Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Manca la cartella EFS

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da pippucciopippo, 21 Mar 2015.

  1. pippucciopippo

    pippucciopippo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Dopo aver verificato con root-cheker l'effettivo permesso root, con Root Browser ho scoperto che NON esiste la cartella EFS.
    Anzi ho il dubbio che manchino anche altre cartelle di sistema ???.!!

    Chi può suggerirmi cosa fare per verificare tutte le cartelle e soprattutto reinstallare la EFS (copia/incolla da un altro dispositivo ??).
    Ringrazio in anticipo i soccorritori.
    Pippucciopippo :confused::confused:
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    La cartella non si cancella da sola, sicuro di non avere fatto qualcosa di errato? Inoltre copiarla da un'altro dispositivo sarebbe come cambiare IMEI del terminale cosa illegale al giorno d'oggi
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  4. pippucciopippo

    pippucciopippo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per le risposte,
    ricapitolando:
    il telefono è stato comprato da mio figlio, conserviamo i documenti di acquisto e tutti i dati originali (IMEI, ecc.), tutto legale e dimostrabile;
    mio figlio con i suoi amici ha smanettato, ancora in garanzia, l'assistenza non è intervenuta (conservo la bolla) e il telefono è rimasto inattivo;
    ora io, da sprovveduto, sto cercando di capire il da farsi per rimetterlo in funzione;

    non vede la SIM, non si collega alla rete WI FI (ma la vede):
    non si collega alla suite LG.

    Ho sboccato il bootloader e ho i permessi di root.

    Questa è la situazione.
     
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quindi in adb o fastboot potrebbe essere riconosciuto....il tel va in download mode?
     
  6. pippucciopippo

    pippucciopippo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Si, penso di si, non ho provato.
    comunque il PC si collega, istalla le app, (ho installato Root Cheker, Root Browser, copiando i file dal PC nel tel.).
     
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Mi pare di capire che hai installato app....quindi ti va anche in recovery?

    Se va in download mode puoi scaricarti la rom intera dal sito lg in lg firmware, avvii flashtool 2014 presente in sezione e installare la rom da 0 e riportarlo immacolato....almeno ti togli dai casini...
     
    A pippucciopippo e MatVekk piace questo messaggio.
  8. pippucciopippo

    pippucciopippo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Grazie del consiglio, ho fatto quanto suggerito dopo essermi procurato il necessario (ho anche trovato una guida).
    L'operazione procede bene fino al 5% dell'aggiornamento, dopo di ché si blocca per un errore non specificato.
    Ripetendo tutto dall'inizio la cosa si ripete. Quindi nulla di fatto. Purtroppo.

    Ora dovrò cercare altre soluzioni (io penso che l'assenza della cartella di sistema EFS con tutto il suo contenuto sia la causa di questo fallimento).

    Cambiando discorso, da profano, non ho capito come fare per inserire un "grazie" a chi ha risposto al mio post. !!!???
    Comunque, tante grazie a "droide_volante".
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Devi usare il tasto THANKS che trovi in basso se sei da PC o in alto a destra se usi tapatalk

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=160504

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.0.2
     
    A pippucciopippo piace questo elemento.