Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile Hard Reset, Android va in crash

Discussione in 'Modding - Acer Liquid Gallant' iniziata da david90, 16 Giu 2014.

  1. david90

    david90 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    due giorni fà il mio Acer Gallant Duo ha deciso di non funzionare più.
    Dal nulla tutte le applicazioni, dopo qualche minuto dall'avvio, vanno in crash chiudendosi, fin quando non si arresta anche l applicazione generale di Android che fa funzionare la scheda SIM e quindi il cellulare diventa inutilizzabile.

    Ho provato un hard reset col wipe del telefono e della cache ma niente da fare: il telefono al riavvio non risulta resettato ,rimane esattamente con gli stessi file intatto ed integro..

    Ho provato anche a cancellare i file dalla scheda SD da Windows 8.1, ma come riavvio il cellulare li ritrovo esattamente lì nella posizione di prima!

    Il telefono è quindi inutilizzabile.

    Avete idea di come possa operare?

    Sto seriamente pensando che la scheda madre possa essere andata a farsi benedire, ho provato anche una procedura di root ma non riesco neanche ad installare i driver del cellulare poichè viene rilevato e dopo 2 secondi scompare fino ad andare off senza segni di vita.

    Sto provando ad installare una rom di android ufficiale della Acer che ho trovato qui sul forum ma non sò quale sia la procedura da fare per installarla. Su questo penso mi possiate aiutare sin da subito..sperando che sia solo un problema della rom che ho ora che si è danneggiata...

    Grazie per le risposte
     
  2. Bax79

    Bax79 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao david90, stesso identico telefono e stesso identico problema da un paio di giorni. Ho provato di tutto, ma non ne vengo a capo, il telefono ad ogni riavvio è sempre identico al momento in cui si sono manifestati i primi problemi, sembra posseduto!!
    Sei riuscito a risolvere? Se sì, in che modo? Grazie mille per l'aiuto
     
  3. elitab

    elitab Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, oggi è toccato a me.... :( Anch'io stesso telefono e stesso problema. Per caso poi alla fine siete riusciti a risolvere? Oppure ci devo rinunciare?
    Neanche a me purtroppo funziona il reset....
    Grazie!
     
  4. Bax79

    Bax79 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, l'unico modo per risolvere è segnalare il problema alla Acer e spedire il telefono per la riparazione. Se è ancora in garanzia, come è successo a me (per fortuna!) ti sostituiranno la scheda madre e ti troverai con un telefono praticamente nuovo di zecca :D
     
    A elitab piace questo elemento.
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Direi proprio che è un difetto del telefono ragazzi , non c'è wipe che tenga dunque . Mandatelo tutti in garanzia se potete