/0/...ZVQjhqNldsOXMzN0RiYlRORVU3UFJxVExzb2VhcTNjcTQ

    Vista l'enormità di domande, inutili o meno, presenti nel thread ormai con più di 40 pagine ho deciso di creare questa FAQ.
    È comunque possibile rispondere a queste domande leggendo attentamente tutto ciò che c'è scritto nel thread.

    F.A.Q.

    Q: La batteria viene rilevata da CPUZ (O simili) di soli 1900 mAh A: C'è, tra le mod, un fix apposito. Si tratta di un errore di compilazione, e non influisce in alcun modo sulla durata della batteria.
    Q: Ho letto la questione del bootloader, ma non mi è chiaro cosa c'entri con la ROM A: La ROM ha al suo interno il bootloader di KitKat, come descritto nelle caratteristiche, ed è quindi necessario comportarsi di conseguenza.
    Q: Ma se volessi cambiare ROM? A: È tutto descritto nella guida, per i nuovi nel mondo del modding possono risultare passaggi complicati, in tal caso potete chiedere nel thread.
    Q: Ho installato alcune mod, come posso verificarne il funzionamento? A: Leggete QUI
    Q: A cosa servono le mod? A: Leggete QUI

    In aggiornamento...
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2015
    A droide_volante e SoulRazer piace questo messaggio.
  3. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Questa sera la provo più profondamente possibile, domani vi so dire come va, magari ci faccio pure un video ;-)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. marco.petrignani

    marco.petrignani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao mi sai dire che bootloader devo avere per installare questa rom? Jb o kk?
     
  5. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Io l'ho installata da una cloudyg3 con il bootloader di jelly bean, comunque l'update è abbastanza deludente, consiglio di aspettare una mossa di cloudyfa
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io la sto trovando molto performante...ho tolto tutta la roba vodafone e installato circa 4 pagine di app ( griglia 5x5 )....ho 1.2 gb di ram liberi che scendono a 890...
    Tutte le app si aprono con la velocità del fulmine, foto ottime, faccio un ciclo di carica e vedo come si comporta la batteria e il gps...
     
  7. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Intendo come funzionalità, mi aspettavo di più con tutto il tempo che si sono presi...
     
  8. marco.petrignani

    marco.petrignani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho cloudy g2 2.2, twpr 2.8.4 e bbootloader jb... Posso procedere con i soliti 3 wipe, flash rom e flash supersu? E la recovery con la nuova rom resta vero?
     
  9. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Pure io venivo da una cloudyg3 2.2 però con twrp 2.7.0.0 e infatti adesso non ho il root e non riesco ad entrare in recovery, ti co siglio di seguire dettagliatamente, o farai la mia fine. Anzi ogni aiuto è benvenuto, ho bisogno della recovery
     
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ah beh LG in questo non ha mai personalizzato pesantemente il dispositivo, anzi cerca di tenere l'esperienza più vicina a quella google....
    Infatti anche kk è così...
    La twrp è bumped? Quella di bastgator?
    Io uso sempre quella...mi è rimasta dopo il flash
     
  11. marco.petrignani

    marco.petrignani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si lo scaricata da blastadgator... Comunque hai sbagliato a flasharlo con la 2.7.0... Perche non è bumped per quello l'hai persa... Ti consiglio di tornare stock tramite file kdz e poi rifare tutto
     
  12. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Mah, mi aspettavo qualche funzione del g3... Appena disponibile installerò la cloudy g3 lollipop

    Nessuno sa aiutarmi ad entrare in recovery senza root?
     
  13. marco.petrignani

    marco.petrignani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Prova da spento volume giu e power... Quando compare il logo lg molla o tasti e premi subito volume giu piu volume su
     
  14. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Si, speravo di non dover ricorrere a quel metodo...
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ragazzi calma, vi state sbagliando TUTTI. Questo perché? Perché non leggete la guida! Iniziamo:
    1) marco.petrignani -> La rom come SCRITTO nelle caratteristiche comprende il bootloader di KitKat, quindi non devi installare Né uno né l'altro visto che è già incluso! Poi non so perché ci sia bisogno di chiederlo, ma la procedura è in prima pagina... Ed è valida per qualunque tipo di rom tu abbia avuto in precedenza...
    2) memeita, se non segui la guida e quindi non installi supersu è ovvio che ti ritrovi senza root! Per non parlare poi del fatto che l'introduzione che parla dei due bootloader non è messa li a caso! Installando questa rom installi anche il bootloader di KitKat, com'è anche scritto nelle caratteristiche! Quindi non riesci ad entrare in recovery non perché l'hai persa (Nella rom è inclusa la 2.8.5.0 Bumped) ma perché è la combinazione ad essere diversa!
    Le guide sono fatte per essere seguite attentamente, fate tutti più attenzione! Sia io che droide_volante abbiamo seguito la guida e non abbiamo avuto alcun problema.
    Perdonate lo sfogo, ma non vorrei che memeita stesse veramente facendo il ripristino del firmware xD
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  16. dirk81

    dirk81 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi.
    Non vorrei sembrare di "coccio" o di legno ma io francamente non ho capito bene gli step da seguire e la roba da scaricare/installare per mettere sta ROM.
    Ho installato la Optimus v 1.3.2 da settembre. La TWRP versione 2.7.1 installata con autorec sempre da settembre ormai e basta così.
    A questo punto, potreste indicare gli step in ordine cronologico per installare Lollipop senza brikkare il telefono?
    Grazie mille e scusate se sembrerò un po "tardo" ma anche avendo letto la differenza tra i bootloader non so effettivamente che devo fare...nella mia situazione.

    Un saluto e buona giornata.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I passaggi sono già in ordine cronologico, sono pensati per chi proviene da qualunque rom e se li segui non brickerai il telefono, detto questo cos'è che non capisci esattamente?

    - Edit -

    Aggiunti due passaggi opzionali per rimuovere le app vodafone e la bootanimation.
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2015
  18. dirk81

    dirk81 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Per prima cosa grazie Killua96.
    Quello che non mi è chiaro è se devo o NON devo aggiornare la TWRP.
    Come ho detto ho la 2.7.1 installata 6 mesi fa con autorec.
    Quindi correggimi se dico "minki@te":

    -Copio rom sul tel.
    -Copio super su sul tel.
    -Riavvio in recovery (2.7.1)
    -Faccio i 3 wipe.
    -Flasho la ROM
    -NON Riavvio e flasho super SU.
    -Riavvio il telefono.
    -Aspetto che si avvia.
    -Stop-
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, il procedimento è quello, la twrp che hai va benissimo perché tanto la rom include già la TWRP 2.8.5.0 bumped ;)
    Scusa se ti sono sembrato un po' scortese, hai fatto benissimo a chiedere =)
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  20. dirk81

    dirk81 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Macchè nessun problema figurati! Ho letto decine di post in giro e non ci stavo capendo nulla.
    Ora grazie a te e a voi, ho capito che la procedura è analoga a tutte le altre rom...quindi grazie di nuovo.

    PS: Mi stavano venendo le "paturnie" proprio per via di questa recovery Bumped...ed invece la cara vecchia 2.7.1 sarà ancora utile...ovviamente prima di questa rom!
     
    A Killua96 piace questo elemento.