Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Galaxy s2 si avvia all'infinito

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Colorss, 19 Mar 2015.

  1. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    Nella cartella che ho scaricato c'erano due files: SS_DL e KIES_HOME_I9100PXXLSQ_I9100PTIMLSQ_1177479_REV00_user_low_ship.tar.md5

    devo metterli entrambi?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tu devi usare solo il file "TAR MD5" del firmware estratto e metterlo nella casella di odin in -> AP. stop e segui cio' che dice la guida... non ti serve altro.
     
    A Colorss piace questo elemento.
  3. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    Ok ho fatto... ma a quanto pare nulla è cambiato, il telefono resta all'infinito sulla scritta samsung...devo fare l'hard reset perdendo i dati?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cioè il FW lo hai gia' flashato...? odin ti ha dato la scritta PASS in verde e il cell si è riavviato restando piantato sulla scritta samsung giusto ?
     
    A Colorss piace questo elemento.
  5. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    Esattamente
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora devi per forza entrare in recovery e fare il wipe cache e il wipe data -> poi reboot e vedi se parte..
     
    A Colorss piace questo elemento.
  7. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto la guida è quella fai i 2 wipe poi vedi che succede, dal momento che fai i 2 wipe e riavvii possono volerci anche 2-3 minuti prima che carichi il sistema quindi se vedi il cell piantato sulla scritta samsung è normale. tu prova cosi' se poi ancora non funziona bisogna che provi con un altro firmware di diverso paese a volte ripartono appunto cosi' questi samsung.
     
    A Colorss piace questo elemento.
  9. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    Ci sono riuscito!! Funziona grazie mille...e da quel che vedo la galleria non è stata toccata..non so come è possibile o_O
    Il telefono tuttavia mi sembra un po' laggoso adesso..visto che è anche scaduta la garanzia credi sia una buona idea installare tipo la cyanogenmod? Ho sentito dire che il telefono acquista fluidità..e come faccio a fare un backup anche alla galleria per poi svuotare tutto il telefono?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto mi fa' piacere che hai risolto, allora vedi la memoria mi funziona ancora bene :beer: su cio' che ho detto ieri che certi dati non li avresti persi anche dopo il ripristino. quindi caso RISOLTO! ;)

    se il telefono lo vedi un po' laggoso è normale perchè gli hai appena ripristinato OS se lo usi per qualche giorno cosi' comè poi tutto si stabilizzera'.

    ti consiglio di farti un bel copia incolla sul pc di tutta la memoria interna del cell. poi per il modding è un altro discorso... te lo dico a scopo informativo.. sul tuo modello di samsung S2 puoi installarci tutte le Custom rom del Modello GT-I9100 normale senza NFC sono tutte compatibili pure per il tuo e confermo al 200% perchè ho gia' provato personalmente.

    ora usalo cosi' il telefono poi per il modding vedrai poi in un secondo momento.. solo che certe rom poi daranno un po' di problemi non sono tutte perfette ;)
     
    A Colorss piace questo elemento.
  11. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    A dir la verità era già qualche mese che volevo installarne qualcuna..comunque ho appena salvato tutti i file..per svuotare completamente il telefono che devo fare? cancellarli uno ad uno?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come gia' detto il modding è un altro discorso e lungo. poi al limite se vorrai farlo.. poi chiederai in sezione S2 modding o ti apri una nuova discussione.

    se ti sei copiato tutto vai in impostazioni -> memoria -> cancella SD interna o memoria USB la voce puo' variare.. formatta ed ecco tutti i file cancellati.
     
    A Colorss piace questo elemento.
  13. Colorss

    Colorss Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    Grazie cri mi hai salvato :') ..p.s. un attimo OT: si può cambiare il nome sul forum? se si come?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Scrivimi in privato il nome che vuoi

    Inviato dal mio OnePlus One