Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Odin v3.09 non risponde

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Gh0stAgent, 17 Mar 2015.

  1. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Da quando è uscito l'aggiornamento a Lollipop per il Samsung S4 LTE GT-I9505 sto provando ad installarlo sul mio device con Odin v3.09 ma ogni volta che da Odin provo ad aprire l'AP che ho scaricato (ho provato con varie versioni, tra cui l'ultima uscita cioè la black edition) il programma smette di funzionare e compare il solito messaggio "Odin Downloader non risponde". Ho cercato soluzioni su Google e ho trovato cose come assicurarsi che i processi di kies siano chiusi eccetera e io ho sempre seguito tutto passo passo assicurandomi che tutto andasse bene ma il problema persiste. Ho provato anche ad utilizzare altre versioni di Odin sia più che meno recenti ma il problema è sempre lo stesso... come posso fare?
    Grazie mille in anticipo!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai avviato odin come amministatore ?
     
  3. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    si si ma non cambia :(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che windows usi ?
     
  5. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    uso windows 7 a 32 bit
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    estrai tutti i file presenti nello zip di odin e non solo il file .exe ?
     
  7. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    si tutto e ho provato anche ad estrarre anche il file AP in quella stessa cartella ma niente da fare
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova un altro pc
     
  9. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    va bene appena posso provo e faccio sapere
     
  10. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con un'altro computer ma ho sempre lo stesso risultato... non riesco proprio a capire cosa c'é di sbagliato


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. kirrikirri

    kirrikirri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    A me è capitato un problema simile quando ho cercato di riflashare via Odin il firmware ufficiale Samsung 4.4.2 venendo da una versione Android moddata.

    Ho provato con varie versioni di Odin (compresa la 3.09, alla fine sono riuscito con la 3.07).
    Nel mio caso è servito anche cambiare porta Usb del computer (con una andava, con la prima che avevo usato l'installazione si piantava sempre).
    Kies non l'ho installato proprio, quindi non so come possa influire, comunque in genere si consiglia sempre di tenere chiusi tutti i processi che lo riguardano, come hai già trovato da solo.

    Buona fortuna :D
     
  12. Gh0stAgent

    Gh0stAgent Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    oggi ho provato con un terzo computer usando la versione 3.09 di odin senza installare kies e ce l'ho fatta (anche in realtà odin all'inizio non rispondeva ma poi si é ripreso da solo). Grazie mille a tutti per le risposte :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid