Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] Ottimizzare la batteria del Nexus 5

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 30 Gen 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova a spegnere lo smart radio, magari il passaggio tra 2g e 3g consuma più di lasciarlo fisso. Metti il togle per cambiare manualmente, così se ti serve il 3g lo metti e levi al volo. Su altre rom usavo una funzione simile alla smart radio, Per spegnere i dati a schermo spento e attivare il 2g da acceso. Con Cataclysm e code blue lascio quasi sempre attivo il 2g lo stacco solo se guido.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
    A Luca Dave Scarlatti piace questo elemento.
  2. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Proverò in questo modo. Vediamo come va, intanto grazie mille :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Proverò in questo modo. Vediamo come va, intanto grazie mille :)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Solitamente carico ogni 2 giorni con circa 4 ore e mezza di schermo, ma oggi ho avuto un uso molto intenso di whatsapp, hang e forum

    [​IMG]

    [​IMG]

    ROM cataclysm e kernel codeblue. Connessione costante 2g o Wi-Fi . luminosità bassa.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  4. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi,

    Domanda semplice semplice: anche a voi i servizi google consumano così tanta batteria? Oggi addirittura siamo arrivati a 11 ore di attività su 13 totali di batteria.

    Screenshot_2015-03-16-22-37-57~01.png

    Screenshot_2015-03-16-22-38-05~01.png

    Screenshot_2015-03-16-22-38-10~02.png

    Rom cataclysm 5.0.1
    Code blue kernel r877
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quel problema é stato risolto nella versione di Cataclysm 5.1 più l'ultimo aggiornamento. Se monti la 5.0.1 ti conviene eseguirà l'upgrade.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.0.2
     
  6. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Mannaggia, dovrei rinunciare a xposed. Tra l'altro è un problema che non si presenta sempre, magari lo fa per qualche giorno poi mi concede una tregua. Vedo come va, e se proprio non c'è verso saluterò xposed fino alla release compatibile con lollipop 5.1.
    Intanto grazie mille
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Una domanda al volo anche se qui andiamo ot. Su tale rom a mio parere Xposed è inutile. Per cosa lo usi? Influisce anche sulla batteria. Magari si può evitare di metterlo e passi tranquillo alla 5.1

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  8. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Al momento ho Lollipop 5.1 Cataclysm.
    Vorrei fare in modo che di notte il telefono faccia il minimo indispensabile per ricevere solo chiamate ...quindi 2G con internet/wifi spento e cpu al minimo. (in automatico naturalmente).

    Non mi pare si possa già fare da rom, che app consigliate?
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Se non cerci cose particolari puoi provare a tenere il telefono in modalità risparmio energetico e disabilitare le barre arancioni in modo che sia accettabile esteticamente.

    Se vuoi ridurre ulteriormente i consumi scarica e installa un kernel alternativo. ti consiglio il code blue. E successivamente importare la frequenza minima a 300 e diminuire di 50mv le tensioni di esercizio.

    L'applicazione consigliata da usare è Kernel Adiutor

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  10. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Si ma mi occorre che lo faccia da solo da tale ora a tale ora. Si può impostare su cataclysm il risparmio energetico di Android a tali orari ma mi pare che mantenga comunque acceso il wifi e non passa al 2G.

    Ma tu dici che con quel Kernel si hanno risparmi evidenti? di che entità si parla?
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In gestione "smart radio" dovresti trovare ciò che cerchi. Comunque attivando il risparmio energetico disattivi i dati in background, quindi ad esempio le notifiche whatsapp ti arrivano solo se apri l'applicazione. Riguardo al kernel guarda nella discussione apposita settaggi e risultati. Con il mio uso ci guadagno almeno un ora di schermo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  12. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Ragazzi ho android 5.1 stock con code blue kernel r923 e questi sono gli screen della batteria:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Bene o male la batteria dura una giornata al max 1 giornata e mezza. Utilizzo prevalentemente il wifi sia a casa che in facoltà e ho una promozione col 4g. Lo schermo è messo in luminosità adattiva. Lo uso per navigare in internet per tapatalk e come tutti per whatsapp ogni tanto mi capita di usare il navigatore e li la batteria cala del 20% circa, una cosa assurda o.o . il telefono è stato comprato il 6/11/2013 praticamente appena uscito, cosa mi consigliate ?

    Il cellulare è stato caricato alle 16 del 6/04/2015 e oggi 7/04/2014 si trova al 20%. Capita anche che appena staccato dal caricabatterie cala subito al 98/97% in nemmeno 5 minuti nonostante sia attaccato al wifi. Ah una cosa ho un modem dual band col 5ghz acceso e il telefono è settato in automatico per la banda del wifi non so se possa influire parecchio la cosa :) spero possiate aiutarmi
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Allora. In 4g consuma molto ma se lo usi per poco tempo non influisce moltissimo. Usando il navigatore la batteria ne risente molto ti consiglio di passare in 3g quando navighi in modo da avere meno surriscaldamento. Sarà ma non trovo ancora molto senso al 4g se non per sfizio. La luminosità adattiva la trovo obbligatoria, sempre usata impostandola come base a circa il 20%. Alla fine della tua giornata tipo quante ore di schermo riesci a fare più o meno? A me un giorno e mezzo con il tuo uso non mi sembra male. Purtroppo vedo che hai i servizi Google come prima voce dei consumi anche appena avviato. Spero che Google risolva presto altrimenti dovresti provare a cambiare rom, la cataclysm ad esempio ha risolto quel bug.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  14. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Di schermo ora sto a 2h e 20m, magari ci faccio un pensierino alla cataclysm :)
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ci giochi anche col Nexus? Alla fine 2 e mezza con uso intenso in un giorno e mezzo ci può stare anche se con qualche accorgimento come rom e kernel potresti stare sulle 3 ore o superarle a mio avviso.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  16. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Guarda ora come ora non ci gioco però prima capitava che avessi 4/5 giochi :)
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora se non giochi proverei ad ottimizzare con rom e kernel.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    2 cose veloci per la batteria,se nella vostra rom è possibile:

    Disattivare il led di notifica se non vi interessa o portarlo a 10 secondi (stock lampeggia ogni 5) e ibernate i servizi exchange.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ROM purity 5.1 + kernel code blue, soliti settaggi... frequenza CPU lasciata stock a 2265 MHz ecc... usato tutta la giornata in 3G usato 1 ora in WiFi e 1 ora in rete 2G, qualche foto, un po' di messaggi, social ecc... sono soddisfatto. Aggiungo solo che 10 giorni fa' ho sostituito la batteria vecchia con una nuova originale. :)

    [​IMG]

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    A MatVekk e boomby piace questo messaggio.
  20. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Mi potete segnalare una app che indica quanti mw sta assorbendo la batteria?