Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Liquid velocità cpu

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da lovelymobile, 27 Ago 2010.

1. lovelymobile

lovelymobile Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve, Ho preso da poco questo Tel, e Ho messo film..71 LS 2.1 e patch 2.3 . Funziona tutto bene solo ke a 768 è un Po legato. Ho provato ad overclokkarlo ma purtroppo già da 920 mhz iniziano i problemi. Ma come è possibile ke sul nexus e sul desire Lo stesso processore nn dia problemi lavorando a 1 ghz? L acer avrà sbagliato il raffreddamento? O sono io ke Ho sbagliato kernel?
    Grazie

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    il problema è che l'acer l'ha underclokkato il processore, ovvero ha fisicamente limitato il processore per permettere alla batteria di durare di più. Ciò comporta che noi possiamo overclokkarlo ma riesciamo massimo ad arrivare a 998Mhz.. ma non di più.
    Bisognerebbe fisicamente intervenire nella scheda madre, o meglio nel bios e ridare potenza alla cpu.

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

prova con il 998... va meglio mi pare, comunque se si tratta di probblemi con i widget, ti basta buttarli nel cestino e rimetterli subito dopo.

per il clock di default... gia spiegato che rispetto ad altri device con lo stesso processore, sulla scheda madre del liquid, vengono concentrati nella parte inferiore del cel: modulo che gestisce la ricarrica della batteria, GPS,3G, Bluthoot, Wi-Fi, e processore... tutto questo scalda molto cosi vicino. quindi underclockare serve per il risparmio della batteria, ma soppratutto per non fare scaldare troppo. altra protezione presente, apena supera circa 40°, l'allimentazione della batteria viene interrota, quindi se stai attacato al carrica batteria o al usb, il cel si alimenta solo dal alimentazione, non più dalla batteria, e la batteria non carrica oltre...

4. lovelymobile

lovelymobile Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Provato ora il 998,Purtroppo nn si avvia,rimane bloccato sulla rosa blu...ora sto con 880 che sembra reggere...speriamo in un 920 o 1000 stabile..ciao

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

se non fosse stabile, non funzionerebbe a nessuno... io li ho testati tutti, e mai un quack...

prova a riflasharli, comunque il passaggio da un al altro è sempre delicato, quindi è facile che si flasha male. non che tu lo flashi male, ma che l'installer della recovery lo scrive con qualche errori...

6. lovelymobile

lovelymobile Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a rifleshare, in effetti ora si avvia ma Ho un sacco di bug,sono tornato alla 880. Forse riflashando...però la 880 e la 768 ke prende bene sempre al primo flash...