Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    prova con 30/ ??? non ricordo... seno alza di più. ;)
     
  2. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Infatti io ho messo 30/75 e non l'ha + fatto!
     
  3. Mindereak

    Mindereak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ragazzi mi potreste dare i link funzionanti per scaricare l'acer tool e la .71?
    Per flasharlo bisogna fare come per il passaggio dalla 1.6 alla 2.1?
    Dopo averla flashata la malez rimane?
    Per rimettere la LS devo in ordine flashare la 2.1 e poi mettere l'upgrade 2.1.3?

    Grazie per l'aiuto ^^

    PS In generale che miglioramenti si hanno con la .71? (io ho la .39)
     
  4. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ho installato la rom .71 oi la ls2.1.1 e poi la patch
    tutto ok..ma non mi fa più fare i download dal market :-(

    soluzioni??

    EDIT
    ho effettuato i wipe,riflashato la LS 2.1.1 senza la patch..ma non installa lo stesso le applicazioni dal market--mi dice download non riuscito :-(

    EDIT EDIT
    mi fa scaricare un'applicazione dal market ma quando cerco di scaricarne un'altra mi dice download non riuscito
    a questo punto se killo il processo di download dal market e rifaccio un download dal market va...qualche volta...
    c'è la possibilità di risolvere sta storia??
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Link per la 1.100.71: http://www.mediafire.com/?ycbocfuwui4tgf5

    questa volta dovrebbe funzionare, seno vai al link di mirkoNEO due tre paggine indietro.

    Link del Acer Download Tool e guida al uso : post32399.html#p32399
    per il resto te la dovresti cavare seguendo la guida di sux nel primo post di questa discussione ;)
     
  6. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Oggi ho provato a cambiare la micro SD. Avevo una 2Gb e ho messo una 4Gb che avevo in casa.
    Ho fatto un nandroid+ext2 (app2sd)
    poi ho inserito la sd da 4Gb e partizionata con swap 32Mb, ext 512Mb.
    alla ripartenza ho rilanciato la recovery e ho restorato il backup.

    Tutto pare funzionare, ma la cosa strana e' che non trovo le app nella SD. Ho provato anche a rimetterle su Phone (tramite il tool da LS) e poi fare di nuovo APP2SD, ma niente.
    Non riesco a capire dove siano!
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    hai fatto il restore latest ???
     
  8. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Certo!
    Ho trovato le info qualche pagina indietro.
    Smanettando, sto vedendo che i file apk, si trovano sotto data/app. Stavo provando a spostarle con rootexplorer, ma una volta che attacco il liquid al pc, nella sd, non li vedo.

    Per vedere i file che ho appena spostato nella sd, (a mano) ho dovuto riavviare.
     
  9. Silvionne

    Silvionne Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Un grande saluto a tutta la comunita tuttoandroid.
    La mia problema e questa:
    Sono il contento proprietario di un bellissimo Acer Liquid con una SD di 8G :)
    Allora: ho fatto l aggiornamento ufficiale a 2.1 di android e poi ho messo il malez recovery e poi la LS 2.1 comme scritto nelle instruzioni, e poi ho fatto anche una partizione ext sulla SD di 512MB per metter con app2sd le apps sulla sd, la swap lo messo di 0MB. tutto benne finadesso.
    Ma perche quando provo di agiungere un nuovo contato, non posso aggiungerlo sull telefono? Posso solo sull account din google e sulla sim.
    C e qualcosa che o fatto malle?
    Scusate per la mia brutta italiano scritta. :D
     
  10. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    si anche io ho notatao questa cosa. posso solo aggiungerlo sull'account google o sulla sim
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    che io sappia, si saòvano solo sulla sim, opure sull'account google... la memoria del telefono serve per il sistema...;) contrariamente a un cellulare normale. comunque sull'account, ne puoi mettere quanto vuoi... niente più limite di quantità di contatti. :eheh:
     
  12. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    mi sa che sulla .09 di acer ti permetteva di farlo anche sotto account telefono, comunque si, meglio sotto acccouint google..
    senti yann73 ti avevo chiesto qualche pagina fa con quale programma visualizzare la cartella ext dove sono presenti le applicazioni di app2sd, ho messo root explorer..
    la partizione si trova in /data/app , ma li sono presenti solo gli apk? cioè i file per l'installazione la cartella app/private a cosa serve?
    infine se vado in data/data questa cartella fa parte della memoria telefono ed è qui che ci sono le impostazioni e i settagi dei vari programmi.

    sono solo queste 3 le cartelle usate per l'installazione di un qualsiasi app?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ciao, palace, mi sa che sux dovrebbe farci una lezioncina a riguardo ??? ;)

    comunque, credo che una parte deve rimanere sulla memoria Rom del telefono (anche perchè almeno un indicizazione sempre a portata di mano serve per mantenere il sistema stabile e veloce), in fatti aggiungendo nuove apps, la memoria diminuisce comunque (di pochissimo, qualche kb).
     
  14. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    si infatti servirebbe una lezioncina di sux a riguardo. anche se secondo me le app a differenza dei sistemi windows che quando vengono installate sporcano tantissime cartelle, qua in linux dovrebbero essere solo quelle 3 per rendere piu semplice la cosa, che nei sistemi linux una volta rimossa l'applicazione non dovrebbe rimanere piu' nessun residuo sparso per il sistema
     
  15. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    2 domande facili

    dopo il flash della LS 2.1 è possibile eliminare dalla SD il file LS2.1.1_rom.zip?

    per eliminare le applicazioni aggiuntive (moto gal, documents to go, titanium backup, terminal emulator, etc) presenti nella sd bisogna entrare in recovery ed effettuare un wipe data factory???

    grazie
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ciao, per la prima domanda, non ti conviene toglierlo, perchè qualsiasi probblema, entri in recovery e riflashi la ls da capo. invece seno, dovresti rimettere lo zip nella sd, ma nel caso il cel si accenda con schermata nera, come fai ??? a apprire il collegamento usb .

    per la seconda, in che senso ??? in ogni caso, il wipe data factori, ti impedisce di ripristinare le impostazioni di fabbrica, e nel caso hai la LS, questa funzione ti rimette la LS pulita... quindi non lo farrei, ma spiega meglio le apps che vuoi elliminare, moto gal, non è nella LS, le altre non ricordo, ma sono Utility, quindi potrebbero tornare utili.
     
  17. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Mamma che ansia da preparto..... :fumo: :fumo:
     
  18. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    giusto!


    intendo gli apk che ci sono sulla SD nella cartella lainsuxem /free apps ...vorrei guadagnare un pò di spazio sulla sd...
    li posso eliminare semplicemente con es file manager p c'è bisogno di un'altra procedura? o se le elimino la LS 2.1 diventa instabile?

    grazie
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    intendo gli apk che ci sono sulla SD nella cartella lainsuxem /free apps ...vorrei guadagnare un pò di spazio sulla sd...
    li posso eliminare semplicemente con es file manager p c'è bisogno di un'altra procedura? o se le elimino la LS 2.1 diventa instabile?

    grazie[/quote]


    no, no, quelle le puoi cancellare con ES tranquillamente, semai le tieni su una cartella del tuo desktop (anzi, dentro ci metti pure tutte le apk che hai backupato con astro), in modo da poterle rimettere quando vuoi per installarle ;)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    :fumo: :fumo: :fumo:

    pure io.... almeno dieci volte al giorno faccio aggiornare Gmail, di paura che non si aggiorni da solo xD da quando ho comprato il Liquid, sto imparando la pazienza :eheh: